Libreria Piani già Naturalistica snc
via Mongiorgio, 6 - 40050 - Monte San Pietro BO - Italy. Tel.: +39 051-220344 or 051-222562 / Fax.: +39 (0)51-233567            Email: info@libnat.it
   Antiqbook HomeSearch our books  ||  Search Antiqbook   
Click on booknumber for full information
0-15609-18a: PISANI Vittorio - - Sulle Montagne Rocciose, un operatore cinematografico, recatosi per ritrarre dal vero la vita di alcuni animali, mentre si trovava su un albero era assalito da un'aquila, che dopo aspra lotta (senza conseguenze) si allontanava.
0-15609-18b: PISANI Vittorio - - Nella custodia di una "icone" , nella chiesa del villaggio russo Novo - Zimljanski, sono stati ritrovati gioielli e perle per un valore di circa cinque milioni di lire italiane, evidentemente nascosti durante il periodo acuto della rivoluzione.
0-15609-19a: PISANI Vittorio - - Per ripartire da un isola dopo la trasvolata del polo, Wilkins doveva smuovere la coda dell'aeroplano trattenuta dalla neve, mentre Eielson avviava il motore; doveva poi balzare sull'aereo in volo, dopo essersi appeso con una corda serrata fra i denti. Ma, per lo strappo, ricadde a terra con quasi tutti i denti smossi.
0-15609-1b: PISANI Vittorio - - Il sottomarino "S. 4" , della marina degli Stati Uniti, mentre emergeva dalle acque del Capo Cod, veniva speronato ed affondato dal cacciatorpediniere "Paulding" .
0-15609-24b: PISANI Vittorio - - La cantante Carmen Reggio, per vincere una scommessa, si arrampicava, a New York, su un grattacielo di 60 piani, alto 270 metri, salendo rapidamente, senza alcun allenamento preventivo, i 1458 scalini di ferro infitti sulla facciata.
0-15609-26a: PISANI Vittorio - - A Walsh, nel Canadà, un giovanotto, mentre compieva esercizi, per allenarsi alle prossime Olimpiadi, con la ruota per ginnasti, precipitava lungo una scarpata e si salvava poiché la ruota si impigli˜, arrestandosi, ad un semaforo ferroviario.
0-15609-26b: PISANI Vittorio - - Presso Capo Passero, il piroscafo "Città di Brindisi" è stato assalito da una enorme quantità di delfini che ne ostacolavano seriamente la navigazione. La cattura di uno dei delfini, del peso di dieci quintali, persuase infine gli altri a disperdersi.
0-15609-29a: PISANI Vittorio - - Ecco l'America! Raggiunta dal "Savoia Marchetti" .
0-15609-29b: PISANI Vittorio - - Durante una festa da ballo cui assisteva, a Londra, la Figlia del Re, principessa Maria col consorte, precipitavano nella sala due fantesche che, salite sul tetto, osservavano lo spettacolo da un abbaino, i cui vetri avevano ceduto. Una delle due giovani donne moriva sul colpo.
0-15609-31a: PISANI Vittorio - - Audacie acrobatiche al servizio del cinematografo. Nel cielo di Hollywood, un ardimentoso ginnasta si lasciava cadere da un aeroplano in volo sull'involucro di un pallone sferico, al cui cordame riusciva felicemente ad aggrapparsi.
0-31902-46a: PISANI Vittorio - - Mentre un bimbo di due anni stava in mezzo alle rotaie della ferrovia presso Putignano (Bari) il treno proveniente da Taranto lo investiva in pieno, ma lo spaventoso incidente aveva una soluzione del tutto inattesa. Perchè, subito dopo il passaggio del convoglio si scorgeva il piccolo che, rialzatosi da terra, raccoglieva una sua scarpetta e, impaurito, si dava alla fuga.
0-31902-46b: PISANI Vittorio - - In Afganistan tre pastori, penetrati in una grotta delle impervie montagne al passo di Kyber, vi trovavano un tesoro: vari sacchi di cuoio contenenti una grossa quantità di monete d'oro medioevali delle Repubbliche di Genova, di Venezia e di Firenze... .
0-31902-47a: PISANI Vittorio - - Da questo gesto hanno avuto origine le giornate sanguinose di Trieste. Si strappa il tricolore dalle mani dei triestini reduci da Redipuglia; in quest'odio insolente e ottuso, in queste manifestazioni brutali di antitalianità si riassume l'atteggiamento degl'inglesi a Trieste dopo la mancata attuazione di ripetuti, solenni impegni.
0-31902-47b: PISANI Vittorio - - A Norcia, una giovane sartina stava stirando in casa della moglie dell'ex console italiano in Nuova Zelanda quando, d'improvviso, due grossi cani neozelandesi le si avventavano addosso come belve... .
0-31902-45a: PISANI Vittorio - - 4 novembre 1918 - 4 novembre 1953. Questa data gloriosa signific˜ 35 anni fa soprattutto Trento eTrieste, il raggiungimento - con i naturali confini - dell'appassionata aspirazione di tutto un popolo... .
0-31902-45b: PISANI Vittorio - - Uno dei tanti tragici episodi del nubifragio che ha colpito vaste zone della Calabria. A San Gregorio una donna, dopo aver veduto un suo bimbo e una sua bimba travolti dal furore delle acque, perdeva anche un'altra creatura che stringeva al seno, mentre tentava di mettersi in salvo con essa, avvinghiandosi disperatamente a una fune.
0-31902-43a: PISANI Vittorio - - Tutta l'Italia si è imbandierata all'annunzio che Trieste torna alla Patria. Verso sera, a Roma, un folto corteo, al lume di torce, tra il canto degli inni, dopo aver sfilato per le vie del centro, si reca sul Vittoriano a rendere omaggio al Milite Ignoto.
0-31902-43b: PISANI Vittorio - - Presso Velos (Belluno), mentre affrontava a forte velocità una curva, il pesante trattore, causa l'improvvisa rottura dello sterzo, sbandava paurosamente e dopo aver divelto due paracarri precipitava nel sottostante canale... .
0-31902-40b: PISANI Vittorio - - A Illegio (Tolmezzo) un bimbo di quattro anni e mezzo, sfuggito alla sorveglianza materna, si aggrappava alla corda della carrucola d'una teleferica rudimentale, che è sospesa sopra un precipizio di 300 metri, e si lasciava scivolare lungo il filo... .
0-31902-41a: PISANI Vittorio - - Nati con la camicia. Durante una tempesta nell'Atlantico, una violenta ondata sbalzava dalla coverta del mercantile norvegese 'Manihild' due uomini dell'equipaggio...i due riapparivano a bordo sani e salvi: un'altra furiosa ondata li aveva riportati sulla nave.
0-31902-41b: PISANI Vittorio - - Un cantoniere delle ferrovie e un impresario percorrevano in carrello un tratto della linea Torino-Modane, quando il veicolo si staccava improvvisamente dalla motrice, mentre la sbarra che li unisce si conficcava tra la massicciata e una traversa. Nella brusca interruzione della corsa, l'impresario veniva proiettato sulla scarpata, e il canotniere sui binari... .
0-31902-42a: PISANI Vittorio - - A Siracusa, in piazza Euripide, davanti alla statuina della 'Madonna delle lagrime' , l'affollamento dei pellegrini - che ora arrivano anche dall'estero - lungi dal diminuire va crescendo sempre più.
0-31902-42b: PISANI Vittorio - - Due alpinisti tedeschi - un giovane e una ragazza - raggiunta Punta Penia (metri 3344) sulla Marmolada, avevano iniziato la discesa quando, a causa della nebbia, perdevano di vista il cammino giusto. A un tratto, la ragazza sdrucciolava, ma il compagno riusciva a trattenerla; per˜, poco dopo, a una nuova scivolata della donna, non era più in grado di farlo e veniva sbalzato nel vuoto. Le guide, accorse, trovavano morente il giovane e contusa la ragazza.
0-31902-35a: PISANI Vittorio - - Una grossa tigre che spargeva il terrore nei pressi di Shropur (India) è stata uccisa in modo singolare: la belva stava per entrare in una capanna sospingendone l'uscio con la testa, ma un indigeno che si trovava nell'interno era pronto ad immobilizzarla l" sulla soglia, schiacciandole il collo fra il battente e la parete, il che permetteva ai vicini di accorrere e ucciderla.
0-31902-35b: PISANI Vittorio - - La signora, che si era troppo indugiata in uno scompartimento per salutare alcuni parenti, scendeva in fretta quando il treno era già in moto...stava per finire sotto le ruote, quando il maresciallo dei carabinieri Cesare Brugnetta, un robusto ex pugilatore, con mirabile prontezza, si slanciava su di lei, l'afferrava per i capelli e, compiendo uno sforzo sovrumano, riusciva a trarla in salvo.
0-31902-36a: PISANI Vittorio - - I rivolgimenti nell'Iran. Un'improvvisa rivolta degli elementi fedeli allo scià ha travolto, a Teheran, il settantaduenne primo ministro Mossadeq, che voleva imporre al sovrano di sciogliere il Parlamento
0-31902-36b: PISANI Vittorio - - Un urlo disperato fece accorrere la madre che stava lavando l" presso: il figlio undicenne, che si era aggrappato per gioco alla rete metallica di un giardino, ora si sentiva investito da una forte corrente, causa alcuni fili dell'elettricità rimasti scoperti e venuti a contatto con la rete metallica.
0-31902-38a: PISANI Vittorio - - Nelle vicinanze di Treno un automobilista, nel rientrare a casa a tarda sera, scorgeva alla luce dei fari un magnifico esemplare di orso che, uscito dal vicino bosco, se ne stava immboile in mezzo alla strada. Il guidatore tentava di schivare il plantigrado, ma la bestia appioppava con forza due zampate alla carrozzeria della vettura, graffiandola.
0-31902-38b: PISANI Vittorio - - Un impiegato in villeggiatura a Candrai (Trento) era solito prendere seco il figlioletto di due anni, quando saliva nella sua auto. Una mattina, il piccolo, vista ferma la vettura paterna, vi saliva a bordo e riusciva a farla partire... .
0-31902-39a: PISANI Vittorio - - Un camion con rimorchio - che trasportava bombole di gas metano - perdeva all'improvviso le ruote posteriori della vettura motrice. Nel contraccolpo, diverse bombole cadevano a terra e ad alcune di esse si svitavano i tappi di sicurezza... .
0-31902-39b: PISANI Vittorio - - Due pescatori delle Malvine, padre e figlio, visto un grosso pesce avvicinarsi alla loro barca, lanciavano la fiocina per catturarlo, senonchè l'animale si allontanava verso il largo tirandoseli dietro... .
0-31902-3a: PISANI Vittorio - - A Londra il grande ponte di ferro sul Tamigi ha la particolarità di aprirsi nel mezzo per lasciar passare le navi e questa circostanza stava per provocare una tragedia: infatti, non avendo funzionato l'apposita segnalazione, un autobus carico di gente si trov˜ a metà del ponte quando questo cominci˜ ad aprirsi e il veicolo rimase, per un attimo, sospeso nel vuoto... .
0-31902-3b: PISANI Vittorio - - Padre Paolo Cremasco stava cenando con un confratello in una stanza della sua Missione stabilita tra i monti del Kenya, quando due Mau Mau armati irrompevano dentro minacciosamente, e, mentre il religioso estraeva una rivoltella per difendersi, gli sparavano contro, ferendolo in modo grave.
0-31902-40a: PISANI Vittorio - - A Trieste, durante il violentissimo nubifragio che il 10 settembre si scatenava sulla città, la pioggia faceva crollare il tendone e tutte le impalcature del famoso circo Togni: prese dal terrore, le belve ruggivano paurosamente nelle loro gabbie, e uno dei quattro elefanti, messi alla catena all'inizio dell'uragano, ne divellava il piolo... .
0-15608-6b: PISANI Vittorio - - Lotta contro un aeroplano. L'atleta Lewis di Atlanta (Stati Uniti) ha battuto un "récord" di forza trattenendo un aeroplano pronto a partire. Solo dopo tre minuti la potenza del motore è riuscita a strappare la corda dalle mani dell'uomo.
0-15608-9a: PISANI Vittorio - - Sui monti di Rovegno (Novara) un pastore sessantaquattrenne mentre conduceva al pascolo delle capre veniva urtato violentemente da una di queste e gettato in un burrone ove trovava la morte.
0-15608-9b: PISANI Vittorio - - La sordida avarizia di un pezzente. A Torino la polizia scopr", nella lurida soffitta di un mendicante ottantaquattrenne, valori per circa trecentomila lire. L'avarizia morbosa del vecchio lo aveva portato, oltre a dimorare in una tana sporca, a nutrirsi di rifiuti e a lasciar morire di stenti sua moglie.
0-15609-10a: PISANI Vittorio - - Nei pressi di Pembroke (Canadà) , per una falsa manovra, un operaio veniva sollevato e schiacciato tra le valve di una escavatrice che stava ripulendo.
0-15609-10b: PISANI Vittorio - - Gli addetti al canile municipale di Napoli hanno accalappiato ben 44 cani che una donna aveva radunato nella propria dimora, dando luogo a varie lagnanze.
0-15609-12a: PISANI Vittorio - - Al Giardino zoologico di Basilea, un guardiano stava porgendo il pasto ad un elefante, che era stato da qualche giorno incatenato, quando il pachiderma, afferrato l'uomo con la proboscide lo sbatteva contro le sbarre e lo schiacciava.
0-15609-14a: PISANI Vittorio - - La famosa danzatrice creola Giuseppina Baker è comparsa per le strade di Vienna su un leggero veicolo trainato da uno struzzo, ma l'animale varc˜ la sponda del Danubio, trascinando la Baker su una chiatta sottostante, da cui la danzatrice tornava a terra senza danni.
0-15609-14b: PISANI Vittorio - - In Egitto, un turista inglese, mentre ascendeva la Grande Piramide, perdeva improvvisamente l'equilibrio e precipitava ferendosi gravemente.
0-15608-32b: PISANI Vittorio - - A Venezia, durante il recente nubifragio, una vecchia signora americana e il barcaiuolo di un "sandalo" venivano sbalzati nella laguna, dove perivano miseramente. Solo il cane della signora rimase a bordo per ore emettendo latrati di dolore.
0-15608-33a: PISANI Vittorio - - Nelle piantagioni di caffè intorno a Janeson, nella Rhodesia settentrionale, un gruppo di leoni ha seminato il terrore e la morte, sbranando uomini e animali. Si deplorano una ventina di vittime.
0-15608-33b: PISANI Vittorio - - A Stanbul, un giovanotto turco veniva arrestato e condannato a otto giorni di prigione, avendo il magistrato considerato "indegni di un turco" i pantaloni corti di foggia sportiva che l'accusato indossava tornando dall'Inghilterra.
0-15608-34a: PISANI Vittorio - - La terribile eloquenza di una "lezione". Nei pressi di Molinos, nella Cordigliera Reale, in Argentina, per una disputa tra due "gauchos" per gelosia di mestiere, uno dei due, spinto l'altro nel vuoto di un abisso, riusciva poi a recuperarlo col lancio del "lazo" .
0-15608-34b: PISANI Vittorio - - L'emozionante cattura di un "mangiatore d'uomini" .
0-15608-35a: PISANI Vittorio - - In seguito a un naufragio nel Mare del Nord, un marinaio, restato in acqua ventiquattr'ore, stremato di forze, veniva assalito da uno stormo di albatresse. Fortunatamente un veliero lo raccolse prima che soccombesse.
0-15608-3a: PISANI Vittorio - - In un recente "match" di boxe a Belfast, l'irlandese Mc Hugh, lanciato fuori dal "ring" da un colpo dell'avversario Thompson, è andato a cadere fra le braccia di uno spettatore e mentre si trovava in questa non comune posizione è stato dall'arbitro contato "out" .
0-15608-3b: PISANI Vittorio - - La giovane italiana Gisella Barsella, telefonista di un grande albergo di New York, essendosi sviluppato nello stabile un incendio, per evitare un'ecatombe dei 2500 ospiti dell'albergo, riusciva con calma e sangue freddo a telefonare in tutte le camere in modo che lo sgombero avvenisse con ordine e tranquillità.
0-15608-49a: PISANI Vittorio - - Presso una tribù dell'Africa orientale, due ladri stavano per essere giudicati quando un grande "condor" , piombato sui due incatenati, applicava loro una pena imprevista anche dai giudici.
0-15608-52a: PISANI Vittorio - - Travolto dalla fatale passione del giuoco, perso tutto scommettendo all'Ippodromo di Hurst Park, ad East Molesey (Inghilterra) un uomo, impazzito, entrato in pista si mise a sparare colpi di rivoltella contro un gruppo di cavalli in corsa.
0-15608-52b: PISANI Vittorio - - Una tragica caduta. A New York , un uomo è precipitato dal quarantatreesimo piano di un "grattacielo" .
0-15608-6a: PISANI Vittorio - - In un negozio di Saigon (Cambogia) , un operaio cinese che si apprestava a pulire l'interno di un vaso fu assalito da un serpente che vi si trovava nascosto; fu salvato dalla gente accorsa alle sue grida.
0-15608-2a: PISANI Vittorio - - Trascinato dall'ebbrezza della corsa , uno skiatore, a Toronto (Canadà) , precipitava da una altura sulla linea ferroviaria cadendo su un treno che passava. Fortunatamente riusciva ad aggrapparsi ad una sbarra della locomotiva ed a cavarsela con lievi ferite dalla pericolosa avventura.
0-15608-30a: PISANI Vittorio - - Un ferroviere di Villacco, a caccia sulle montagne del Caravanche (Bolzano) sorprese un "condor" che uccideva un capriolo; il cacciatore uccise il condor, prima sparandogli un colpi di fucile, poi piantandogli un coltello nel cuore.
0-15608-30b: PISANI Vittorio - - Uno scrittore eccezionale. Munito di un elmo speciale, l'esploratore William Beebe, in fondo al mare (a nove metri di profondità) presso la costa di Porto Principe (Indie Occidentali) scrive le sue impressioni sottomarine con uno stilo su una lastrina di zinco.
0-15608-32a: PISANI Vittorio - - Un lottatore, alla fiera di Montmartre, sfidava gli amatori promettendo 150 franchi a chi l'avesse abbattuto. Un ingegnere accettava la sfida, ma rifiutava di depositare una somma pari a quella scommessa e fu abbattuto anticipatamente da una scarica di pugni.
0-15608-27b: PISANI Vittorio - - Un nuovo modo di tuffarsi è stato lanciato con successo nella stazione balneare americana di Palm Beach. La bagnante si lancia nel vuoto traendo seco buon numero di palloncini che rendono lenta e coreografica la discesa nelle onde.
0-15608-27a: PISANI Vittorio - - Un giovanetto travolto dalla corrente del fiume Stepenitz (Brandenburgo) , fu salvato da alcuni gitanti, che si trovavano sulla riva e che lanciavano i loro due cani al salvataggio; il pericolante veniva tratto alla sponda dalle due bestie al cui guinzaglio si era attaccato.
0-31902-33a: PISANI Vittorio - - A Casalecchio (Bologna), un giovane diciottenne nel fare un tuffo nel fiume Reno, batteva col capo contro un ostacolo duro come l'acciaio, ricevendone una percossa cos" forte da rimanere semintontito. Certi compagni...si accorgevano poi, con terrore, che si trattava di una grossa bomba d'aereo inesplosa... .
0-31902-33b: PISANI Vittorio - - Alcuni pescatori di Pietranera di Palmi (Reggio Calabria) erano riusciti ad arpionare e a tirare a bordo un bell'esemplare di pesce spada, ma mentre tornavano a riva un altro pesce spada - che più tardi risult˜ essere il maschio di quello ucciso - si mise a seguire disperatamente la barca...schizzava fuori dall'acqua e cos" andava a morire accanto alla propria femmina.
0-31902-2b: PISANI Vittorio - - In un teatro di Bruxelles la ballerina Odette Floux stava attendendo, tra le quinte, di entrare in scena quando improvvisamente il suo gonnellino di garza prendeva fuoco... .
0-31902-32a: PISANI Vittorio - - Un agente della polizia ferroviaria, scorgendo nei pressi della stazione di -chieti un giovane che, a evidente scopo suicida, si era steso sui binari della ferrovia, gli balzava addosso cercando di strpparlo di l", mentre quello gli resisteva furiosamente... .
0-31902-32b: PISANI Vittorio - - Un singolare salvataggio. Una bimba di sei anni, villeggiante con i genitori nella zona del Lago Maggiore, allontanatasi un momento dai suoi, si stava divertendo su una riva del torrente Toce quando, a un tratto, cadeva in acqua e sarebbe certamente annegata se con gesto istintivo non si fosse aggrappata a una delle oche che guazzavano l" presso.
0-31902-29b: PISANI Vittorio - - L'autocolonna blindata di una Brigata di carabinieri percorreva la via Emilia diretta verso Forl", quando, nei pressi di Cesena, un carro armato di sedici tonnellate, per un improvviso incidente deviava di colpo verso il centro della strada proprio mentre sopraggiungeva in senso inverso una piccola utilitaria... .
0-31902-2a: PISANI Vittorio - - Il piccolo Cedric Iddon di Preston (Inghilterra) aveva sofferto a lungo di una grave malattia ed era riuscito a stento a guarirne, ma aveva perso completamente la vista e i medici giudicavano che non l'avrebbe più riacquistata. Invece, per Natale, proprio mentre il padre gli portava un alberello accanto al lettino, il bimbo balzava su gridando fuori di sé per la gioia: 'Babbo, mamma, ci vedo!' .
0-31902-25b: PISANI Vittorio - - Un altro dramma del maltempo. Sulla strada Verghereto-Bagno (Forl") un cantoniere stava traversando, in bicicletta, un ponte, quando il vento impetuoso lo scagliava oltre il parapetto in uno stagno sottostante per cui il disgraziato decedeva.
0-31902-26a: PISANI Vittorio - - Non trovando cibo a sufficienza nelle zone montagnose dove abitano di solito, branchi di babbuini discesi al piano si aggirano intorno a Simonstown, presso Città del Capo (Africa del Sud) .
0-31902-26b: PISANI Vittorio - - Il proprietario e il conducente dell'autocarro insieme con un loro aiutante stavano a bordo del veicolo sul greto del fiume Sesia, presso Pavia, per caricare ghiaia, quando, con impressionante rapidità, irrompeva come una valanga una colonna d'acqua che bloccava senza possibilità di scampo i tre uomini.
0-31902-27b: PISANI Vittorio - - Meravigliati e perplessi i visitatori dello zoo di Londra si affollavano davanti a una gabbia dove una specie di scimmione, irsuto e sommariamente coperto di qualche indumento, digrignava i denti scuotendo le sbarre. Su una targa posta davanti alla gabbia si leggeva: 'Homo sapiens' .
0-31902-28a: PISANI Vittorio - - 'La giuria vi ha ritenuto colpevole di assassinio...' . John Reginald Christie china il capo e si copre il volto con le mani mentre, alle Assise di Londra, il giudice, dopo quattro giorni di processo, legge la sentenza che condanna il mostro all'impiccagione.
0-31902-28b: PISANI Vittorio - - Mentre tornava a casa un colono di Todi (Perugia), cadendo di sella, rimaneva impigliatocon la caviglia sinistra alla catena della cavezza e il cavallo imbizzarrito lanciandosi a galoppo lo e trascinava per circa duecento metri... .
0-31902-29a: PISANI Vittorio - - A Mestre, un bimbo di due anni, staccatosi improvvisamente dalla mano della madre, traversava di corsa la strada proprio mentre sopraggiungeva una vettura filotranviaria e stava per essere investito in pieno, quando la guardia di Pubblica Sicurezza Martino Riggio, che si trovava a passare di l"... .
0-31902-25a: PISANI Vittorio - - Un commovente episodio d'amore coniugale allo Zoo. Un orso, mentre nuotava nella sua piscina allo Zoo di Sidney (Australia), veniva colpito dalla sassata di un vandalo che lo tramortiva. Il povero animale sarebbe annegato, ma la femmina, accorsa in cuo aiuto, gli tenne sollevata la testa fuori dell'acqu per ben dieci ore della serata e della notte.
0-31902-17a: PISANI Vittorio - - A Meknes (Marocco Francese) un indigeno ha tentato di rubare un cannone, sia pure di piccolo calibro: un pezzo storico che dal 1600 faceva bella mostra di sé sulle mura della città vecchia. Ma due soldati l'hanno sorpreso e arrestato, mentre, quatto quatto, tentava di svignarsela portando su una spalla la pesante, eccezionale refurtiva.
0-31902-17b: PISANI Vittorio - - La piccola 'utilitaria' correva velocissima verso Roma quando, a una curva, sterzando per evitare un ostacolo, andava a urtare e a schiantarsi contro un autopullman che veniva in senso inverso. Il conducente dell' 'utilitaria', rimasto ucciso sul colpo, era un meccanico di Tivoli... .
0-31902-18a: PISANI Vittorio - - Un sinistro, improvviso scricchiolio sula sua testa allarm˜ la maestrina che stava facendo lezione nella scuola elementare di San Giusto (Prato)...Proprio in quell'istante una parte del soffitto crollava... .
0-31902-18b: PISANI Vittorio - - Preso da furia improvvisa, quasi fosse impazzito, un ippopotamo, nei pressi del villaggio di Sigale (Somalia), assaliva una ragazza e si scagliava anche contro un indigeno che era accorso in aiuto di questa, ferendolo al torace e alle braccia.
0-31902-19a: PISANI Vittorio - - Un episodio saliente al processo contro Carlo Candiani, imputato di aver tenuta sequestrata per circa 50 giorni, nella propria villa a Busto Arsizio (Milano), la giovane Silvia Da Pont facendola morire di fame.
0-31902-19b: PISANI Vittorio - - Una giovane donna era appena uscita di casa in una via di Gragnano (Napoli) quando un suo maturo, accanito corteggiatore l'affrontava per rinnovarle le sue proposte d'amore e a una nuova ripulsa di lei l'aggrediva selvaggiamente...in quel momento un cane lupo si gettava sul forsennato azzannandolo e costringendolo alla fuga.
0-31902-1a: PISANI Vittorio - - 'Ebbene, passer˜ col mio rum senza pagare!' . Un francese dimorante a Ginevra (Svizzera) si recava per le feste al vicino paese di Annemasse (Francia), ma era fermato alla frontiera dai doganieri svizzeri che esigevano una tassa per il litro di rum che egli portava seco. Ma lui, allegramente, preferiva bersi sull'istante tutto il liquore... .
0-31902-1b: PISANI Vittorio - - Improvvisamente un branco di lupi appariva sulla stradetta di campagna, ringhiando dietro il contadino che conduceva a mano un cavallo, nei pressi di Roccatamburo (Perugia) : la fame che li aveva spinti giù dai monti coperti di neve moltiplicava la loro aggressività... .
0-31902-20a: PISANI Vittorio - - L'ex re Faruk, arrivando a Parigi col 'treno azzurro' proveniente dalla Riviera, per sfuggire ai molti giornalisti e fotografi che lo stavano attendendo alla stazione principale, è balzato dal convoglio in moto sulla banchina di una stazione secondaria... .
0-31902-20b: PISANI Vittorio - - Una comitiva di studenti in gita stava visitando il vulcano Aso, alto duemila metri - il più grande e più attivo del Giappone - quando il cratere è letteralmente esploso entrando di colpo in eruzione... .
0-31902-21a: PISANI Vittorio - - La nave traghetto inglese 'Duca di York' traversava la Manica con molti passeggeri a bordo, quando veniva urtata da un piroscafo americano che ne schiantava la prua... .
0-31902-21b: PISANI Vittorio - - Un rocciatore trentino, scalando per una via inusitata il monte Paganella, ha scoperto una nuova grotta che si apre nel vivo della roccia e che è composta di due ampie sale di fantastica architettura, col fondo tutto ricoperto di acqua limpidissima.
0-31902-22a: PISANI Vittorio - - A San Gaetano, nella campagna veneta, una donna cercava di trascinare lontano da certi vasi di fiori un asino lasciato libero su di un'aia, tirandolo per la cavezza, quando quello si ribellava gettandola a terra e mordendola in varie parti del corpo... .
0-31902-22b: PISANI Vittorio - - I drammi del maltempo. Nella cucina della sua abitazione, a Poggio a Vico (Firenze), un colono stava affilando la lama di un attrezzo agricolo quando un fulmine, scaricandosi nella stanza con un rombo e n lampo accecante, lo uccideva.
0-31902-23a: PISANI Vittorio - - Lo spaventoso uragano che ha infuriato su Torino la sera del 23 maggio determinava, fra gli altri danni, un crollo che rimarrà storico e che ha modificato il profilo della città: l'arditissima guglia della Mole Antonelliana - la più alta costruzione in muratura di tutta Europa' - si abbatteva al suolo dai suoi 167 metri d'altezza.
0-31902-23b: PISANI Vittorio - - Nelle vicinanze di Città del Capo (Africa del Sud), un negro era stato avvinghiato da un pitone che si preparava a stritolarlo fra le sue spire, ma con uno sforzo disperato l'uomo riusciva a mordere il rettile alla gola... .
0-31902-24a: PISANI Vittorio - - Un'avventura galante in Guascogna. A Landville, villaggio francese nei pressi di Bordeaux, un soldato, volendo entrare di sorpresa nella stanza della donna da lui corteggiata, si calava giù per la cappa di un camino...l'infelice vi rimaneva bloccato senza poter più né scendere né salire... .
0-31902-24b: PISANI Vittorio - - Nei pressi di Meina (Novara), mentre l'elettrotreno diretto a Milano s'avvicinava a tutta velocità, la casellante ferroviaria, vista la propria bima che giocava ignara tra i binari, si precipitava per strapparla di l" riuscendo ad afferrarla e a scagliarla giù per una scarpata, nel preciso istante in cui la motrice irrompeva su di lei... .
0-31902-15a: PISANI Vittorio - - Il più drammatico episodio nella storia del Parlamento italiano. Il Senato - al tremine di una seduta durata ininterrottamente tre giorni e tre notti, -approva la nuova legge elettorale...l'opposizione reagisce con inusitata violenza contro il Presidente che alla fine é colpito alla testa da una tavoletta da un tavoletta.
0-31902-15b: PISANI Vittorio - - Nelle campagne di Cantal in Alvernia (Francia) un agricoltore faceva bruciare un mucchio d'erbe secche in un prato, quando il fuoco si propagava a un bosco vicino e mentre l'uomo cercava di spegnere l'incendio nascente le fiamme si comunicavano anche ai suoi vestiti... .
0-31902-16a: PISANI Vittorio - - Nel Kenya la setta dei Mau Mau continua a compiere vere e proprie azioni di guerra. La settimana scorsa, duecento di loro, approfittando delle tenebre notturne, riuscivano ad accostarsi, inavvertiti, a un villaggio di Kikuju fedeli all'Inghilterra e, penetrati nell'abitato, incendiavano molte capanne, trucidando indiscriminatamente anche vecchi, donne e bambini.
0-31902-16b: PISANI Vittorio - - Nelle campagne di Correggio (Reggio Emilia) un toro infuriato si dava a inseguire un contadino, ma il figlio di questo riusciva, prontamente, a distrarre l'attenzione dell'animale agitando una coperta rossa... .
0-31902-12b: PISANI Vittorio - - La famigliola compsta dai genitori e da una figlioletta, campeggiava presso un fiume nel distretto di Kimberly (Australia), quando, durante il loro sonno, un grosso pitone di quattro metri, tolta la bimba dalla culla e tenendola avvinghiata, strisciava verso la boscaglia... .
0-31902-13a: PISANI Vittorio - - 'Non gridare e riempi di denaro questa borsa!' intim˜ il giovane puntando la rivoltella contro il cassiere della Banca Toscana, di Arezzo, che in quel momento era tutto solo. Ma dopo un attimo di stupore il bravo impiegato, chinatosi a terra dietro il bancne, afferrava la propria rivoltella che teneva a portata di mano sparandone un colpo in aria, cos" che il rapinatore, spaurito, si dava alla fuga.
0-31902-13b: PISANI Vittorio - - In una fattoria presso Osnabruck (Germania), una grossa volpe rapiva un bimbo lasciato incustodito da alcuni contadini entro la sua carrozzina, ma le galline, coi loro gridi spauriti e col loro starnazzare, davano l'allarme richiamando l'attenzione dei genitori che prendevano a inseguire l'animale... .
0-31902-14a: PISANI Vittorio - - Mentre un autotreno, che sostava in una via dell'abitato periferico di Bologna, si accingeva a scaricare 150 bombole di metano, una di queste improvvisamente esplodeva proiettandone all'intorno numerose altre, sino a 50 metri di distanza. La violenza dello scoppio...feriva sei persone... .
0-31902-14b: PISANI Vittorio - - Alle manovre navali del Mediterraneo: mentre un cacciatorpediniere solca veloce le acque, il periscopio di un sommergibile spunta l" presso. E' il 'Giada' il primo sommergibile italiano che ha partecipato alle manovre navali 'Rendez vou' con le flotte delle Nazioni Unite.
0-31902-10a: PISANI Vittorio - - Alla stazione di Padova una signorina, tentando di salire su un treno già in moto, precipitava lunga distesa tra il margine del marciapiede e il binario. Allora la guardia di P.S. Nunzio Fiore, con fulminea, coraggiosa prontezza, si lanciava in suo soccorso... .
0-31902-10b: PISANI Vittorio - - A Chioggia, un industriale, appena uscito da un caffè, camminava rasente il muro per evitare il più possibile la violenza eccezionale del vento, quando una tromba d'aria lo staccava dal suolo mulinandolo sino all'altezza dei lampioni, per circa cento metri, lasciandolo poi cadere a terra.
0-31902-11a: PISANI Vittorio - - Il Generalissimo Stalin atterrato da un'improvvisa emorragia cerebrale.
0-31902-11b: PISANI Vittorio - - Salito, a bordo di un aereo, a 8400 metri d'altezza, Sauro Rinaldi, l'asso di discesa libera, coperto da un'apposita tuta con apparecchio respiratore, si lanci˜ nel vuoto a paracadute chiuso e precipit˜ cos", vertiginosamente, per otto chilometri, come un corpo morto... .
0-31902-12a: PISANI Vittorio - - La casa dove il pazzo stva asserragliato da varie ore, a Prignano (Modena), circondata dai carabinieri, bersagliata da varie bombe, era mezzo distrutta, ma anche tra le rovine il forsennato continuava a sparare, quando il Carabiniere Giuseppe Fioravante, per rompere ogni indugio, avanzava coraggiosamente oltre un muro diroccato e il folle lo raggiungeva con un proiettile in pieno petto fulminandolo.
0-31901-8b: PISANI Vittorio - - Una Compagnia di Alpini del Battaglione 'Tolmezzo', effettua la discesa del canalone di Rio Ronco, sulle Alpi Carniche, per mezzo delle corde fisse.
0-31901-9a: PISANI Vittorio - - Lo sciatore Zeno Col˜ (32 anni) ha dato all'Italia il primo successo nelle Olimpiadi della neve, conquistando sulla pista norvegese di Norefjell, località situata a circa 120 chilometri da Oslo, il titolo olimpionico di discesa libera.
0-31901-9b: PISANI Vittorio - - Mentre si accingeva a salire sulla sua automobile a Msila, piccolo villaggio della Tunisia centrale, il Califfo di Gafsa veniva ucciso da un colpo di rivoltella sparatogli a bruciapelo. Era una delle personalità locali più favorevoli alla Francia.
0-31901-52b: PISANI Vittorio - - La grave sciagura di Barletta. Nel quartiere di San Samuele, tra il buio della notte, con un improvviso, tremendo boato e sotto lo scrosciare della pioggia, due stabili adiacenti crollavano, avvolgendo sotto le macerie, coloro che vi abitavano, quasi tutti sorpresi nel sonno. I vigili e i soldati subito accorsi estraevano dalle macerie 17 uccisi e 11 feriti.
0-31901-5a: PISANI Vittorio - - La Tunisia in fermento. Per fronteggiare l'agitazione degl'indigeni sempre più minacciosa, le autorità francesi inviavano, dalla base navale di Biserta, varie autoblinde, ma ad un certo punto queste venivano assalite dai ribelli che scagliavano contro di esse bottiglie di benzina e rudimentali proiettili d'ogni genere. Allora la Forza ha fatto fuoco e vari dimostranti sono rimasti uccisi.
0-31901-6a: PISANI Vittorio - - L'improvviso, feroce moto rivoluzionario ha seminato, per una giornata, il terrore al Cairo: una folla furibonda ha incendiato, saccheggiato, devastato cinematografi, negozi e circoli appartenenti agli europei in genere e agl'inglesi in particolare...re Faruk ha sciolto il Parlamento e formato un nuovo governo.
0-31901-6b: PISANI Vittorio - - Sulla strada Torraca-Vibonati, presso Salerno, un commerciante stava compiendo la manovra per mettere in marcia l'auto, quando, per uno slittamento delle ruote posteriori, la macchina rotolava giù per il sottostante precipizio, profondo circa 400 metri.
0-31901-7a: PISANI Vittorio - - Giorgio VI, re di Gran Bretagna. Era nato il 14 dicembre 1895 e proclamato re l'11 dicembre 1936, in seguito alla abdicazione del fratello Edoardo VIII. Si è spento improvvisamente il 6 febbraio.
0-31901-7b: PISANI Vittorio - - Robinson per tre giorni. I sei marinai italiani erano riusciti a mettersi in salvo su una piccola isola jugoslava dell'Adriatico, completamente deserta, dopo che il motopeschereccio, del quale costituivano l'equipaggio, era affondato...dopo tre giorni di sofferenze e di digiuno, venivano avvistati e tratti in salvo... .
0-31901-8a: PISANI Vittorio - - A Torino, due passanti, scorgendo un individuo sdraiato sui binari della ferrovia con evidente scopo suicida, si lanciavano per strapparlo di l"...Voleva suicidarsi perchè, in seguito ad un furto subito, era piombato nella più nera miseria.
0-31901-4a: PISANI Vittorio - - A Grosseto, alcuni ragazzi, durante i loro giochi, rinvenivano una bomba a mano inesplosa e senza rendersi conto del pericolo, la scagliavano contro il muro di uno stabile. Una donna che si trovava l" presso e tredici ragazzi rimanevano feriti.
0-31901-4b: PISANI Vittorio - - Appena giunto, a tutta velocità, davanti all'ospedale, il motoscooter s'abbatteva al suolo, col suo guidatore, il medico Alberto Terenghi, di 32 anni, abitante a Budrio (Bologna) .
0-31901-50a: PISANI Vittorio - - Elena di Savoia (Cettigne 1873 - Montpellier 1952) . La seconda Regina d'Italia è morta in terra di Francia, in esilio, come i suoi genitori. Ha rivolto l'ultimo sguardo verso la terra italiana e nella sua bara sono stati deposti fiori dei nostri giardini.
0-31901-50b: PISANI Vittorio - - Vedendo un gruppo di ragazzi che stava per traversare i binari mentre giungeva il rapido Roma-Parigi, la guardia di Pubblica Sicurezza Salvatore Micali, in servizio alla stazione di Massa Centro, con generosissimo slancio, correva verso di loro riuscendo a farli fuggire in tempo dal mortale pericolo, ma veniva sopravanzato dal treno... .
0-31901-51a: PISANI Vittorio - - 'Sono arrivati i liberatori!' . Alcuni operai che lavoravano nella fognatura sottostante la strada ferrata presso Treviglio (Milano), avevano la sorpresa di trovarvi un vecchio irsuto, cencioso e quando i vigili della polizia ferroviaria giungevano sul posto, lo strano tipo si dava a gridare che erano giunti i liberatori. Costui ha poi dichiarato che viveva l" dentro dal 1942... .
0-31901-51b: PISANI Vittorio - - Nella colonia britannica del Kenya (Africa Orientale) si sta svolgendo il processo contro il capo dei Mau-Mau e un teste ha descritto i barbari riti dell'iniziazione a questa setta misteriosa: 'Colui che sta per esservi ammesso passa attraverso un cerchio formato da erba, foglie di banana, canne da zucchero, giurando di combattere senza posa per l'espulsione dei bianchi dall'Africa, dopo di che gli viene cavato del sangue per sugellare solennemente la sua promessa' .
0-31901-52a: PISANI Vittorio - - Nei pressi di Lodi il direttissimo Roma-Milano cozzava a tutta velocità contro un autocarro che stava attraversando un passaggio a livello, ma nel momento del tremendo urto i due macchinisti, non ostante fossero gravemente feriti, trovavano la forza di azionare i congegni che fermavano quasi subito il treno, cosicchè tutti i viaggiatori rimanevano illesi.
0-15608-25a: PISANI Vittorio - - Nella piccola frazione abruzzese di Trimezzo, un giovane ardimentoso, Bernardino d'Ippolito, riusciva a catturare otto lupetti sostenendo un'asperrima lotta contro la lupa che, più volte ferita, riusciva tuttavia a fuggire.
0-15608-25b: PISANI Vittorio - - Assalito da un polipo che teneva tra i tentacoli un cadavere, un palombaro, nelle acque di porto Townsend (Stati Uniti) , riusciva ad uccidere il mostro a coltellate portando poscia alla superificie il cadavere liberato dai tentacoli del polipo.
0-15608-17a: PISANI Vittorio - - Un ladro, per sfuggire all'inseguimento della polizia, si rifugiava in una fogna nei pressi di Varsavia. Ma qui il malcapitato veniva assalito da numerosi topi, grossi e voraci, che lo mordevano furiosamente, riducendolo a mal partito.
0-15608-17b: PISANI Vittorio - - Nelle acque di 'Palm beach' si svolgono frequenti gare di nuovo genere in cui i concorrenti debbono, dal bordo di motoscafi lanciati a grande velocità, cogliere destramente alcune bottiglie galleggianti.
0-15608-18a: PISANI Vittorio - - Un attore cinematografico americano, specializzato in audacie acrobatiche, balza da un cavallo, lanciato al gran galoppo, aggrappandosi ad un aeroplano in volo.
0-15608-18b: PISANI Vittorio - - Episodi della rivoluzione cinese. In una piccola città presso Kharbine in Manciuria, le autorità condannarono a morte dodici comunisti. I condannati furono fatti camminare prima per le vie della città, poi furono decapitati in presenza del pubblico.
0-15608-19a: PISANI Vittorio - - Mentre tentava di sfuggire alla furiosa invasione delle acque straripanti dal Missisip", un'intera famiglia si avventurava accidentalmente in una zona di "sabbie mobili" . I genitori e tre figli finivano miseramente inghiottiti nello spaventoso mare di fango.
0-15608-19b: PISANI Vittorio - - Virtuosità natatorie. Norman Coykendall, forte nuotatore che si fa ammirare a Palm Beach, compie un audace esercizio : vincolato il corpo in una fune, si getta a nuoto attraversando, nella traiettoria del tuffo, un cerchio in fiamme.
0-15608-1a: PISANI Vittorio - - I drammi dell'alcoolismo. A Ranelard (Francia) una donna, delirante per ubbriachezza, appiccava il fuoco al letto in cui giaceva il marito paralizzato. La polizia arrestava la forsennata, ma il marito era già carbonizzato.
0-15608-1b: PISANI Vittorio - - In pieno Oceano Atlantico. Il drammatico salvataggio dei 25 naufraghi del veliero "Guarnieri" , compiuto da 11 animosi marinai e 2 ufficiali del grande transatlantico "Roma" .
0-15608-24a: PISANI Vittorio - - Lanciato sulle tracce di un pazzo, che spaventava il paese di Aversa con la sua mania omicida, un cane poliziotto riusciva a raggiungere il pericoloso individuo e a immobilizzarlo, con le zampe sul petto, permettendone la successiva cattura.
0-15608-24b: PISANI Vittorio - - Un cavo telegrafico sottomarino nei pressi dell'Alaska è stato spezzato in otto punti da una balena la quale per˜ ha finito per rimanere imprigionata in un groviglio del cavo stesso. La strana scoperta è stata fatta dalla nave incaricata di riattivare la linea interrotta.
0-15608-13a: PISANI Vittorio - - Tra due terribili morti. Precipitare o finire sotto il treno? Ecco quanto è capitato ad un ragazzino che, per recarsi a scuola, decise di passare per un ponte ferroviario.
0-15608-13b: PISANI Vittorio - - In un circo di Eberfield, nella Westfalia, una cicogna ammaestrata è entrata nella gabbia dei leoni aggredendoli poi a colpi di becco : il domatore dovette far uscire uno ad uno i leoni, lasciando la cicogna padrona del campo.
0-15608-16a: PISANI Vittorio - - La sciagurata fine del "Santa Maria" , il gloriosissimo velivolo del colonnello De Pinedo. Il capitano Del Prete e il motorista Zacchetti si salvano dal fulmineo incendio lanciandosi in acqua coi vestiti già bruciacchiati.
0-15608-16b: PISANI Vittorio - - Sul treno espresso dei Balcani, nei pressi di Filippopoli, viaggiava un contadino che era stato morsicato da un cane idrofobo e si recava a farsi visitare a Sofia. Improvvisamente il disgraziato, colto dal terribile male, si slanciava sui suoi compagni addentandoli furiosamente.
0-31901-47b: PISANI Vittorio - - Il relitto capovolto della motonave 'Maria Antonietta' naufragata al largo delle isole Egadi si arenava sulla costa siciliana, presso Trapani, con la prua emergente dalle acque. I tentativi di salvataggio sono culminati in questa scena di angosciosa drammaticità: replicati colpi di martello venivano battuti sullo scafo capovolto nel dubbio che qualcuno dei dieci uomini dell'equipaggio vi fosse rimasto prigioniero... .
0-31901-46b: PISANI Vittorio - - 'Aiuto!I fantasmi!' . L'uomo - un barbiere - passando nei pressi del cimitero di Strambino (Aosta) fuggiva terrorizzato dalle due macabre apparizioni e denunziava poi la cosa... .
0-31901-47a: PISANI Vittorio - - Elena di Savoia, già regina d'Italia, nella sua villa a Montpellier (Francia) . Umberto e Maria Josè, accorsi primissimi, l'assistono amorevolmente insieme con gli altri familiari.
0-31901-46a: PISANI Vittorio - - Dopo una traversata tempestosa l''Abbazia', della linea Napoli-Capri, era già entrato in porto quando il nostromo Giuseppe Esposito, di 38 anni, si accorgeva rabbrividendo che, invece di virare verso il pilone d'ormeggio, il piroscafo stava filando verso la scogliera... .
0-15571: PISANI Vittorio - - Una signorina di Atene condannata a 24 ore di prigione per aver indossato una sottana corta.
0-31901-42a: PISANI Vittorio - - Durante un violento temporale abbattutosi su Agira (Enna), le acque impetuose invadevano uno scantinato e il loro livello saliva cos" rapidamente che sei persone, rimaste bloccate fra quelle parei, stavano per affogare, quando uno studente diciassettenne, gettatosi a nuoto, riusciva a salvare, uno dopo l'altro, tutti i pericolanti.
0-31901-42b: PISANI Vittorio - - Meritevole d'un monumento. A Castel d'Azzano (Verona), un contadino stava falciando l'erba, seguito dalla propria cagnetta, allorchè gli si ergeva davanti un grosso rettile, che la lama della falce aveva colpito. Il contadino sarebbe stato certamente morsicato, se la cagnetta non si fosse subito scagliata contro il serpente, riuscendo ad ucciderlo.
0-31901-43a: PISANI Vittorio - - Salvato da una scatola di fiammiferi. Cadendo giù dalla scarpata, sulla ferrovia che corre presso Brisbane (Australia), l'uomo rimaneva ferito cos" gravemente alle gambe da non potersi muovere di l", quando d'un tratto udiva il rombo d'un treno che si avvicinava... .
0-31901-43b: PISANI Vittorio - - Il treno ad una sola rotaia è ormai una realtà. In un campo sperimentale presso Colonia (Germania), alla presenza di vari esperti tedeschi, italiani, francesi e belgi si è avuta la prima dimostrazione pubblica di un treno 'monorotaia' .
0-34620-49a: PISANI Vittorio - - Dopo che i suoi uomini sono stati battuti dalla nostra colonna Mariotti, il "degiac" Cassa Sebat, nostro acerrimo nemico, abbandonato da quasi tutti i suoi seguaci, si è dato alla fuga, vagando atterrito tra monti impervi in traccia di un rifugio che lo sottragga, almeno per il momento, al pericolo d'esser fatto prigioniero.
0-34620-49b: PISANI Vittorio - - Dalle città ai piccoli paesi, in uno slancio splendido ed unanime di tutte le classi sociali, dalle più alte alle più umili, il popolo italiano offre con animo fiero e commosso oro alla Patria.
0-34620-4a: PISANI Vittorio - - Pattinaggio sul ghiaccio con incidente : a Copenaghen.
0-34620-4b: PISANI Vittorio - - Durante una bufera di neve scatenatasi a Belgrado, il vento violentissimo staccava l'insegna di un negozio e la scaraventava ad infrangere il cristallo della vetrina di un cambiavalute. Da questa s'involavano allora moltissimi biglietti di banca, nazionali e stranieri, per un valore di 200000 dinari. Non si sa se per colpa ancora del vento o dei passanti, nessuno dei biglietti di banca poteva più essere ricuperato....
4-41452: PISANI BURNAY Luis - - Actualizaçao das informaçoes existenses sobre as especies oeste-africanas da familia Muricidae (Prosobranchia, Neogastropoda). I. Chicoreus (Hexaplex) megacerus (Sowerby, 1834)
0-34620-48b: PISANI Vittorio - - Italia soccorritrice. Mentre i paesi sanzionisti iniziano un assedio economico che tenderebbe ad affamare l'Italia, i soldati italiani distribuiscono gratuitamente vivere e granaglie alle popolazioni povere liberate dal giogo affamatore dei ras abissini.
0-34620-15a: PISANI Vittorio - - Tra vive manifestazioni popolari, le balde reclute della classe 1914, animate da patriottico entusiasmo, si sono presentate ai rispettivi Distretti Militari, cantando gli inni nazionali e inneggiando al Re e al Duce.
0-34620-15b: PISANI Vittorio - - Sulle pendici del monte Cimacios, all'inizio della Valle Formazza, alcune aquile reali di grandi dimensioni sono piombate su un gregge sbranando e divorando alcune pecore. Attratti dai belati delle altre, accorrevano due contadini che hanno affrontato i rapaci a bastonate, riuscendo dopo aspra e perigliosa lotta, a costringerli ad allontanarsi.
0-31901-40b: PISANI Vittorio - - Dal rombante volo all'eternità. Nella zona di Taegu (Corea meridionale), sei apparecchi americani a reazione, che filavano a tutta velocità nel cielo tempestoso, finivano - a causa della nebbia - col cozzare contro la sommità d'una collina, esplodendo tutti insieme,in un unico boato. I piloti decedevano sul colpo, mentre i resti degli aerei precipitavano a terra.
0-31901-41a: PISANI Vittorio - - Ucciso dal pallone sul campo di gioco. A Lucera (Foggia) mentre la squadra foggiana 'Incedit' svolgeva una partita di allenamento, uno dei suoi giocatori veniva colpito casualmente alla testa dal pallone e cadeva a terra privo di sensi. Trasportato all'ospedale, il povero giovane vi decedeva poco dopo, per emorragia traumatica.
0-31901-41b: PISANI Vittorio - - A Nuova Delhi, è ritornato in vita un contadino indiano che, caduto in coma, a causa di una grave malattia, era stato, dai parenti, convinti del suo decesso, deposto su una catasta di legno per la cremazione... .
0-34620-45a: PISANI Vittorio - - Sul fronte della Somalia, l'avanzata delle nostre truppe è preceduta, oltre che da una mirabile preparazione logistica, da azioni di rastrellamento e di distruzione dei nuclei nemici, compiute da carri armati scortati da aeroplani.
0-15616-36a: PISANI Vittorio - - La donna vendicativa. Nell'intervallo fra due atti di una rivista, in un teatro di Sampierdarena, una 'soubrette' che pochi giorni prima era stata sostituita, irrompeva sul palcoscenico e si slanciava sul capo - comico percuotendolo e graffiandolo.
0-31901-38b: PISANI Vittorio - - La fine a sorpresa d'un incontro di pugilato. A Onslow (Australia), due pugili dilettanti mettevano nel combattimento tanta foga che uno di essi, scaraventato fuori del quadrato, finiva per cadere tra gli spettatori, mentre l'altro, dopo essersi liberato del groviglio delle corde, si gettava nuovamente sul suo avversario, seguitando a menar pugni.
0-31901-3a: PISANI Vittorio - - Nell'Atlantico, al largo dell'Irlanda, il capitano Kurt Carlsen, messi in salvo i passeggeri e l'equipaggio, non ha voluto abbandonare la sua nave che stava affondando ed è rimasto tutto solo, durante cinque giorni e cinque notti, a lottare contro l'oceano tempestoso, cos" da diventare celebre nel mondo come il 'capitano ostinato' .
0-31901-3b: PISANI Vittorio - - Un 'licantropo', ossia un lupo mannaro, aggirandosi nella zona intorno a Pontedera (Toscana) alle prime luci dell'alba o nel chiarore del crepuscolo, ha tentato di aggredire, a breve distanza l'una dall'altra, tre donne che tornavano dal lavoro.
0-31901-40a: PISANI Vittorio - - In una frazione di Riva (Trento), un muratore, mentre attendeva al suo lavoro, notava sbigottito che dalla larga bocca bavosa d'una mucca pendeva dondolante l'estremità dondolante della propria giacca, che egli aveva appesa a uno steccato vicino. Con l'indumento era sparito nel ventre dell'animale anche il contenuto, fra cui il portafogli con una bella sommetta.
0-30261: PISANI Vittorio - - Nelle campagne di Foggia selvaggia battaglia tra pastori abruzzesi ed altri di Sannicandro.
0-31901-37a: PISANI Vittorio - - In occasione del suo 84° compleanno, per dimostrare che è 'ancora un giovanotto', il miliardario americano Bernard Mac Fadden, trovandosi a Parigi, saliva a bordo d'un aereo e, quando questo sorvol˜ la Senna, si buttava giù col paracadute da un'altezza di circa 300 metri.
0-31901-37b: PISANI Vittorio - - Qualche giorno prima, nel mare del Lido di Roma, un pescatore aveva tratto dalle acque e poi buttato via con precauzione un oggetto metallico che gli era parso una mina inesplosa. Un sommozzatore, immergendosi per le opportune ricerche, trovava, a circa sette metri di profondità, invece di una bomba il relitto di un vecchio disastro: un quadrimotore capovolto.
0-31901-38a: PISANI Vittorio - - 'Ecco l'assassino!' . In questa esclamazione, all'apparire d'un giovane ammanettato, se ne usciva uno della folla che attendeva fuori della Questura di Roma la liberazione di alcune persone fermate in seguito all'uccisione d'un medico, compiuta per rapina, nel suo appartamento.
0-31901-34b: PISANI Vittorio - - Una giovane contadina di Rosy en Pordic (Francia) stava lavorando col forcale intorno ad un pagliaio, quando un enorme cumulo di paglia appesantita dalla pioggia crollava su di lei seppellendola completamente. La poveretta che, nel colpo, era rimasta anche ferita, sarebbe senza dubbio morta soffocata, ma il suo cane, accorso sul posto, riusciva, raspando con accanimento, a praticare un'apertura nella paglia sino a liberare la testa della giovane, finchè giungeva il padre a trarla di l".
0-31901-36a: PISANI Vittorio - - Nati con la camicia. A Birmingham (Inghilterra) un bambino di cinque anni, nel precipitare da una finestra del terzo piano, cozzava contro una corda, cui erano appesi capi di biancheria da asciugare , e rimbalzando andava a finire nella carrozzella dove la sorellina dormiva pacificamente... .
0-31901-36b: PISANI Vittorio - - Mentre il carrozzone d'un grande circo equestre transitava per la stazione di Vercelli, una delle due leonesse, gelosa che dei due cuccioli rimastile (altri due li aveva uccisi) si stesse prendendo cura l'altra leonessa, abbatteva la parete divisoria della gabbia piombando sui due leoncini.
0-31901-30a: PISANI Vittorio - - In una stanza di Villa di Olivos, a Buenos Aires: Eva Peron nei suoi estremi momenti, assistita, ora per ora, dal disperato amore del marito. Triste tramonto di una donna un giorno celebre per la luminosa bellezza e l'instancabile attività.
0-31901-30b: PISANI Vittorio - - Sull'abisso in mezzo ai fulmini. Tre noti rocciatori, dopo una lunga arrampicata, erano giunti quasi alla sommità della ripida parete detta 'Velo della Madonna', nelle Dolomiti di San Martino di Castrozza, quando venivano sorpresi da un violento temporale.. .
0-31901-32a: PISANI Vittorio - - Re Faruk d'Egitto, davanti al Primo Ministro Al" Maher, firma l'atto di abdicazione, fatale epilogo della rivolta militare scoppiata quattro giorni prima. Gli succede il figlio Fuad che, avendo sette mesi, viene rappresentato da un Consiglio di Reggenza.
0-31901-32b: PISANI Vittorio - - Una tragedia del maltempo. In zona San Teodoro, presso Nuoro (Sardegna), durante l'imperversare d'una bufera, un fulmine s'abbatteva su una casa campestre, scoppiando nella stanza dove il proprietario stava seduto a mensa tra i suoi familiari.
0-31901-33a: PISANI Vittorio - - Il giornalista Lino Pellegrini s'era immerso nel mare presso la costa dell'Eritrea, con la sua maschera e le relative bombole d'ossigeno, per esplorare il fondo delle acque, quando, d'improvviso, si vedeva circondato da un branco di pescicani.
0-31901-33b: PISANI Vittorio - - Un incidente ferroviario d'assoluta eccezione. Ad un passaggio a livello incustodito presso Fuer Setnwalde, nel settore orientale della Germania, un carro armato sovietico si è scontrato con un treno passeggeri. Nell'urto sono rimaste ferite varie persone.
0-31901-34a: PISANI Vittorio - - Sul luogo del più selvaggio delitto. La Polizia sta studiando ogni traccia intorno all'automobile di Sir Jack Drummond, ferma nei pressi di Lurs (Normandia), nel punto preciso in cui il disgraziato aveva piantate le proprie tende per un lieto campeggio estivo e dove è stato massacrato con la moglie e la figlioletta dodicenne.
2-87745: PISANI Saverio - - Nuova guida di Roma e suoi dintorni.
0-10449: PISANI Vittorio - - Caccia alla 'sula' sulle pareti rocciose a picco sul mare, in Scozia, ove nidificano. Tale caccia é consentita per sole 24 ore all'anno - Rinoceronte ferito uccide turisti inglesi in Kenya.
0-09229: PISANI Vittorio - - Mentre era a caccia nelle montagne di Fabello, il novarese Giuseppe Bertinetti, rimasto isolato dai propri compagni viene assalito da due aquile ed un aquilotto, ne colpiva una ma rimaneva ferito dagli artigli delle altre due.
0-34378-46a: PISANI Vittorio - - Nel Ventennale della Vittoria le gloriose insegne dell'Italia guerriera ascendono il Vittoriano.
0-34378-46b: PISANI Vittorio - - Al largo di Porto d'Ischia Il veliero "San Francesco", che navigava verso Casamicciola, veniva capovolto da violente raffiche di vento. L'equipaggio, costituito dal capitano e da tre marinai, si gettava in acqua e qui doveva compiere sforzi sovrumani per liberare la scialuppa di salvataggio che era rimasta legata alla nave. Sopo aver lottato a lungo col mare sempre più tempestoso i naufraghi venivano raggiunti e tratti in salvo da un rimorchiatore accorso dal porto di Napoli.
0-34378-36b: PISANI Vittorio - - Un originale tipo di falsario è stato arrestato ad Agen (Francia). Egli si era specializzato nella fabbricazione di monete da dieci franchi, ma non avendo il denaro sufficiente per affittare un locale, aveva installato la sua piccola officina all'aperto, in un campicello presso la strada nazionale, e tutti i passanti, vedendo lavorare attorno a grande braciere - sul quale faceva fondere i metalli - lo credevano un onesto magnano. Soltanto dopo vari giorni la polizia, insospettitasi, scopriva la sua attività e lo traeva in arresto.
0-34378-36a: PISANI Vittorio - - Un caratteristico episodio si è svolto all'inizio delle trattative fra giapponesi e russi per risolvere gl' incidenti verificatisi sulla frontiera coreana. Mentre il generale russo Schuteln giungeva sul luogo del convegno con un'importante scorta di ufficiali superiori e di soldati, il generale giapponese Cho si presentava con estrema semplicità, in compagnia di un solo ufficiale. Per di più, dopo iniziate le discussioni, godendo che i russi non erano ben d'accordo fra loro, dichiar˜ che essi potevano deliberare con calma e che frattanto egli avrebbe dormito un poco, essendo stanchissimo per aver passato l'intera notte sulla linea del fuoco. Infatti mentre i russi dibattevano fra loro i vari pareri, egli, seduto su un divano schiacciavo un sonnellino.
3-24572: PISANO' Giorgio - - L'olocausto dei fascisti cremonesi. Il massacro nella 'Caserma del Diavolo' .
3-29886-3: PISANO Antonio - - Colle Isarco e la Val di Flères.
3-42816: PISANO' Giorgio - - Mussolini e gli ebrei.
2-98874: PISANO' Giorgio - - Gli ultimi cinque secondi di Mussolini.
3-28438: PISANO' Giorgio - - La generazione che non si è arresa.
4-46390: PISANO' Giorgio - - Storia delle Forze Armate della RSI. (1943 - 1945)
3-46238: PISANO' Giorgio - - Il vero volto della guerra civile.
3045/LET: PISARRI Francesco - - La grotta del Cavallone in Abruzzo.
LET-1942-50: PISATI Antonello - - Prosa e poesia dell'orto di guerra.
2790/LVM: PISCHEL FRASCHINI Gina - - Il Kunstmuseum di Basilea.
2775/LVM: PISCHEL FRASCHINI Gina - - La Cattedrale di Strasburgo e le sue sculture.
1366/LVM: PISCHEL FRASCHINI Gina - - La Pinacoteca di arte antica a Monaco.
1424/LVM: PISCHEL FRASCHINI Gina - - Francia poco nota : il Valois.
1447/LVM: PISCHEL FRASCHINI Gina - - La Tate Gallery di Londra.
3-52331: PISCHEL Gina - - Lo spettacolo della città.
4991/LVD: PISCHEL GRASCHINI Gina - Il museo d'arte orientale di Venezia.
2694/LVM: PISCHEL FRASCHINI Gina - - Il museo di Cluny, a Parigi.
1618/LVM: PISCHEL FRASCHINI Gina - - Grandi maestri alla galleria di Dresda.
2818/LVM: PISCHEL FRASCHINI Gina - - Una singolare raccolta d'arte : il Museo Kroller-Muller di Otterlo.
2666/LVM: PISCHEL FRASCHINI Gina - - I dipinti del museo di Vienna.
2734/LVM: PISCHEL FRASCHINI Gina - - Parigi : il museo Guimet d'arte orientale.
2-90807-10: PISCICELLI Maurizio - - Dalla Rhodesia meridionale (note etnografiche sui Blungella) .
2-90808-14: PISCICELLI Maurizio - - Dal Tanganica al Vittoria Nianza.
2-90808-3: PISCICELLI Maurizio - - Da Broken Hill al Luapula.
3-29393: PISCICELLI TAEGGI Oderisio - - Diario di un combattente nell'Africa Settentrionale.
2-44931: PISCIOTTA Sergio - - La rivoluzione nella rivoluzione.
2-44019-13: PISCITELLI Enzo - - Aspetti di vita economica bolognese dal 1815 al 1859.
2-45470: PISCITELLI Alfonso - - Una storia senza Fini. La destra in Italia da Almirante a Berlusconi.
2986/LVM: PISCITELLO Sergio - - Il lavoro italiano costruisce lo Zambia.
3-26312: PISELLI C. - - Storia dei Chierici Regolari Minori (PP. Caracciolini - Adorno Fathers). 1588-1686.
4609/LVD: PISETZKY LEVI Rosita - - Il costume italiano nel '48.
4843/LVD: PISETZKY Levi Rosita - - Pittori e costumi
3-17081: PISL Mgr. Milan - - Bodkrkonosske kamenarstvi.
2-11888: PISTAMIGLIO Bianca Lena - - La piccola voce. Novelle per ragazzi.
2-56800-3: PISTARINO Annalaura - - Un esempio di revisione d'erbario: le Campanulaceae dell'Herbarium Pedemontanum dell'Università di Torino.
4-65040: PISTELLI Ermenegildo - - Novelle dal secolo XIII al secolo XX. Scelte e annotate per le scuole medie.
2-99656: PISTELLI Ermenegildo - - Eroi, uomini e ragazzi.
2-63631: PISTOLESE Rosana - - La moda nella storia del costume.
2-64640-6: PISTOLESI Andrea - - L'esperienza di Java.
2-14080: PISTOLESI Andrea - - NAG. Non ancora global. Viaggio nel cuore di un mondo che cambia.
2-64641-26: PISTOLESI Andrea - - Siria, l'Islam tra quattro poli.
2-64642-33: PISTOLESI Andrea - - Egitto anni Ottanta.
2-64645-12: PISTOLESI Andrea - - Nuova Zelanda. Gli antipodi dimenticati.
2-64645-5: PISTOLESI Andrea - - Garfagnana, una valle italiana negli anni Ottanta.
2-64647-6: PISTOLESI Andrea - - Bangkok. Il tempo imperfetto dell'oriente.
2-64648-12: PISTOLESI Andrea - - Budda vive in segreto ad Hong Kong.
2-20294-2: PISTOLESI Andrea - - L'esperienza di Java.
2-64640-26: PISTOLESI Andrea - - Il paesaggio dell'Estremadura spagnola.
2-64643-4: PISTOLESI Andrea - - Hispaniola: l'isola dai due profili.
2-80561: PISTOLESI Andrea - ROSSI Guido Alberto - - Omaggio al Mediterraneo.
2-64645-19: PISTOLESI Andrea - MODUGNO Giovanni - - L'Africa in mezzo al mare: Capo Verde. Comore.
2-56447: PISTOLINI Stefano - - Gli sprecati. I turbamenti della nuova gioventù.
4-65780-19: PISTONI Giuseppe - - Il cardinale Giovanni Morone cittadino di Modena.
4-62027-10: PISTONI Giuseppe - - Da Modena a Ravenna nel secolo di Dante.
4-62028-2: PISTONI Giuseppe - - Note manzoniane modenesi.
2-30025: PISU Renata - - Qui Pechino.
4-90502: PISU Renata - - Qui Pechino.
3-23383: PISU Silverio - - Alla scoperta della vita nel mare.
2-23043: PISU Raffaele - - La dacia fredda. Storia calda di un viaggio in Russia.
4-61549: PISU Renata - - Qui Pechino.
4-24659: PISU Raffaele - - La dacia fredda. Storia calda di un viaggio in Russia.
2-48685: PISU Renata - - Le cause della rivoluzione cinese.
3-30993: PITIGRILLI - - La meravigliosa avventura.
4-81985: PITIGRILLI - - L'esperimento di Pott.
2-54425: PITIGRILLI - - Come quando fuori piove.
4-76691: PITIGRILLI - - Saturno.
4-76687: PITIGRILLI - - Mosé e il cavalier Levi.
2-10554: PITIGRILLI - - Mosé e il cavalier Levi.
3-31303: PITIGRILLI - - Saturno.
3-31321: PITIGRILLI - - Saturno.
3-46651: PITIGRILLI - - L'amore ha i giorni contati.
4-31403: PITIGRILLI - - Saturno.
2-50922: PITIGRILLI - - L'ombelico di Adamo. Peperoni dolci.
2-50933: PITIGRILLI - - L' "Affaire" Susanna. Short stories e storie in shorts.
4-24973: PITIGRILLI - - L'ombelico di Adamo. Peperoni dolci.
3-44819: PITIGRILLI - - L'esperimento di Pott.
3-44820: PITIGRILLI - - La piscina di Siloe.
3-45576: PITITU Gianni - - Sequestri.
4-43003: PITMAN Ian - - And clouds flying. A book of wild fowl
2883/LVD: PITOTTI G.B. - - Le bonifiche dell'estuario veneto.
4-98713: PITRE' Giuseppe - - Tradizioni popolari d'Italia. Bibliografia.
4-51129: PITRE' Giuseppe - - Bibliografia delle tradizioni popolari d'Italia.
3-26063: PITRE' Giuseppe - - Curiosità di usi popolari.
2-70796: PITRE' Giuseppe - - La tinghina dell'alto mare. Novella popolare toscana. Raccolta da Giuseppe Pitrè.
4-22972: PITRE' Giuseppe - - Il pesce d'aprile. Appunti.
0-13616-52: PITRE' G. - - Francesco Dall'Ongaro (morte).
4-7646: PITT Giordano - - Ufo. Costellazione miraggio.
4-95528: PITTA Robert - MCCOUAIG Simon - - UN Forces 1948-94.
2-79003: PITTA Alfredo - - I cinque falchi.
3-22372: PITTALUGA Mary - - La Capella Sistina.
2-22674-2: PITTALUGA Rosetta - - Studio antropometrico sulle donne della Lucchesia.
2-92654: PITTALUGA Mary - PICENI Enrico - - De Nittis.
3-46577: PITTALUGA Mary - - Il Tintoretto.
4-13087: PITTALUGA Mary - - L'architettura italiana del quattrocento.
4-40938: PITTALUGA Gaetano - - Degli assi elastici.
3-15399: PITTANO Giuseppe - XELLA Carla - - I giorni di Bologna e dell'Emilia Romagna.
2-59480: PITTANO Giuseppe - ZERBINATI Nadia - - Ieri in Emilia-Romagna. Dialetti, tradizioni, curiosità.
3-22171: PITTANO Giuseppe - XELLA Carla - - I giorni di Bologna e dell'Emilia Romagna.
2-51485: PITTANO Giuseppe - - Passa-parola. Parole nuove e neonuove in economia, politica e costume.
4-57953: PITTANO Giuseppe - - La lingua italiana oggi. Guida pratica per scrivere e parlar bene.
2-82729: PITTARD Eugène - - Les civilisations précolombiennes.
4-54942: PITTARD Eugéne - - Histoire des premiers hommes.
4-62114-4: PITTARD Eugène - - L'arrivée des Brachycéphales en Europe centrale et occidentale.
2-72467: PITTAU Franco - ULIVI Giuseppe - - L'altra Italia. Il pianeta emigrazione.
4-7123: PITTEI C. - - Rapports présentés au deuxième congrès météorologique international de Rome.
2-15911: PITTERI Amelia - - La Pasqua del piccolo anitraio. Pasqua 1938.
2-40034-4: PITTI Cesare - TOZZI Carlo - - Gli scavi nel villaggio neolitico di Catignano (Pescara) .
2-56845-9: PITTI C. - RADMILLI A. M. - - La stazione del Paleolitico inferiore a Castel di Guido presso Roma.
212/LVAL: PITTINI Riccardo - - Le possibilità per il lavoro italiano nel Paraguay.
2-66141-43: PITTINI Riccardo - - Asuncion, la bella capitale del Paraguay.
2-68362-26: PITTINO Riccardo - - Una nuova specie euroanatolico-caucasica di Psammodius Fallen del gruppo nocturnus (Coleoptera, Aphodiidae).
4-79290: PITTIONI Richard - - Italien urgeschichtliche kulturen.
4-78874-3: PITTIONI Von Richard - - Zum gegenwartigen stand der Urgeschichte des Kupferbergwesens.
4-17576: PITTIONI Bruno - - Eine Bienenausbeute aus Apulien.
3-31876: PITTONI Leros - - L'amore cardinale.
4-84386: PITTONI Leros - - L'amore cardinale.
4-65920: PITTONI Leros - - Tante sbarre.
4-56209: PITTONI Leros - - Tante sbarre.
3-44380: PITUSSI CRAVERI Franz - - Come allevare un padrone.
2-17551: PITZALIS ACCIARO Maria - - Sarai uomo domani. Illustrazioni di Claudio Cioni.
4-85504-2: PITZORNO Marco - - Rara anomalia renale sinistra.
3-33805: PITZORNO Bianca - - La bambinaia francese.
4-62090-4: PITZORNO Marco - - L'epistrofeo.
4-62085-10: PITZORNO Marco - - Intorno ad alcune varietà ossee.
4-62087-1: PITZORNO Marco - - Quattordici crani con ossa accessorie.
3-51132: PITZORNO Bianca - - La bambina col falcone.
3-34334: PIUMINI Roberto - - Uomini con figure.
2-15657: PIUMINI Roberto - - Giulietta e Romeo. Da William Shakespeare.
3-27362: PIUMINI Roberto - - Lo stralisco.
4-71822: PIUSSI Pietro - - Considerazioni sull'abbandono delle terre agricole in Toscana.
4-71744: PIUSSI Pietro - TORTA Giuliana - - Osservazioni sulla lunghezza e sulla longevità degli aghi di pino domestico (pinus pinea L.).
4-71573: PIUSSI Pietro - - Accrescimento delle plantule di "Pinus nigra" Arn. Di diversa provenienza.
2-56802-8: PIUSSI Pietro - ZANZI SULLI Alessandra - - La collezione tecnologico-forestale dell'Istituto di Selvicoltura.
0-34669: PIVA Gino - - Luigi Ferdinando Marsigli. Una vita intensa.
1723/XX: PIVA Gino - - Dimore e storie di principi.
2-68496-2: PIVA Gino - - Un'altra Venezia.
2-64657-96: PIVA Gino - - Il nuovo passo di Lavardet tra Carnia e Cadore e la Val Pesarina.
2-66058-9: PIVA Abele - - Per la preistoria italiana.
4-74617: PIVA R. - - Macchina per lanciare proietti carichi di potenti esplosivi.
3824/LET: PIVA Gino - - Signora Verona.
2-99364: PIVANO Fernanda - - Poesia degli ultimi americani.
2-17167: PIVANO Fernanda - - L'altra America. vol. 5°. Il quinto potere, Neri rossi gialli bianchi, Profezie della realtà.
2-17229: PIVANO Fernanda - - L'altra America. vol. 4°. Dall'amore alla politica, Controproposte.
3-40063: PIVANO Fernanda - - C'era una volta un beat. 10 anni di ricerca alternativa.
3-29746: PIVANO Fernanda - - La mia kasbah.
3-47543: PIVANO Fernanda - - Mostri degli anni Venti.
2-53714: PIVETEAU Jean - - L'origine della forma umana.
4-35103: PIVETEAU Jean - - L'origine della forma umana.
2-11952: PIVETTI Irene - - Comprate il mio libro. Aldo Gabrielli e la Mondadori negli anni Trenta.
4-64422: PIZZAGALLI A. M. - - Il cristianesimo e l'anima antica. Scelta di letture degli autori cristiani con un'ampia introduzione, cenni sul Latino Medioevale e commenti.
LET-1940-57: PIZZAGALLI A.M. - - 24-29 maggio 1860. Dolore e proteste per la cessione di Nizza e Savoia alla Francia.
2-99043: PIZZALA Carlo - - Istruzioni sui pronostici del tempo ottenuti col barometro e sulle misure delle montagne prese dal livello del mare collo stesso istromento.
3-21500: PIZZAROTTI Alessandro - DE LUCA Tommaso - - Vasco Vintage. Dove arriva quel microfono 1982-85.
3-25428: PIZZAROTTI Alessandro - DE LUCA Tommaso - - Vasco Vintage. Dove arriva quel microfono 1982-85.
4-86299: PIZZETTI Federico - - Le ultime conquiste della medicina.
2-44574: PIZZETTI Mariella - - Piante grasse.
2-44575: PIZZETTI Mariella - - Piante verdi d'appartamento.
2-44577: PIZZETTI Mariella - - Piante fiorite d'appartamento.
2-44578: PIZZETTI Mariella - - Orchidee e piante da serra.
2-89660: PIZZETTI Mariella - - Piante verdi d'appartamento.
2-43771: PIZZETTI Mariella - - Piante acquatiche.
2-43787: PIZZETTI Mariella - - Quida ai frutti dell'orto.
2-78161: PIZZETTI Mariella - - Giardinaggio in casa.
3-28757: PIZZETTI Mariella - - Piante e fiori in casa.
3-23083: PIZZETTI Ippolito - - Il giardino in vaso. I consigli e le tecniche per avere un balcone sempre verde e fiorito.
2507/LET: PIZZETTI Ildebrando - - I canti di guerra del popolo italiano.
LET-1941-3: PIZZETTI Ildebrando - - La grandezza di Verdi.
4-98402: PIZZI Italo - - Ammaestramenti di letteratura per la IV e per la V Classe Ginnasiale. Parte II: dei diversi generi di componimenti.
2-76218: PIZZI Andrea - - 161 pix.
1011/LET: PIZZI Italo - - Il Mahdismo.
2-24308: PIZZI Giovanni - - Alpinismo. Psico-fisiologia dell'uomo sulle Alpi - Caratteri d'ambiente dell'alta montagna - Alpinisti e guide - Tecnica dell'alpinismo - La montagna invernale e lo sci - I pericoli della montagna.
4-62033-17: PIZZI C. - - Influenze etrusche nell'Istituto familiare romano.
3-31942: PIZZI Giovanni - - Alpinismo. Psico-fisiologia dell'uomo sulle Alpi - Caratteri d'ambiente dell'alta montagna - Alpinisti e guide - Tecnica dell'alpinismo - La montagna invernale e lo sci - I pericoli della montagna.
3-26958-43: PIZZICORI P. - RAGONESE S. - RIZZO P. - - Sulla distribuzione e biologia del Pesce Forca, Peristedion cataphractum L. 1758, (Peristedidae) nello Stretto dl Sicilia, (Mediterraneo Centrale).
3-26959-62: PIZZICORI P. - CANNIZZARO L. - RIZZO P. - NORRITO G. - GIUSTO G. B. - - Pesca dei piccoli e medi pelagici a Lampedusa.
4-71413: PIZZIGALLO Vitantonio - - La politica forestale italiana con particolare riferimento all'Appennino meridionale.
4-71376: PIZZIGALLO Vitantonio - - L'acqua e il bosco.
4-71160: PIZZIGALLO Vitantonio - - La politica forestale italiana esposta all'Accademia Nazionale dell'Agricoltura.
3-28408: PIZZIGHELLI Giuseppe - - Gli apparecchi fotografici e il processo negativo.
3-46608: PIZZIN Alessandro - - Frank Zappa.
2-60948-13: PIZZINAT Ivana - - Monsignor Francesco Liverani (1823-1894) e le sue Reminiscenze.
2-37895: PIZZINELLI Corrado - - Viaggio nel mondo.
2-11173: PIZZINELLI Corrado - - Uomini senza luna.
2-37528: PIZZINELLI Luigi Mario - - Robespierre.
4706/LVD: PIZZINELLI C. - I cinquant'anni delle terme di San Pellegrino.
2785/LVM: PIZZINELLI Corrado - - Praga antica e moderna.
2-65191: PIZZINELLI Corrado - - Scelba.
2744/LVM: PIZZINELLI Corrado - - Canton e il Kuang tung.
1364/LVM: PIZZINELLI Corrado - - Lorenzo Marques e il Mozambico.
2726/LVM: PIZZINELLI Corrado - - Agricoltura e alleamento nel Mato Grosso.
1440/LVM: PIZZINELLI Corrado - - Lisbona.
2-68825: PIZZINELLI Corrado - - Siamo tutti in guerra. Le inutili stragi nel Vietnam.
1465/LVM: PIZZINELLI Corrado - - Luluabourg.
2-17356: PIZZINELLI Corrado - - Uomini senza luna.
2817/LVM: PIZZINELLI Corrado - - Un nuovo Stato : Ghana.
3-18728: PIZZINELLI Luigi Mario - - La vita e il tempo di Robespierre.
4-4613: PIZZINELLI Corrado - - Il Brasile nasce oggi.
4-43700: PIZZINELLI Corrado - - Viaggio nel mondo.
2-29796: PIZZINI Pasquale - - Indici analitici degli Atti e delle Pubblicazioni della Accademia Roveretana degli Agiati. 1824 - 1880.
3-50956: PIZZIOLA Antonio - - Dal calcolatore di processo alla logica programmata.
2-56787-6: PIZZIOLO Giorgio - - Il giardino territoriale delle isole toscane.
4-36099: PIZZITOLA Alfredo - - Giuseppina Bonaparte. Amante - Imperatrice.
4-13218: PIZZITOLA Alfredo - - Giuseppina Bonaparte. Amante - Imperatrice.
1199/XX: PIZZOLI Ugo - - Il più grande notomista del secolo XIV. (Il Mondino)
1223/XX: PIZZOLI Ugo - - Le vicende dei preziosi cimeli malpighiani.
1717/XX: PIZZOLI Ugo - - Antichi maestri. Studenti e lettori di medicina dopo il Mondino (sec. XIV-XV)
3-29904-2: PIZZOLONGO Paolo - - Sui pigmenti di Cuscuta pentagona Engel.
3-29904-7: PIZZOLONGO Paolo - - Considerazioni sul biotipo a 22 cromosomi di Sternbergia lutea Ker-Gawl. rinvenuta in una nuova stazione.
3-29905-1: PIZZOLONGO Paolo - - Sulla ultrastruttura dei caulicini di Cuscuta pentagona Engelm. nello stadio di vita preparassitaria.
4-15943: PIZZOLONGO Paolo - - Una nuova stazione dell'endemismo tirrenico Genista ephedroides DC. Cenni sulla distribuzione e sulla cariologia.
4-14274: PIZZOLONGO Paolo - - Centranthus macrosiphon Boiss nuovo elemento naturalizzato nel napoletano.
4-13874: PIZZOLONGO Paolo - - La flora e la vegetazione di Marina di Ascea (Salerno). I.- La flora.
4-14264: PIZZOLONGO Paolo - - La flora e la vegetazione di Marina di Ascea (Salerno) I. La flora.
4-14266: PIZZOLONGO Paolo - - Una nuova stazione dell'endemismo tirrenico Genista ephedroides DC. Cenni sulla distribuzione e sulla cariologia.
4-14268: PIZZOLONGO Paolo - - Su di uno zoocecidio di Cuscuta pentagona Engelm. raccolta a Marina di Ascea nel Cilento ( Salernitano ).
4-14269: PIZZOLONGO Paolo - - Osservazioni sul parassitismo della Cusculta pentagona Engelm. a Marina di Ascea (Cilento ).
4-14270: PIZZOLONGO Paolo - - Osservazioni sullo sviluppo della gemma intrapeziolare di Platanus orientalis L.
4-14271: PIZZOLONGO Paolo - - Sull' eteromorfismo fogliare dei germogli primaverili e dei succhioni di Platanus orientalis L.
4-14272: PIZZOLONGO Paolo - - Ricerche cario-tassonomiche su alcune Hamamelidales.
4-14273: PIZZOLONGO Paolo - - Ricerche sulla cariologia del genere Centranthus e loro importanza tassonomica.
3-19021: PIZZORNI Liliana - - Vita in famiglia.
2-25165: PIZZORNO Alessandro - - Sul metodo di Gramsci : dalla storiografia alla scienza politica.
4-2342: PIZZORNO F. - - Due canti italici.
3-42238-2: PIZZORUSSO Arnaldo - - Per un teatro senza parole: Poison.
3-18357: PIZZUTO Antonio - - Testamento. Commento di Antonio Pane.
3-49847: PIZZUTO Antonio - - Signora Rosina.
3-49846: PIZZUTO Antonio - - Cos".
3-18353: PIZZUTO Antonio - - Ultime e penultime. Nota per l'ultimo Pizzuto di Gianfranco Contini.
3-18355: PIZZUTO Antonio - - Paginette.
3-49827: PIZZUTO Antonio - - Pagelle I.
3-17495: PIZZUTO Antonio - - Lezioni del maestro. Lettere inedite e scritti rari.
3-18338: PIZZUTO Antonio - - Si riparano bambole.
3-18351: PIZZUTO Antonio - SCHEIWILLER Vanni - - Le carte fatate. Carteggio 1960 - 1975
3-18352: PIZZUTO Antonio - - Pagelle I e II
3-18356: PIZZUTO Antonio - - La bicicletta con un disegno di Giuseppe Viviani ed un collage di Fabrizio Clerici,
3-18344: PIZZUTO Antonio - - Ravenna.
3-18346: PIZZUTO Antonio - - Nuove paginette.
3-18347: PIZZUTO Antonio - - Il triciclo. Seguito da Canadese con un saggio di Gianfranco Contini.
2102/LET: PLACCI Carlo - - Ugo von Hofmannstahl : il poeta di Strauss.
2317/LET: PLACCI Carlo - - Cosima Wagner.
2279/LET: PLACCI Carlo - - Riccardo Wagner in Italia.
2836/LET: PLACCI Carlo - - Cicli wagneriani. (1914-1919)
2848/LET: PLACCI Carlo - - Parigi mondana durante la conferenza.
2-25793: PLACIDI Alessandro - - Divise forate. Storie di vittime dimenticate delle forze dell'ordine.
2-11094: PLACITELLI G. - - La gastrectomia totale per cancro.
2-54232: PLAIN Belva - - Nel sole della vita.
2-32311: PLAIN Belva - - Più forte del tempo.
4-69793: PLAIN Belva - - Il giardino che brucia.
4-56891: PLAIN Belva - - Il giardino che brucia.
4-56279: PLAIN Belva - - La coppia d'oro.
2-58556: PLAIN Belva - - Il giardino che brucia.
2-11313: PLAISTED Caroline - - Volevo un principe non un ranocchio!
3-35818: PLANAT P. - - Maisons de rapport. Habitations a loyers. Facade - Coupes et plans - Vue et perspectives.
3-21378: PLANCHE Fernand - - La vita adente e intrepida di Luisa Michel 'La vergine rossa'.
4-14555: PLANCHON M. Louis - - Botanique: influence de divers milieux chimiques sur quelques champignons du groupe des Dématiées.
4-73249a: PLANCI Gianni - - De chonchis minu notis liber.
2-91092: PLANSON Claude - - Il vudù che cos'è veramente.
4-19478: PLANTAGENET Eduard E. - - La franc-maçonenerie française. Son esprit - Son activité - Ses tendance.
2-25219: PLANTE La Lynda - - Taglio netto.
4-42671: PLANTE Florent - - La chasse aux phoques.
4-99573: PLANTUREUX Serge - - La valeur des hommes.
4-51144: PLANTUREUX Serge - - 12 good reasons to come to Paris. A catalogue of fine photographs on view for three days in New York.
3-28126: PLANTUREUX Serge - - 6. Livres Photos - 5. Objets du désir - 4. Aventures élémentaires - 3. Petites Histoires de photographies - 2. Hors-la-Ville - 1. Vanités.
3-38602: PLASSIO Eugenio - - Il cammello.
2-99934: PLATA A. - MARANGONI E. - - Nuovi compiti per le vacanze. Classe III.
3-26027: PLATA Alfredo - - Almanacco dello scolaro emiliano. Libro sussidiario per la cultura regioale e le nozioni varie.
2-78829: PLATANIA Giovanni - - Risultati delle osservazioni di polarizzazione atmosferica eseguite in Catania negli anni 1910-18.
4-79368: PLATANIA Gaetano - - Sul riordinamento degli studi geologici negli istituti superiori del regno.
3-31637: PLATANIA Giuseppe - - La nostra guerra.
2-17296: PLATE Herbert - - l fucile nella risaia.
4-14902: PLATE Ludwig H. - - Protozoen-Studien.
2-46399: PLATEN A. v. - - Ballate - romanze - poesie giovanili - epigrammi.
3-47073: PLATH Sylvia - - Le muse inquietanti e altre poesie.
2-68364-3: PLATIA Giuseppe - GUDENZI Ivo - - Descrizione di un nuovo Cidnopus Thomson (Col. Elateridae) della fauna europea.
2-64861-6: PLATIA Giuseppe - - Descrizione di un nuovo Anostirus Thomson dei Monti della Laga (Appennino Centrale) (Coleoptera Elateridae) .
2-68367-16: PLATIA Giuseppe - SCHIMMEL Rainer - - Descrizione di due nuove specie di Elateridi della fauna italiana (Coleoptera, Elateridae) .
2-74289: PLATINA Bartolomeo - PANVINIO Onofrio - - Le vite de' pontefici dal Salvator nostro fino a Clemente XI. Da Onofrio Panvinio, Giovanni Stringa, Antonio Ciccarelli, Abraamo Bzovio, Antonio Bagatta Benacense, E dal Cav. Girol.Brusoni e da altri. Con le annotazioni del Panvinio, e con la Cronologia Ecclesiastica dello stesso, ampliata da Bartolomeo Dionigi, da Lauro Testa, da Francesco Tomasuccio...
3-26809: PLATINA Battista - - Delle vite de' pontefici dal Salvator Nostro sino a Paolo II. Ampliato con le Historie de Papi moderni da Sisto IV sino a Paolo V scritte dal P.F. Onofrio Panvinio Veronese, da Antonio Cicarelli da Foligno, e da D. Gio. Stringa Venetiano; con l'annotazioni del Panvinio e con la Cronologia Ecclestiastica dello stesso ampliata dal R.M. Bartolomeo Dionigi da Fano, e da D. Lauro Testa, perfezionato in questa impressione con l'Aggiunta delle vite di Gregorio IV e di Urbano VIII e con un supplimento di venti anni alla Cronologia di D. Francesco Tomasuccio.
2-21492: PLATINETTE - - Tutto di me. Riflessioni.
3-23740: PLATINI Michel - MAHE' Patrick - - La mia vita come una partita di calcio.
4-7000: PLATO - - Das Gastmahl.
3-39354: PLATON Nicolas - - Creta.
3-51392: PLATONE - - Il pensiero estetico.
2-81148: PLATONE - - Apologia di Socrate.
2-39656: PLATONE - - Critone. Con note e argomento analitico di Vittorio Puntoni.
2-63091: PLATONE - - Critone.
4-84997: PLATONE - - Il Protagora. Tradotto e dichiarato da Vincenzo Carpino.
4-82548: PLATONE - - La Repubblica.
3-25092: PLATONE - - Fedone. Traduzione di Francesco Acri. Introduzione e note di Paolo Rotta.
2-95364: PLATONE - - Simposio. Apologia di Socrate.
2-87369: PLATONE - - Dialoghi. Vol. VII.: Le leggi.Traduzione di Attilio Zadro.
3-18481: PLATONE - - Eutifrone. Versione italiana, proemio, sommario e note di E. Morpurgo.
2-74975: PLATONE - - Protagora.
3-18469: PLATONE - - Apologia di Socrate - Critone.
3-25026: PLATONE - - Eutifrone. Versione italiana, proemio, sommario e note di E. Morpurgo.
4-65537: PLATONE - - Fedone. A cura di Manara Valgimigli.
2-31359: PLATONE - - Teetèto.
4-62635: PLATONE - - Il Fedone ovvero della immortalità dell'anima.
3-25022: PLATONE - - Fedone.
3-40181: PLATONE - - Simposio.
3-28596: PLATONE - - Dialoghi. Eutifrone, Apologia di Socrate, Critone, Fedone, Assioco, Jone, Menone, Alcibide, Convito, Parmenide, Timeo. Fedro. Nella versione di Francesco Acri.
4-47201: PLATONE - - Fedone. A cura di Manara Valgimigli.
3-36448: PLATONE - - Apologia di Socrate.
4-33471: PLATONE - - Il sofista e l'uomo politico.
2-29709: PLATONE - - Fedone. A cura di Manara Valgimigli.
3-11251: PLATONE - - L' Eutifrone. Il Critone.
4-25120: PLATONE - - Fedone.
4-1866: PLATONE - - La Repubblica. Libro quarto.
2-30411: PLATONE - - Fedro. A cura di Linda Untersteiner Candia.
BUR-58: PLATONE - - Processo e morte di Socrate. Eutifrone-Apologia, Critone-Fedone.
3-51171: PLATONOV Andrej - - Ricerca di una terra felice.
3-40992: PLATONOV Andrej - - Ricerca di una terra felice.
3-23335: PLATT Rutherford - - I segreti della natura.
3-22629: PLATT Charles - - Come essere un gatto felice.
3-23323: PLATT Rutherford - - I segreti della natura.
4-71407: PLATZER Francesco - SCHIFANI Carmelo - - Economia e mercato delle piante industriali.
4-71385: PLATZER Francesco - - Prospettive e sviluppi nell'agrumicoltura siciliana.
4-71378: PLATZER Francesco - BETTINI Tito Manlio - - Indagine tecnico-economica sui problemi connessi alle produzioni animali nella Repubblica Federale Tedesca: l'agricoltura.
4-40540: PLATZER Francesco - SCHIFANI C. - - L'azienda pastorale della Sicilia.
4-35463: PLATZER Francesco - - Il miglioramento delle strutture agrarie nella Germania federale.
4-71161: PLATZER F. - - Il riordino fondiario in Svizzera.
2-48600: PLAUTO Tito Maccio - - Il soldato fanfarone.
3-17544: PLAUTO M.A. - - Comoediae cum appositi italico carmine interpretationibus. Tomus I. Continens Amphitruonem, Asinariam, et Aululariam.
3-28554: PLAUTO - - Le commedie.
2-57533: PLAUTO Tito Maccio - - La pentola del tesoro.
4-3410: PLAUTO - - Il soldato smargiasso. Traduzione di Nicola Terzaghi.
2-57512: PLAUTO - - Aulularia - Miles gloriosus - Mostellaria.
BUR-657: PLAUTO Tito Maccio - - Tutte le commedie. I. Anfitrione. La commedia degli asini. La pentola del tesoro. Le bacchidi. I prigionieri. Casina. II. La cassetta. Gorgoglione. Epidico. I Menecmi. Il mercante. III. Il soldato millantatore. La casa del fantasma. Il persiano. Il cartaginese. IV. Pseudolo. La gomena. Stico. Le tre dracme. Truculento. La commedia del baule. Frammenti.
BUR-831: PLAUTO Tito Maccio - - Tutte le commedie. III. Il soldato millantatore. La casa del fantasma. Il persiano. Il cartaginese.
G-10124: PLAUTO - - Pseudolus, ex rec. G. Goetz et F. Schoell.
2-34164: PLAZA José Maria - - Las ingeniosas travesuras del Pequeno Quijote y sus amigos. Ilustraciones de Julius.
4-73256h: PLAZIO Antonio Guglielmo - - De therapia per iucunda.
2-66817: PLEBANO Achille - - I possedimenti italiani. Impressioni e note di viaggio in Africa.
2-67286: PLEBE Armando - - Un laico contro il divorzio.
2-12030: PLEBE Armando - - Filosofia della reazione.
4-5576: PLEBE Armando - - Il libretto della destra.
2-64384: PLEBE Armando - - Quel che non ha capito Carlo Marx.
3-51661: PLECHANOV G.V. - - Anarchismo e socialismo.
183/NEM: PLEISURA N. - - La guerra in miniatura.
2-44671: PLEKHANOV Gheorghi V. - - La funzione della personalità nella storia.
3-50961: PLENGE Axel - - Amiga grafica 3D e animazione.
4-39620: PLENIZIO Gianfranco - - Avana nel coraz˜n.
4-29225: PLESCH Janos - - Storia di un medico.
1306/LVM: PLESH Janos - - La 'Ronda di notte' è una 'kermesse' ? .
4-65772-2: PLESSI Giuseppe - AMADUCCI Pia Silvana - NERI Silvia - - La catalogazione dei sigilli notarili conservati presso l'Archivio di Stato di Bologna.
4-65771-10: PLESSI Giuseppe - - L'archivio del Collegio di Santa Lucia.
2-19688: PLEVRIS Costas - - L'antidemocratico.
2-78199: PLINI Paolo & TONDI Giancarlo - - Primi dati sulla gerarchizzazione del reticolo idrografico e sulle condizioni evolutive dell'Alto bacino del F. Tronto (Appennino laziale).
2-71524: PLINIO IL VECCHIO (GAIO PLINIO SECONDO) - - Storia naturale. I. Cosmologia e geografia. II. Antropologia e zoologia. III. Botanica. IV. Medicina e farmacologia. V. Mineralogia e storia dell'arte.
2-74013: PLINIO IL VECCHIO (CAIO PLINIO SECONDO) - - In Omnes C. Plinii secundi naturalis historiae argutissimi Scriptoris libros, Stephani Aquaei Bituricensis, viri Equestris, commentaria.
2-74112: PLINIO IL VECCHIO (CAIO PLINIO SECONDO) - LANDINO Cristoforo - - Historia Naturale di C. Plinio Secondo, di latino in volgare tradotta per Christophoro Landino, et nuovamente in molti luoghi, dove quella mancava, supplito, et da infiniti errori emendata, et con somma diligenza corretta per Antonio Brucioli...
3-48329: PLINY (Plinio il Giovane) - - A Self Portrait in Letters. Translated and Introduced by Betty Radice.
2-93111: PLISNIER Charles - - Faux passeports.
2-23421: PLISNIER Charles - - Morte d'Isabelle.
2-23424: PLISNIER Charles - - Il figlio presente.
2-23237: PLISNIER Charles - - Sposarsi.
2-89435: PLOETZ Karl - - Enciclopedia della storia. Dal 4000 A.C. ai giorni nostri.
2-24907: PLOETZ Karl - - Enciclopedia della storia. Volume I. Evo Antico e Medioevo. Volume II. Evo Moderno e Contemporaneo.
2-30213: PLOETZ Karl - - Enciclopedia della storia. Evo antico e Medioevo. Evo Moderno e Contemporaneo.
2-34978: PLOETZ Karl - - Enciclopedia della storia. Volume primo. Evo antico e Medioevo. Volume secondo. Evo moderno e contemporaneo.
2-85563: PLOMER William - - Collected Poems.
4-36939: PLOMER William - - Turbott Wolfe.
3-48004: PLOUIN Michel - - Programmare in Basic.
2-75047: PLUCHE Noël-Antoine - - Histoire du ciel, Où l'on recherche l'origine de l'idolatrie, et les méprises de la philosophie, Sur la formation des corps célestes, & de toute la nature. Nouvelle édition.
4-40480: PLUES Margaret - - Rambles in search of wild flowers and how to distinguish them. Second edition.
4-3468: PLUES Margaret - - British ferns: an introduction to the study of the ferns, lycopods, and equiseta indigenous to the British Isles, with chapters on the structure, propagation, cultivation, diseases, uses, preservation, and distribution of ferns.
2-89693: PLUME Christian - - Formaggi del mondo. Ricette di Madeleine Othenin-Girard.
4-19495: PLUME Cristian - - Formaggi del mondo. Ricette di Madeleine Othenin-Girard.
2-89871: PLUMLEY Lisa - - Il vagabondo.
4-3775: PLUMMER F.G. - - Forest conditions in the Black Mesa Forest Reserve, Arizona.
2-83252: PLUTARCO - - Le vite dei romani più illustri. Abbreviate e annotate da Giovanni Lotti.
3-46016: PLUTARCO - - Le vite parallele.
2-76045: PLUTARCO - - Le vite di Arato e di Artaserse. A cura di Mario Manfredini e Domenica Paola Orsi.
3-28562: PLUTARCO - - Le vite parallele.
4-25113: PLUTARCO - - Le vite degli uomini illustri. Appunti biografici e critici per cura di Lodovico Corio.
2-52358: PLUTARCO - - I motti et le sententie notabili de prencipi, barbari, greci, et romani da Plutarcho raccolti. Nuovamente tradotti in buona lingua Toscana.
2-63565: PLUTARCO - - Vite parallele. I. Pericle e Fabio Massimo.
BUR-639: PLUTARCO - - Biografie parallele. Alessandro e Cesare.
BUR-776: PLUTARCO - - Biografie parallele. Demostene e Cicerone
2-81104: PLY E.D. - - Amore in vendita.
4-8048: PNF - - Testimonianze straniere sulla guerra italiana.
0-33862: PNF - - Federazione Fasci di .. Bologna. LANDI Bruno - GIORGI Ivo.
0-34898: PNF - Gioventù Italiana del Littorio - - Brevetto di Educazione Fisica di 1° grado.
0-11266: PNF. GIL - - Esercizi a corpo libero per le alunne della scuola dell'ordine superiore.
2-95794: PNF - GIL - - Collegio Aeronautico Bruno Mussolini Forl".
3-11556: PNF - Ufficio di propaganda P - Il Fascismo giudicato all'estero.
4-74801: PO Guido - - Le qualità evolutive delle moderne navi.
3070/LVD: POCAR Ervino - - Il campeggio di Postumia.
22/LVAL: POCAR Ervino - - Gorizia risorta.
4409/LVD: POCAR Ervino - - Gorizia nostra.
3389/LVD: POCAR Ervino - - All'Isola d'Elba.
3275/LVD: POCAR Ervino - - Val Malenco.
3250/LVD: POCAR Ervino - - La vita del nostro campeggio in Val Malenco.
4-60527: POCE Mario - - L'igiene della toletta. Norme pratiche per uso dei parrucchieri.
4163/LET: POCH Ferdinando - - Per chi ne fosse ancora immune.
4-36384: POCHETTINO Giuseppe - OLMO Francesco - - Il Risorgimento italiano e l'era fascista. Testo di storia per l'Ist. Tecnico Inf.
2-13606: POCHHAMMER Hans - - L'ultima crociata dell'Ammiraglio Spee (Coronel e Falkland).
3-25069: PODALIRI Guido - - De Republica Hebraeorum.
2-35656: PODDA Fabrizio - - Cave Amen. Poesie. Postfazione di Giuseppe Nava.
2-61775: PODENZANI Nino - - Processi celebri.
3-16199-6: PODESTA' Stefano - - Prodotto consumatore e politica di mercato.
4258/LET: PODESTA' Ernesto - - Sistema nervoso e scala dei dolori.
2-78205: PODESTA' Michela - MAGNAGHI Luca - - Sightings of Pilot Whales, Globicephala melaena (Traill, 1809), in the Ligurian Sea, 1984 - 1988.
4-61143: PODESTA' Attilio - - Pittura olandese del '600.
4-61139: PODESTA' Attilio - - Pittura francese dell'Ottocento.
2-98370: PODESTA' Michela - - Cetacei.
1881/LET: PODESTI Marino - - I nuovi organi del Duomo di Milano.
1296/LVM: PODHAJSKY Aloys - - La Scuola Spagnola di equitazione di Vienna.
2258/LVM: PODIO Giovanni - - Gli Indios della Colombia.
1961/LVM: PODIO Giovanni - - Bogotà metropoli andina. Il IV Centenario della capitale colombiana.
2276/LVM: PODIO Giovanni - - Italiani in Colombia.
101/NEM: PODRECCA Guido - - L'occhio d'Italia sulle terre d'Isonzo.
1333/XX: PODRECCA Guido - - L'Ortler armato.
1337/XX: PODRECCA Guido - - Gli amici dell'uomo sulle nevi.
1344/XX: PODRECCA Guido - - Da dove sono venuti.
4-82499: PODRECCA Vittorio - - Una esposizione d'arte della moda.
1481/XX: PODRECCA Vittorio - - Una esposizione d'arte della moda.
1489/XX: PODRECCA Vittorio - - I palazzi della diplomazia a Roma.
1544/XX: PODRECCA Vittorio - - Paesaggi dal fronte.
1570/XX: PODRECCA Vittorio - - Torre Astura. La tragedia dell'ultimo Hohenstaufen.
1832/XX: PODRECCA Guido - - Val Frenzela.
1849/XX: PODRECCA Guido - - Il monumento di una pace iniqua. Campoformio.
1899/XX: PODRECCA Guido - - La croce.
4-22843: PODRECCA Guido - - Libia. Impressioni e polemiche.
2651/LVD: PODRECCA Vittorio - - Le meraviglie del sottosuolo carsico.
2-62278: PODRUG Junius - - Presunta colpevole.
4-70374: PODUSCHKA W. - - Die bisher bekannte Verstandigung der Insektivoren.
2-24023: POE Edgar Allan - - Opere scelte. A cura di Giorgio Manganelli.
2-28446: POE Edgar Allan - - Racconti straordinari: Genesi d'un poema - Racconti grotteschi e seri.
4-97290: POE Edgar Alan - - Racconti dell'impossibile.
2-95171: POE Edgar A. - - Racconti.
4-90823: POE Edgar Allan - - Le avventure di Gordon Pym.
3-40205: POE Edgar Allan - - Gordon Pym e altri racconti straordinari di mare.
2-57357: POE Edgar Allan - - Lo scarabeo d'oro.
4-88885: POE Edgar Allan - - Gordon Pym e racconti.
4-88860: POE Edgar Allan - - Racconti straordinari.
4-87602: POE Edgar Allan - - Racconti dell'impossibile.
2-89260: POE Edgar Allan - - Racconti dell'incubo.
4-86843: POE Edgar Allan - - Racconti.
4-86677: POE Edgardo - - Racconti straordinari.
4-84719: POE Edgar Allan - - Gli assassinii della rue Morgue e altri racconti.
4-83953: POE Edgar Allan - - 20 racconti umoristici.
4-83954: POE Edgar Allan - - Le avventure di Gordon Pym.
2-11696: POE Edgar Allan - - Gordon Pym.
2-17499: POE Edgar Allan - - Le tre inchieste di Dupin. A cura di Alfredo Bogardo.
2-64926: POE Edgar - - Les adventures d'Arthur Gordon Pym de Nantucket.
2-69812: POE Edgar Allan - - Racconti straordinari: Genesi d'un poema - Racconti grotteschi e seri.
2-41418: POE E. A. et AA. - - I maestri del giallo. E. A. Poe, Le inchieste di Monsieur Dupin. A. Conan Doyle, Uno studio in rosso. E. Wallace, Il castello del terrore. M. R. Rinehart, La scala a chiocciola. A.E.W. Mason, Delitto a Villa Rose. R. Austin Freeman,'L'impronta scarlatta. A. Christie, Poirot e il mistero di Styles Court. E. Derr Biggers, Charlie Chan e la casa senza chiavi. S.S. Van Dine, La strana morte del signor Benson. J. Bucha, 'I trentanove scalini.
2-26181: POE Edgar Allan - - I racconti fantastici. Nove storie del mistero.
2-61946: POE Edgar A. - - Gordon Pym.
2-76906: POE Edgar Allan - - Racconti con una scelta di poesie.
3-30469: POE Edgar Allan - - Il pozzo e il pendolo e altri racconti.
3-25794: POE Edgar Allan - - Tre passi nel delirio letti da Giuseppe Cederna, Antonio Catania, Andrea Castelli sulle musiche di Paolo Fresu, Roberto Gatto e Gianluca Petrella, Emanuele Zottino.
3-35060: POE Edgar Allan - - Racconti.
3-50495: POE Edgar Allan - - Opere scelte. A cura di Giorgio Manganelli.
2-61592: POE Edgar Allan - - Racconti.
3-20674-4: POE Edgar Allan - - Racconti.
3-36542: POE Edgar Allan - - Tutti i racconti e le poesie.
3-11171: POE Edgar Allan - - Racconti del mistero.
3-11172: POE Edgar Allan - - Racconti d'incubo.
2-88114: POE Edgar Allan - - Racconti del terrore
4-60210: POE Edgar Allan - - Racconti.
3-25758: POE Edgar Allan - - Il giocatore di scacchi di Maelzel.
4-56157: POE E.A. - - Racconti del terrore.
4-5552: POE Edgar Allan - - La relazione di Arthur Gordon Pym da Nantucket.
4-54676: POE Edgar Allan - - I delitti della Rue Morgue. + il Mistero di Marie Roget.
4-51686: POE Edgar Allan - - Racconti del mistero.
2-57634: POE Edgar Allan - - Gordon Pym.
4-48153: POE Edgar Allan - - Racconti straordinari.
4-47226: POE Edgar Allan - - 20 racconti umoristici.
4-46117: POE Edgar Allan - - Racconti dell'incubo.
3-12266: POE Edgard Allan - - Storie meravigliose.
2-42128: POE Edgar Allan - - Racconti d'incubo.
2-42129: POE Edgar Allan - - Racconti del mistero.
3-46841: POE Edgardo Allan - - Racconti straordinari.
4-4038: POE Edgar Allan - - Racconti del mistero.
4-38959: POE Edgar Allan - MELVILLE Hermann - HAWTHORNE Nathaniel - - Racconti.
3-32701: POE Edgar Allan - (MANGANELLI Giorgio) - - I racconti. Volume primo. 1831-1840. Volume secondo. 1841-1843. Volume terzo. 1844-1849.
2-46518: POE Edgar Allan - - Filosofia della composizione e altri saggi.
2-64076: POE Edgar Allan - - Racconti.
2-95673: POE Edgar Allan - - Racconti del terrore
4-31756: POE Edar Allan - - Racconti dell'incubo.
4-25679: POE Edgar Allan - - Racconti.
4-23696: POE Edar Allan - - Racconti dell'incubo.
4-23393: POE Edgar Allan - - Racconti.
2-95238: POE Edgar Allan - - Racconti. Traduzione di Delfino Cinelli e Elio Vittorini. Ilustrazioni di Paul Scharf.
2-97394: POE Allan Edgar - - Racconti.
4-17826: POE Edgar Allan - - Nuovi racconti straordinari. Poesie scelte.
2-63766: POE Edgar A. - - Racconti.
3-45228: POE Edgar Allan - - Racconti.
IRE-58: POE Edgar Allan - - I racconti fantastici. Nove storie del mistero.
4-85442: POERIO Joseph - - Lectures francaises graduées avec des notes en italien et des principes de prononciation.
4-48813: POERIO - - (Grammatica francese).
3-52282: POESCHKE Joachim - - I mosaici in Italia. 300 - 1300.
4-97154: POGGI Alfonso - (GHILLINI Cesare) - - Patologia speciale chirurgica - Lezioni di clinica chirurgica propedeutica.
3-16811: POGGI Tito - - La coltivazione degli asparagi.
4-88654: POGGI Tito - - I frutti in vaso. Norme pratiche di coltivazione.
3-16804: POGGI Enrico - MARZUCCHI Celso - SAVI Paolo - MENEGHINI Giuseppe - - Della legislazione mineraria e delle scuole delle miniere. Discorsi due.
2-80328: POGGI LONGOSTREVI Giuseppe - - Cultura fisica della donna ed estetica femminile.
1260/LET: POGGI F. - - I servizi pubblici nel sottosuolo delle grandi città.
1482/LET: POGGI Felice - - Quanto d'acqua bevono le grandi città moderne? Come bevono e come potrebbero bere? Come bevevano le grandi città antiche?
2-57097: POGGI Alfredo - - Cultura e socialismo.
2-51998: POGGI Tito - - L'alimentazione razionale degli animali bovini.
4-35887: POGGI T. - ZAGO F. - - I concimi potassici nella pratica agricola.
2-64669-4: POGGI Bruno - - Adduttrici idriche a gravità. L'influenza delle perdite di carico sul colpo d'ariete.
4-29981: POGGI Roberto - - Raccolte di Pselafidi effettuate da G.B. Delmastro in Piemonte Centro-Meridionale (Coleoptera, Staphylinidae, Pselaphinae).
3-30251: POGGI Marco - - Le navi fantasma.
4-2341: POGGI G.B. - - Manie. Versi.
2-64670-2: POGGI Bruno - - Il contributo italiano allo studio del problema di colpo d'ariete.
2-50731: POGGI Cencio - - Gli introduttori dell'arte della seta in Como. Le piene del Lario. Como 1848.
2-50545: POGGI Valerio - - Come farsi un bel giardino.
4-14404: POGGI Tito - SANSONE Antonio - - Relazione sull'anno agrario 1907-1908
2612/LET: POGGI Tito - - Il grano in Italia.
3248/LVM: POGGI Luigi Andrea - - Il Marocco industriale.
4131/LET: POGGIALI Ciro - - Il farmacista italiano che salv˜ l'Irlanda dalla fame.
3-30606: POGGIALI Franco - BELLOMO Bianca Rosa - - Una cartolina una storia.
2235/LVM: POGGIALI Ciro - - Portogallo antico e nuovo.
4-77676: POGGIALI Ciro - - A tu per tu con la perduta gente. Tra le quinte della vita difficile.
3-31159: POGGIALI Ciro - - Diario AOI. 15 giugno 1936 - 4 ottobre 1937. Gli appunti segreti dell'inviato del "Corriere della Sera".
2257/LVM: POGGIALI Ciro - - Un museo unico al mondo. La pelle conciata.
4418/LET: POGGIALI Ciro - - Guazzetto di rane.
4-53914: POGGIALI Ciro - - "Celebre Compagnia lillipuziana".
4-36548: POGGIALI Ciro - - Storie e leggende nei Giardini Pubblici di Milano.
2273/LVM: POGGIALI Ciro - - Bayreuth in grigio verde.
4-34769: POGGIALI Vieri - - Come investire al meglio i nostri soldi.
4159/LET: POGGIALI Ciro - - Lana dal latte.
3-24573: POGGIALI Luca - - La Legione Nera croata.
4234/LVD: POGGIALI Ciro - - Ricordi del "Closed Country". Quando un lembo di Somalia si chiamava "Somaliland".
4433/LET: POGGIALI Ciro - - D'ogni erba un fascio.
4442/LET: POGGIALI Ciro - - Eclisse del grasso.
4455/LET: POGGIALI Ciro - - I cinquant'anni dell'automobilismo militare.
3962/LET: POGGIALI C. - - Giardini di vetro e borse di fiori.
3951/LET: POGGIALI C. - - "Celebre Copagnia lillipuziana".
3918/LET: POGGIALI C. - - Asparagi, delizia primaverile.
LET-1939-44: POGGIALI Ciro - - Meraviglie della volontà autarchica.
LET-1943-10: POGGIALI Ciro - - Storie di carrozze e di altri fasti portoghesi.
2-40036-4: POGGIANI KELLER Raffaella - - La collezione di Grotta Nuova (Viterbo) al Museo Fiorentino di Preistoria.
4-65819-4: POGGIANI KELLER Raffaella - - Un insediamento della media età del bronzo a Urago d'Oglio (Brescia) .
4-48097: POGGIANI Giuliana - - Noi e il teatro.
2-34257-4: POGGIANI KELLER Raffaella - - Materiale del Bronzo finale dalla grotta detta 'Tomba dei Polacchi' .
2-56831-11: POGGIANI KELLER Raffaella - - Seriate (Bergamo) : una necropoli tardo romana e due cisterne.
0-15096-29a: POGGIANTI Mario - - L'aviazione del Reich sul fronte orientale. Uno dei formidabili apparecchi da bombardamento germanici raggiunge e colpisce un treno sovietico in corsa, carico di munizioni, facendolo completamente saltare in aria.
0-25355-27b: POGGIANTI Mario - - La crociata antibolscevica. Le irresistibili truppe d'assalto germaniche, senza tregua, smantellano ad uno ad uno, i munitissimi fortini sovietici, snidandone gli accaniti difensori.
0-25355-29a: POGGIANTI Mario - - L'aviazione del Reich sul fronte orientale. Uno dei formidabili apparecchi da bombardamento germanici raggiunge e colpisce un treno sovietico in corsa, carico di munizioni, facendolo completamente saltare in aria.
0-25355-30a: POGGIANTI Mario - - Eroi dell'armata antibolscevica. Due atletici combattenti germanici essendosi spinto il loro reggimento molto in avanti nelle linee nemiche, ed essendo rimasto sprovvisto di pane, trovato in un villaggio un forno, impastano e cuocevano il pane. Sopraggiunto un carro armato sovietico, aprivano il fuoco costringendolo alla fuga. Terminavano il loro lavoro, fornendo il pane al reggimento.
4-79186: POGGIO Tiziana - - Ceramica a vernice nera di Spina le oinochoai tribolate.
4-54717: POGGIOLI Renato - - Il fiore del verso russo.
2-48682: POGGIOLI Renato - - Pietre di paragone.
4-13706: POGGIOLINI G. - - Scritti inediti.
4-70312: POGLAYEN Giovanni et AA. - - Aggiornamenti sulla diffusione dei parassiti di Vulpes vulpes in provincia di Forl". Implicazioni ecologiche e gestionali.
4382/LVD: POGLAYEN-NEUWALL Stefano - - Accademie e istituti stranieri in Roma.
2-64657-58: POGLIACCO Marco - - Lussingrande, la perla del Quarnerolo.
4-21918: POGRANITSKY Nicolas - - La decoration des tissus par un procédé manuel.
3-27073: POGUE HARRISON Robert - - L'era della giovinezza. Una storia culturale del nostro tempo.
2-80482: POHL F. - WILLIAMSON J. - - Le scogliere dello spazio.
2-24220: POHL Frederik - - Gli anni della città.
2-64610: POHL Frederik - - Dodici mondi.
2-22755: POHL Frederik - - Guerra fredda.
2-49928: POHL Frederik - - Alpha Aleph.
2-27893: POHL Frederick - - Le navi di pavlon.
2-28025: POHL Frederik Jem - - La costruzione di un'utopia.
2-28029: POHL Frederik - - Alla fine dell'arcobaleno.
3-30948: POHOL Frederick - KORNBLUTH Cyril M. - - La corte degli automi.
2-69368: POIDEVIN Franck - - 2 avenue Gordon Bennett (Cinquante semaines à Roland-Garros).
4-18759: POILU - - I profili amici. Il Generalissimo Pershing.
4-18304: POILU - - Gli acrobatismi della guerra.
2-51780: POINCARE' Enrico - - La scienza e l'ipotesi (estratti).
4-47347: POIRE' Paul - - Physique.
4-67414: POIS Robert A. - - Friedrich Meinecke and German Politics in the Twentieth Century.
2-54610: POISSON Georges - - Castelli della Loira.
3-49253: POKORNY Aloisio - - Storia illustrata del regno minerale. Versione italiana di Giovanni Struever.
3-49424: POKORNY Aloisio - - Storia illustrata del regno minerale. Versione italiana di Giovanni Struever.
3-14301-12: POLA Sebastiano - - Proposte di riforme civili, economiche e militari dirette a Torino dal vicerè Balbiano.
4-25656: POLA Marco - - Autunno e maschere.
4-53939: POLACCO Renato - - Le cinque volte della Fenice nel nome il destino.
4-62052-10: POLACCO Luigi - FAVARETTO Irene - - Ricerche e scavi in Alto Adige. Campagna 1966 (Relazione preliminare) .
2-68302-3: POLACCO Luigi - - Rapporti artistici di tre sculture villanoviane di Bologna.
2-43495: POLAIN Louis - - Marques des imprimeurs et libraires en France au XVe siècle.
2-66002-28: POLAIN E. - - Les transformations de l'architecture des maisons bourgeois, à Liège, depuis le XVIe siècle.
4-27705: POLARI Gaetano - - Enrico Tazzoli.
2-24303: POLCARI Eugenio - - I verbi italiani. Teorica e prontuario.
2-22346-4: POLDELMENGO Onorino - - La potatura naturale nei boschi dell'Alto Cadore.
3-22439: POLDELMENGO Luca - - Odia il prossimo tuo.
3-35201: POLDINGER Walter (Dr. Med) - SCHMIDLIN Paul (Dr. Med.) - - Index Psychopharmacorum. Deutsch - Francais - English.
4-73012: POLDINI Livio - - Le "Pedicularis" della serie "Foliosae" Maxim della flora italiana.
2-71209: POLDINI L. - - Le pinete di pino austriaco nelle Alpi Carniche.
4-72538: POLDINI Livio - - Brassica glabrescens, eine neue Art aus Nordost-Italien.
4-72484: POLDINI Livio - - Centaurea haynaldii Borb. Subsp. julyca (Hayek) E. Mayer, nuova per la flora italiana.
4-72431: POLDINI Livio - - Centaurea forojuliensis, della sect. Jacea DC s. Str, nuova entità del Friuli.
4-72518: POLDINI Livio - - Gentiana froelichii Jan anche nelle Alpi Giulie.
4-72243: POLDINI Livio - PERTOT M. - - Criteri di indicizzazione del valore naturalistico sull'esempio del carso triestino-goriziano.
4-72125: POLDINI Livio - - Il Drypio-festucetum Carniolicae della Val Rosandra (Trieste).
4-72082: POLDINI Livio - - Lembotropis emeriflorus (Rchb.) Skalicka anche nelle Alpi Carniche.
2-71088: POLDINI Livio - - Primo tentativo di suddivisione fitogeografica delle Alpi Carniche.
4-71955: POLDINI Livio - - Nuove stazioni di Festuca laxa host in territorio italiano e considerazioni sistematiche sulla sua indipendenza da Festuca Dimorpha Guss.
4-71832: POLDINI Livio - - Proposta di una partizione delle Alpi Carniche su base fitogeografica.
4-71591: POLDINI Livio - - Stazioni eterotopiche di Saxifraga incrustata Vest,nel Carso Triestino.
4-71047: POLDINI Livio - - Stazioni eterotopiche di Saxifraga incrustata Vest. Nel Carso Triestino.
4-71003: POLDINI L. - - A proposito del Cytisanthus holopetalus (Fleischm.) Gams.
4-71002: POLDINI Livio - - Contributo alla flora triestina.
4-62015-1: POLDINI Livio - - Revisione dell'alleanza Ostryo - Carpinion orientalis (Quercetalia pubescentis) nell'Europa sudorientale.
4-72894: POLDINI Livio - - Nuove stazioni di Festuca laxa Host in territorio italiano e considerazioni sistematiche sulla sua indipendenza da Festuca Dimorpha Guss.
4-62004-6: POLDINI Livio - - Un esempio di vegetazione parasteppica (Lactuco - Ischaemetum ass. nova) del Carso nordadriatico.
2-12413: POLESSO Paola - - A proposito del Misantropo di Moliere É Con un commento alla critica antimolieriana di Rousseau.
4-71298: POLESTRA Rocco - - Rimboschimento e proprietà privata.
3-37806: POLET de FAVEAUX Th. (Sylvain) - - Il cacciatore di beccacce. Tradotto dalla edizione originale francese del 1869 da Raffaele ed Ettore Garavini.
4-49831: POLETTI E. M. - - Rivelazioni su tre misteri. Fermenti vitamine ormoni.
3-51151: POLETTI Aldo - - Fiori e piante medicinali. Salute e bellezza dell'uomo. Volume IV.
3-51153: POLETTI Aldo - - Fiori e piante medicinali. Salute e bellezza dell'uomo. Volume 2.
3-39915: POLHEMUS Ted - MARENKO Betti - - Hot bodies, cool style : new techniques in self-adornment.
2-86435: POLI Pietro - - Conosciamo veramente Guglielmo Marconi? Cinquecento voci terrestri diffuse nel firmamento della radio.
3-31889: POLI Marco - TIBERIO Chiara - - Bologna. I luoghi della cultura. Guida.
2-55240: POLI Costanza - - Toscana.
2-13884: POLI Giosuè - - La fuga nel tempo. (Lo Sport nella mia vita). 1911-1930.
4-87293-83: POLI MARCHESE E. - - Il Giardino Botanico 'Nuova Gussonea' dell'Etna : attualità e prospettive.
4-87293-57: POLI MARCHESE - ROMANO - DISTEFANO - - Ruolo del giardino botanico 'Nuova Gussonea' nel parco naturale dell'Etna.
2-79076: POLI Emilia - - L'Etna e il Fujiyama. Cenni geobotanici comparativi.
2-38721: POLI Marco - RAVAGNANI Tiziano - - Enrico Bassi. 75 anni di socialismo.
2-47741: POLI Paola - CARLA' Marisa - - Il comico nel teatro. Comico, Commedia, Commedianti.
2-79796: POLI Luigi - - Le Forze Armate nella guerra di Liberazione. 1943-1945.
0-33855: POLI Luigi - - Secondo Risorgimento. Le Forze Armate nella bufera.
2-71366: POLI MARCHESE Emilia - - Indagine geobotanica e pianificazione territoriale nel Parco dell'Etna.
4-74356: POLI Rodolfo - - Sul diagramma dei metacentri longitudinali.
3-43347: POLI Ugo - - Massoneria iniziatica. La via scozzese.
2-67024: POLI Costanza - - Sesso. Idee per far meglio l'amore.
4-7373: POLI Emilia et AA. - - Vulkane und Pflanzenleben.
4-7372: POLI Emilia - MAUGERI Giuseppe - D'URSO Antonino - - La Celtis tournefortii Lam. sull'Etna.
2-57703: POLI Francesco - - Tenebre. Sculture di Giordano Montorsi.
4-73109: POLI Emilia - MAUGERI Giuseppe - - La zonazione della vegetazione presso il Biviere di Cesar˜ (Nebrodi).
4-73107: POLI Emilia et aa. - - Produzione di lettiera nella lecceta del M. Minardo (Etna) nel periodo settembre 1970 - giugno 1974.
4-73104: POLI Emilia et aa. - - La Celtis tournefortii Lam sull' Etna.
2-71240: POLI Emilia - - La vegetazione altomontana dell'Etna.
4-73044: POLI MARCHESE E. et aa. - - L'evoluzione della vegetazione in un territorio della vallata del Platani (Sicilia sud-occidentale). UNITO A: Studio della vegetazione ai fini della progettazione del parco urbano nell'area del Tondo Gioeni (città di Catania).
2-71223: POLI Emilia - MAUGERI Giuseppe - - I boschi di Leccio del versante nordoccidentale dell'Etna.
4-72785: POLI Emilia - - Oxalis purpurata Jacq nuova avventizia per la Sicilia.
2-71203: POLI Emilia - - Eine Neue Eragrostidion-Gesellschaft der Citrus-Kulturen in Sizilien.
4-72678: POLI Emilia - - Problemi di conservazione della natura nel futuro Parco dell'Etna.
4-72211: POLI Emilia - - Vegetazione nano-terofitica sulle lave dell'Etna.
3-45798: POLI Marco - - Il Conte ladro e altre storie bolognesi.
2-71067: POLI Emilia - - Vegetazione nano-terofitica su lave dell'Etna.
2-71070: POLI Emilia - MAUGERI Giuseppe - - La zonazione della vegetazione presso il Biviere di Cesar˜ (Nebrodi) .
4-71119: POLI Emilia - - Osservazioni geobotaniche presso il cratere attivo del vulcano Aso-san.
4-7332: POLI Emilia - - Limiti della vegetazione nei territori vulcanici.
4-7333: POLI Emilia - MAUCERI Giuseppe - - La vegetazione igrofila del biviere di Cesar˜ (Nebrodi).
4-64591: POLI Marco - - Il conte ladro. (Girolamo Lucchini).
4-47614: POLI Luigi - - Le Forze Armate nella guerra di Liberazione. 1943-1945.
4-47526: POLI Pietro - - Marconi inventore del radar?
4-47422: POLI ZOBOLI Anna - - La rosa del deserto. Impressioni libiche.
4-4690: POLI Germano - - Venezia Tridentina.
1852/XX: POLI L. - - Strumenti di vittoria.
2-13682-4: POLI Baldassarre - - Sul credito fondiario. Memoria prima.
2-60953-12: POLI Sonia - - Per una storia di Dozza: tra giudici e notai.
3-21472: POLI Giangi - - Le grandi forze della natura parte I.
4-7364: POLI Emilia - MUCERI Giuseppe - - I boschi di Leccio del versante nordoccidentale dell'Etna.
4-7361: POLI Emilia - LEONARDI Salvatore - - Osservazioni fitofenologiche sul versante occidentale dell'Etna.
4-7363: POLI Emilia - - Vegetazione nano-terofitica su lave dell'Etna.
2-21137: POLI Nicoletta - - Qualcuno che mi somigli.
4-32649: POLI Bertino - - Il pensiero irredentista corso e le sue polemiche.
2-71092: POLI Emilia - - L'Etna e il Fujiyama. Cenni geobotanici comparativi.
2-71210: POLI Emilia - - Saggio cartografico sull'alto Etna.
3-33231: POLI Fernanda - - Il Museo Garibaldino di Caprera.
4-24235: POLI Francesco et BOREATTI Annalisa - - La qualité de l'oeuvre. Grands ma"tres du XXe siècle.
4-2384: POLI Germano - - Venezia Tridentina.
2-84732: POLI Antonio - - Museo della vita e del lavoro delle genti di montagna. Usi e costumi del primo novecento.
4-15281: POLI Mario - - I nostri soldi.
2-63632: POLI A. - TANFANI E. - - Botanica descrittiva e comparativa. Ad uso dei ginnasi. Volume II. Fanerogame, gimnosperme e crittogame. Piante coltivate od altrimenti notevoli.
4-12766: POLI Mario - - Guida pratica alla dichiarazione dei redditi.
4-12164: POLI Emilia - - La vegetazione altomontana dell'Etna.
3-42255-22: POLI Aser - - Il castagno
4-62793: POLIACOV Salomone - - Il labirinto.
3-18184: POLIAKOV Léon - - Il nazismo e lo sterminio degli Ebrei.
2-57115: POLIAKOV Léon - - Dall'antisionismo all'antisemitismo.
4-25230: POLIBIO - - Storia romana. Libro primo.
BUR-1775: POLIBIO - - Storie.
3-31174: POLICARDI Silvio - - Introduzione allo studio di Roberto Browning.
4-35662: POLICARPO Vincenzo - - C'è tempo per mentire.
2-93896: POLICASTRO Guglielmo - - Crispi e Mussolini.
2-79877: POLIDORI C. - - Tavole numeriche per uso scolastico. Tavole dei logaritmi. Tavole finanziarie. Tavole di mortalità e di commutazione. Tavole d'appendice: quadrati, cubi, radici quadrate e radici cubiche dei numeri naturali. Numeri primi, ecc.
2-48308: POLIDORI Goffredo Luigi - - Il seme dell'odio. Le guerre del risorgimento ebraico. 1948 - 1956 - 1967.
4-63213: POLIDORI Goffredo - - Gerusalemme senza Dio.
2-32177-5: POLIDORI Giovanni - - La tomba delle Ginestre in località 'Pian di Logge' nel comune di Fabrica di Roma.
3798/LVD: POLIDORI Gian Carlo - - La ceramica di Urbino.
3-49684: POLILLO Arrigo - - Jazz. La vicenda e i protagonisti della musica afro-americana.
2-82315: POLILLO Arrigo - - Jazz. La vicenda e i protagonisti della musica afro-americana.
4-63470: POLITE Carlene Hatcher - - I flagellanti.
4-18578: POLITES - - I profili del nemico: Clownprinz.
3-47432: POLITKOVSKAJA Anna - - La Russia di Putin.
3-40829: POLITKOVSKAJA Anna - - Proibito parlare. Cecenia, Beslan, Teatro Dubrovka: le verità scomode della Russia di Putin.
3-47413: POLITKOVSKAJA Anna - - Per questo. Alle radici di una morte annunciata. Articoli 1999-2006.
4-87615: POLIZIANO Angelo - - Tutte le poesie italiane
3-37733: POLIZIANO Angelo - - Le stanze e L'Orfeo ed altre poesie.
3-26352: POLIZIANO Angelo - - Tutte le poesie italiane.
3-38816: POLIZIANO Angelo - - Opere volgari. Contenenti le elegantissime stanze, alcune rime, e l'Orfeo colle illustrazioni del P. Aff˜ Molinari.
4-28324: POLIZIANO Italo - - Tutto sull'ingiuria e la diffamazione. Guida legale-pratica per tutti i formulari.
3-14854: POLK William R. - - The Birth of America: From Before Columbus to the Revolution.
3-10637-10: POLLACCI Gino - - Provvedimenti per la tutela della selvaggina nella Liguria occidentale.
4-34386: POLLACCI Gino - - In ricordo di Giovanni Briosi.
4-34556: POLLACCI Gino - ODDO Bernardo - - Influenza del nucleo pirrolico nella formazione della clorofilla.
4-34557: POLLACCI Gino - - Studi dui protesomi e sulla reazione vitale di Loew e Bokorny.
4-34559: POLLACCI Gino - - Sul carbonio delle piante verdi.
4-14385: POLLACI Gino - - Sulla diffusione del Panicum erctum Pollacci e sul preteso Panicum phylloryzoide Novelli.
3-20330: POLLACK Jack Harrison - - Croiset il veggente.
3-21818: POLLACK Neal - - Un papà alternativo.
M1367: POLLACK Sydney - - Sabrina. Con Harrison Ford.
2-39531: POLLARD Graham - MAURI MORI Giuseppe - - Medaglie e monete.
2-59061: POLLARD Graham - MAURI MORI Giuseppe - - Medaglie e monete.
2-65074: POLLARD Graham - MAURI MORI Giuseppe - - Medaglie e monete.
4-43668: POLLEDRO Alfredo - GALETTO Leo - - L'odissea del "Celiuskin". Sulla scorta dei documenti ufficiali e delle narrazioni dei reduci.
4-42088: POLLEDRO Alfredo - GALETTO Leo - - L'odissea del "Celiuskin". Sulla scorta dei documenti ufficiali e delle narrazioni dei reduci.
4-14094: POLLEDRO Alfredo - GALETTO Leo - - L'odissea del "Celiuskin". Sulla scorta dei documenti ufficiali e delle narrazioni dei reduci.
2-77518: POLLET J. V. - - Huldrych Zwingli et le zwinglianisme. Essai de synthèse historique et thèolgique mis à jour d'après les recherches récentes.
2-16175: POLLEY Judith - - L'uomo del suo destino.
2-39850: POLLI Vittorio - - Muffa di provincia.
4-85483-6: POLLI E. E. - SEMENZA G. - - Deoxyribonucleic acids from normal and leukaemic human leucocytes.
4-75401: POLLI Elio - BETTINELLI Cesarangela - - L'aborto: diritto o crimine?
4-7066Ve: POLLI Silvio - - Livelli medi, capisaldi di livellazione e ampiezze della marea nel porto di Trieste.
4-7032Ve: POLLI Silvio - - La temperatura del mare a Trieste.
4-5912: POLLI Silvio - - Dati climatici di Trieste e dintorni.
1500/XX: POLLI Paolo - - Il colombo da guerra.
4820/LVD: POLLI Silvio - - Come si esplora il mare
4-96476: POLLIDORI Massimo - - Torquemoda magia e tormenti della moda.
4-78351: POLLIDORI Massimo - - Massimo Pollidori. Fotografie e dipinti.
4-78349: POLLIDORI Massimo - - Torquemada magia e tormenti della moda.
2-14347: POLLIDORI Massimo - - Massimo Pollidori. Fotografie e dipinti.
2-31784: POLLIDORI Massimo - - Torquemoda magia e tormenti della moda.
3-16037: POLLINI Alfredo - - La serie stratigrafica del Retico di Monte Castello (Zogno - Val Brembana) .
3-10352: POLLINI Leo - - Amatore Sciesa.
2-19756: POLLINI Luca - - Hippie. La rivoluzione mancata. Ascesa e declino del movimento che ha sedotto il mondo. Prefazione di Elio Fiorucci.
4-23307: POLLINI Leo - - Mussolini padre del popolo italiano.
3349/LVD: POLLINI Lorenzo - - Il castello di Belcaro.
3-49906: POLLINI Leo - - Mussolini Padre del Popolo Italiano.
2-74345: POLLOK Robert - - The course of time.
4-35414: POLLONARA Elda - - Lungo la via.
4-99514: POLLONERA Carlo . - Monografia della Sezione Charpentieira del Genere Clausilia. Note di malacologia piemontese.
2-93945: POLLONERA Carlo - - Note Malacologiche.
2-93951: POLLONERA Carlo - - Sulle forme del gruppo della Campylaea cingulata Studer.
2-93932: POLLONERA Carlo - - Studi sulle Xerophila.
150/NEM: POLLU - - Le vie del fronte.
2-27364: POLO Max - CAVAZZUTI Carlo et AA. - - Nelle viscere della Terra. Sotto la crosta terrestre. Lo specchio del tempo. Questa vecchia Terra.
4-8795: POLO Marco - - I viaggi. (Secondo la lezione del codice magliabechiano più antico).
4-8784: POLO Marco - - Il Milione.
3-25143: POLO Max - RESCH Adrien - - Vicende e drammi della liberazione.
0-33951: POLO Guido - - Gruppo di sette foglietti, 1924/1969, tutti firmati avanti o retro, cm. 11 x 7 circa.
3-24705: POLO Max - TRSTNER Echt - RICCI Roberto - - Le città contese. Volume I. Gerusalemme. Volume II. Berlino. Volume III. Danzica, Hong Kong, Saigon
2-52984: POLO Max - - Gerusalemme.
2-52990: POLO Max - - Nemmeno i morti parlano. Storia della mafia.
2-52999: POLO Max - BOSCHETTI Anna Maria - - Sugli oceani.
2-10392: POLO Max - - Storia delle polizie segrete in URSS.
2-30919: POLO Liliana - MAZZOLENI Silvia - - Sentieri dell'uomo. 60 escursioni tra natura e civiltà nel Trentino - Alto Adige.
2-20437: POLO Marco - - Il Milione.
3-50491: POLO Marco - - Milione. Le divisament dou monde. Il Milione nelle redazioni toscana e franco-italiana. A cura di Gabriella Ronchi.
3-28558: POLO Marco - - Il libro di Marco Polo detto Milione. Nella versione trecentesca dell' "ottimo".
3-12318: POLO Marco - - Milione.
2-32176-1: POLO Guido - - Nota su Fortunato Depero grafico.
4-36194: POLO Marco - - Il milione.
4-29470: POLO Max - - Storia delle polizie segrete in U.R.S.S.
4-23955: POLO Max - RESCH Adrien - - Vicende e drammi della liberazione.
2-90133: POLONARA Leonardo - PIGNOCCHI Andrea - - Ripascimento delle spiagge: effetti sulla stabilità della falesia del M. Conero (Ancona) .
2-72610-1: POLONI G. - - Sulla resistenza al passaggio della corrente voltaica in un filo di ferro a diverse temperature.
3-32011: POLONI Giuseppe - - Manuale di magnetismo ed elettricità.
4-62058-6: POLONIO Antonio Federico - - Osservazioni di botanica diagnostica tratte dall'erbario Gasparrini esistente nell'Orto Botanico di Pavia.
4-62057-14: POLONIO Antonio Federico - - Catalogo dei Cefalocotilei italiani e alcune osservazioni sul loro sviluppo.
4-44614: POLONIO Antonio Federico - - Catalogo dei Cefalocotilei italiani e alcune osservazioni sul loro sviluppo.
4-60980: POLONSKAJA Nina - - Le rose rosse (fiabe). Illustrazioni e fregi di Roberto Aloi.
3-26197: POLONSKAJA Veronika - - Il mio Majakovskij. Memorie di un anno (1929-1930).
4-14538: POLUNIN Nicholas - - Specific and trival decapitalization.
2-90829-8: POLUZZI A. - - I briozoi dei fondi mobili dell'Adriatico settentrionale.
4-17076: POLUZZI Angelo - - Electra monostachys (busk): un cheilostoma anasca nelle acque costiere del Mare Adriatico.
4-17024: POLUZZI Angelo - - I Briozoi membraniporiformi del delta settentrionale del Po.
2-22639-4: POLUZZI Angelo - - Revisione della fauna a Briozoi illustrata da Angelo Manzoni 1875.
4-11387: POLVARA Fedele - - Perle dialettali. Poesie tra le più belle di trenta dialetti d'Italia.
3-26087: POLVER Gaetano - - Radetzky a Verona nel 1848. Cronistoria documentata e illustrata con poesie inedite di Cesare Betteloni.
4-89906: POMA Rosario - PERRONE Enzo - - La mafia. Nonni e nipoti.
2-90804-10: POMA Cesare - - Mukden e Cinesi e Maciù in Manciuria.
4-65775-2: POMA Gabriella - - Osservazioni su CIL, XI, 556 : liberalitates imperiali nei confronti di Caesena.
3-49667: POMA Rosario - PERRONE Enzo - - La mafia. Nonni e nipoti.
2-48088/6: POMA Cesare - - "Italia" come nome di donna e i nomi di donne nel medio-evo italiano.
2-29025-6: POMA Cesare - - 'Italia' come nome di donna e i nomi di donne nel medioevo italiano.
2001/LET: POMA C. - - Orticoltori italiani nel Transvaal.
3-19515: POMARO, Cav. G. - - Nuova opera didattica per l'insegnamento degli stili architettonici nelle scuole del Regno.
4-89019-4: POMBENI Paolo - - La memoria breve. Il problema della conservazione della memoria storica in un'epoca che ha perso il 'valore storia' .
4-55637: POMBO Alvaro - - Dove le donne.
4-81828: POMELLO CHINAGLIA Gino - - Le dosi omiopatiche sono attive o no?
3-51797: POMILIO Mario - - Il Natale del 1833.
2363/LVD: POMILIO Ottorino - - L'aviazione in Italia.
2451/LVD: POMILIO Ottorino - - L'aviazione di domani (impressioni del "salon" di Parigi).
3-16602-3: POMINI Francesco Pio - - Le Nebria alpine (Ssg/ri Oreonebria ed Alpaeus) della Venezia Tridentina con cenno a quelle del Veneto e della Venezia Giulia.
4-73256a: POMME - - Tantamen super utriusque sexus affectionibus, quae Gallis vaporosae vocantur.
4-42667: POMMERY Jean - - Allo docteur ... mon chien.
2-40024: POMPAS Manuela - - I segreti dei sogni. Guida pratica all'interpretazione dei vostri sogni, con i numeri per vincere al lotto.
4-82987: POMPAS Manuela - - Siamo tutti sensitivi.
2-98135: POMPAS Manuela - - Le dimensioni dell'impossibile.
4-7322: POMPEATI Arturo - - Storia della letteratura italiana.
2-10847: POMPEATI Arturo - - Vincenzo Monti.
4-18640: POMPEATI Arturo - - Nerone sulla scena.
3950/LVD: POMPEATI Arturo - - Campielli veneziani.
3682/LVD: POMPEATI Arturo - - Venezia ieri e oggi.
3581/LET: POMPEATI Arturo - - Vincenzo Monti e le donne.
3483/LVD: POMPEATI Arturo - - Chiostri veneziani.
3395/LVD: POMPEATI Arturo - - Campanili veneziani.
3270/LET: POMPEATI Arturo - - Nerone sulla scena.
3170/LVD: POMPEATI Arturo - - Feltre.
4-8913: POMPEI Luigi - - Situazione demografica della Corsica.
2-27816: POMPEI Luigi - - La situazione demografica della corsica.
2-59019: POMPEI Alfonso - TROIANO Costantino - - Guida dei santuari di Assisi.
2-75628: POMPEIEN-PIRAUD J.-C. - - Torpilleur aérien. Causerie de la navigation aérienne.
3-32981: POMPEO FARACOVI Ornella - - Il pensiero libertino.
2-56777-3: POMPILY Fabrizio - - Sulle orme di Bottego.
4-18966: POMPONI Luigi - - Hispellum.
3783/LVD: POMPONI Luigi - - Hispellum.
L1252: POMPUCCI Leone - - Mille bolle blu.
3-30032: PONCE DE LEON Adelio - - Il profumo della caccia. Presentazione di Piero Chiara.
3-49170: PONCE DE LEON Adelio - - Il profumo della caccia. Presentazione di Piero Chiara.

Next 1000 books from Libreria Piani già Naturalistica snc[an error occurred while processing this directive]

6/8