Libreria Piani già Naturalistica snc
via Mongiorgio, 6 - 40050 - Monte San Pietro BO - Italy. Tel.: +39 051-220344 or 051-222562 / Fax.: +39 (0)51-233567            Email: info@libnat.it
   Antiqbook HomeSearch our books  ||  Search Antiqbook   
Click on booknumber for full information
0-22129-8a: PISANI VITTORIO - - Su di una strada della Lombardia, i carabinieri - lanciati all'inseguimento di una moto carica di ladri - riuscivano, a colpi di mitra, ad abbattere i fuggiaschi ed a recuperare, intatta, la grossa refurtiva.
0-22129-22a: PISANI VITTORIO - - A Hollywood, durante una festa nella sontuosa dimora di Tyrone Power, Primula Niven, moglie dell'attore David Niven, partecipando, a luci spente, ad un giuoco che conduceva uomini e donne a cercarsi, nell'oscurità, un nascondiglio, precipitava, da una botola rimasta aperta, nella cantina, dove la ritrovavano cadavere.
0-15609-39b: PISANI VITTORIO - - Avvistato un grosso pesce spada, due olandesi, a bordo di uno "yacht" noleggiato nel Mare del Nord, scendevano in barca per catturare il pesce con robuste lenze; senonché, quando esso ebbe abboccato, con violente strappate capovolse la barca e i due annegarono.
0-15608-49a: PISANI VITTORIO - - Presso una tribù dell'Africa orientale, due ladri stavano per essere giudicati quando un grande "condor" , piombato sui due incatenati, applicava loro una pena imprevista anche dai giudici.
0-15616-26b: PISANI VITTORIO - - Mentre si compievano esercizi da ascensione con un pallone frenato nel villaggio di Balma (Tolosa) il vento ha spinto violentemente l'aerostato verso la chiesa. Il cavo si è allora impigliato nella guglia del campanile, la quale, dopo essersi fortemente inclinata sotto la potente trazione del pallone, rovinava in gran parte.
0-15616-27a: PISANI VITTORIO - - Presso Prevalle (Brescia) un bambino, mentre giocava, cadeva in un canale e scompariva nel tubo di cemento che il canale percorre per circa 60 metri. Alcune persone facendo convogliare nel tubo un grande volume d'acqua, aumentarono l'impeto della corrente, che spinse fuori il bambino, che potè essere salvato.
0-15616-27b: PISANI VITTORIO - - A cura del Dopolavoro dell'Urbe, la ricorrenza di San Giovanni, una delle più care al popolo di Roma, è stata celebrata tra unanime allegrezza con canti, suoni, danze folcloristiche e sfilata di  carri festosi.
0-15616-32b: PISANI VITTORIO - - In contrada Crocella, presso Cassino, un gruppo di  naturisti d'ambo i sessi aveva iniziato un periodi di vita all'aria aperta, in costume quasi completamente nudista. Quando i contadini del luogo se ne accorsero, assalirono il campo con randelli mettendo in fuga i partigiani del verbo naturista.
0-16587-48: PISANI VITTORIO - - Davanti alla spiaggia di Gallipoli uno squalo femmina viene catturato (a mano ..) da un giovane e robusto marinaio. Negli ultimi guizzi dava alla luce sei piccoli : catturati subito anch'essi.
0-15615-5b: PISANI VITTORIO - - Un aeroplano, costretto ad atterrare in un campo coltivato, presso Sidney, investiva il proprietario del fondo, mentre lavorava, decapitandolo.
0-22129-10b: PISANI VITTORIO - - Risorgono sulla terra le ombre del terrore. Le due bombe atomiche, lasciate cadere sul Giappone, hanno provocato un nuovo, tragico fenomeno : in seguito all'azione ritardata dei raggi atomici, si profilano le ombre di esseri e cose scomparse.
0-15615-50a: PISANI VITTORIO - - Recatosi in un paesetto della Svezia a prendere una donna in preda a delirio per trasportarla in un lontano ospedale, l'aviatore Ensing Lindow si accorgeva durante il volo che la malata, slegatasi, dava in smanie. Scavalcato il suo sedile, egli riusciva a tenerla ferma mentre con l'altra mano continuava la guida.
0-15617-4b: PISANI VITTORIO - - Un'atroce morte ha fatto un bambino di 18 mesi abitante a Ponteginori (Firenze) . Eludendo la vigilanza dei genitori andava inconsciamente a cacciarsi tra le ruote di un pesante carro trainato da buoi, rimanendo, allo smuoversi del carro stesso, orribilmente schiacciato.
0-18601-15b: PISANI VITTORIO - - Il salvataggio dei naufraghi dell'"Harmina".
0-15617-52a: PISANI VITTORIO - - Davanti a un negozio di Memphis (Stati Uniti) un  Papà Natale , di quelli che stanno sulla porta dei negozi per attirare i clienti e cui è lecito distribuire doni e baci ai bambini, ha considerato bambina una signorina diciottenne stampandole un bacio, non gradito al sopraggiunto fidanzato, il quale lo ha fatto licenziare.
0-15616-8a: PISANI VITTORIO - - Mentre un fuochista della stazione di Prestane (Trieste) , sceso da una locomotiva si avvicinava alla pompa dell'acqua, veniva assalito da un branco di lupi. Rapido, balzava sulla locomotiva, che avviava verso il parco ferroviario.
0-16587-78: PISANI VITTORIO - - Gruppo di scimmie, in India, bombarda di noci di cocco una tigre scacciandola dalla zona.
0-18600-20a: PISANI VITTORIO - - Il Re a Tobruk passa in rassegna le Organizzazioni del Regime.
0-18600-18b: PISANI VITTORIO - - Ottantatrenne diventa padre di una bambina a Cortona.
0-18600-21a: PISANI VITTORIO - - Il Re concede la grazia ad alcuni condannati.
0-18601-18a: PISANI VITTORIO - - Bambina tredicenne salva il fratellino dall'incendio.
0-07956: PISANI VITTORIO - - La Tribuna Illustrata.
0-18601-50b: PISANI VITTORIO - - Soldato Lettone, a cui era stato ordinato di sparare a chiunque si avvicinasse, esegue l'ordine uccidendo la sua ignara fidanzata.
0-16587-18: PISANI VITTORIO - - Enorme valanga a Montecreto travolge operai nel bosco.
0-15616-28a: PISANI VITTORIO - - Il Condottiero della Terza Armata è asceso nel cielo degli eroi. Sua Altezza Reale Emanuele Filiberto, Duca d'Aosta (1869 - 1931) .
4-55725: PISANI LIATY - - Agguato a Montségur.
0-23962-b: PISANI VITTORIO - - Due giovani si smarriscono dentro a un labirinto di grotte vicino a Siracusa e vengono ritrovati sfiniti dalla fame.
0-11540: PISANI VITTORIO - - Tigre assale coccodrillo ...
0-15615-29a: PISANI VITTORIO - - A Gravellona Toce (Novara) un bambino, mentre si trovava in un prato, è stato improvvisamente assalito da un gallo che, a colpi di becco, gli ha ferito un occhio e colpito anche l'altro, accecandolo.
0-15615-29b: PISANI VITTORIO - - Mentre il rimorchiatore Italia rimorchiava, diretto a Livorno dalla Gorgona, il pontone Umberto, si scatenava un violento ciclone. L'Umberto, strappati gli ormeggi, andava alla deriva, ma il cav. Tito Neri, comandante di un altro rimorchiatore, gettatosi in mare riuscÏ a salire sull'Umberto e a gettare le ancore.
0-15616-16b: PISANI VITTORIO - - Al mondo esiste ancora una regione nella quale sopravvivono i mostri di un milione di anni fa. L'illustrazione riproduce la lotta fra un grosso varano, rettile preistorico che ancora vive in un'isola dell'Arcipelago della Sonda ed un bue selvaggio.
0-18600-19b: PISANI VITTORIO - - Alcuni militi traggono in salvo da un burrone un montanaro.
0-09583: PISANI VITTORIO - - Tazio Nuvolari a Donington durante gliu allenamenti per il Gran Premio investe ed uccide un cervo.
0-15616-8b: PISANI VITTORIO - - Una grave sciagura, che ha causato due vittime umane, è avvenuta a Gleidorf (Berlino) . Una slitta, sulla quale si trovavano quattro bambini, è andata a cozzare contro un'altra di giovani sportivi. Due bambini rimasero uccisi sul colpo e altri due furono gravemente feriti.
0-15615-48a: PISANI VITTORIO - - Per costringere il proprio inquilino Perlics ad abbandonare l'alloggio, il proprietario di uno stabile, a Zuglo (Ungheria) si era travestito da fantasma per impaurire la moglie del Perlics. Ma questi affrontava il presunto fantasma a bastonate.
0-15616-12b: PISANI VITTORIO - - Tragico tentativo di fuga dal territorio sovietico Un gruppo di russi, mentre tentava di varcare clandestinamente la frontiera, passando sopra il fiume Dniester gelato, veniva preso a fucilate dai soldati dei posti di guardia. Due furono feriti, altri quattro annegarono per il rompersi di un lastrone di ghiaccio.
0-15616-13a: PISANI VITTORIO - - Sulla macchina del direttissimo internazionale Bucarest - Kurtos una furibonda lotta s'impegnava fra il fuochista ubriaco e il macchinista, lotta che durò fino a Buftea dove, arrestato il treno, il macchinista affidava al personale della stazione il fuochista ribelle.
0-15617-12b: PISANI VITTORIO - - Parecchi fuggiaschi che tentavano di lasciare la Russia per passare in Romania attraversando con alcune slitte il Dniester gelato, venivano presi a fucilate dalle guardie sovietiche di frontiera. Una donna e un bambino rimanevano uccisi e tre altre persone ferite.
0-15617-15b: PISANI VITTORIO - - Nel cielo di Wellington (Stati Uniti d'America) con la testa all'ingiù per più di un'ora, con una cinghia che lo teneva per le gambe, l'aviatore Blackmore è riuscito a compiere una riparazione necessaria ad una ruota del carrello prima di atterrare.
0-15617-16b: PISANI VITTORIO - - A Nizza, sulla Passeggiata degli Inglesi, l'acrobata italiano Adriano Cocchi ha compiuto felicemente un esperimento straordinario. Egli è infatti riuscito, con un salto prodigioso, a passare al di sopra di un'automobile lanciata contro di lui a grande velocità.
0-15617-17a: PISANI VITTORIO - - Durante la navigazione da Portoferraio a Pozzuoli, una violentissima ondata strappava dalla coperta dell'esploratore  Da Noli quattro marinai, i quali, dopo una terribile lotta col mare grosso, venivano salvati da una baleniera dell'esploratore  Tarigo .
0-15610-14a: PISANI VITTORIO - - La dodicesima vittima di Carnera. Dopo aver battuto in 35 secondi il peso massimo di Chicago, George Tratton, il gigantesco pugilatore ha personalmente trasportato il vinto al suo angolo.
0-15610-24a: PISANI VITTORIO - - La pantera diede un balzo, però la scrofa riuscÏ ad afferrare con le sue mascelle la zampa del felino. Duello fra una scrofa e una pantera.
0-23963-a: PISANI VITTORIO - - Balbo acclamato da folle delle metropoli americane, anche di connazionali che espongono i loro bimbi dicendo "Questi sono per Mussolini".
0-18599-31b: PISANI VITTORIO - - Paracadutista in caduta libera per guasto riesce ad attaccarsi alle gambe di un collega, salvandosi
0-15617-48a: PISANI VITTORIO - - Lungo la strada da Molino di Triora a Pigna (Genova) un compressore stradale, che si trovava in salita, si metteva d'improvviso a retrocedere senza che il conducente, malgrado ogni sforzo, riuscisse a fermarlo. La macchina precipitava cosÏ in un burrone e il conducente moriva.
0-15616-20a: PISANI VITTORIO - - Durante le corse ciclistiche al Velodromo Rutt di Berlino, si sviluppava, al di sotto del tavolato su cui correvano i ciclisti, un incendio provocato dall'esplosione di una latta di benzina. Ben presto le fiamme s'impadronivano di tutta la pista determinando la fuga generale dei corridori e del pubblico, tra panico indescrivibile.
0-15615-52b: PISANI VITTORIO - - Un viaggiatore, improvvisamente impazzito, ha seminato lo spavento in un treno sulla linea di Stettino (Germania) . Fermato il treno in aperta campagna il pazzo fu disarmato e rinchiuso nel bagagliaio.
0-15615-52a: PISANI VITTORIO - - Tre banditi mitragliati. Tre banditi penetrarono nella banca locale di Shakopee (Minnesota) e vi rubarono 10000 dollari. Mentre uscivano, una pattuglia di poliziotti in agguato con una mitragliatrice li stese morti.
0-15615-7b: PISANI VITTORIO - - Nei dintorni di Remus, nei Grigioni, una guida alpina giungeva ad una caverna, dove scorgeva tredici scheletri. Si ritiene che i macabri resti appartengano ad una comitiva di cacciatori sperdutasi nella montagna circa ottant'anni fa.
0-15615-8a: PISANI VITTORIO - - Durante un violentissimo temporale un contadino di Valmontone (Roma) , aggrappato a un trave di una capanna divelta dalle acque impetuose del fiume Sacco straripato, fu salvato dopo lunghe e penosissime ore.
0-15615-8b: PISANI VITTORIO - - In conseguenza del freddo eccezionale, parecchi porti del Mar Baltico sono rimasti completamente bloccati dai ghiacci, imprigionando le navi che vi si trovavano e che dovettero essere rifornite per mezzo di aeroplani.
0-15616-28b: PISANI VITTORIO - - Un nuovo passatempo per le spiagge è stato messo di moda a Long Beach in California. Cerchietti lanciati ad infilare la testa di graziose bagnanti insabbiate.
0-15615-22b: PISANI VITTORIO - - L'oftalmologo prof. Francesco Paolo Borrello stava operando al quarto piano dell'ospedale di Cleveland quando, scoppiato un tremendo incendio, mise in salvo diversi malati del suo reparto, prima di incontrare una morte eroica.
0-15615-23a: PISANI VITTORIO - - Un vecchio agricoltore di Montanera (Cuneo) ed il suo servo, sorpresi dalla piena mentre facevano pascolare alcuni bovini su un isolotto del fiume Stura, furono salvati dal pompiere Agostino de Milano, che li portava in salvo sorreggendosi ad una corda.
0-15615-23b: PISANI VITTORIO - - Il primo esperimento di lancio multiplo con paracadute, da idrovolanti in formazione di pattuglia, si è svolto brillantemente nella rada di Taranto. I tre ufficiali di marina, lanciatisi da tre apparecchi in volo, sono stati raccolti da un motoscafo.
0-15616-17b: PISANI VITTORIO - - Mentre un gruppo di sciatori scendeva a grande velocità lungo il versante sud del monte Lauberhorn (Alpi Bernesi) una signorina inglese e l'aviatore Leonello Balfour si scontravano violentissimamente, tanto che la prima rimaneva uccisa e l'altro doveva essere trasportato all'ospedale in gravi condizioni.
0-15615-20a: PISANI VITTORIO - - Durante una recente inondazione nella zona di Alexandria (Illinois) un carro con tre uomini fu travolto dalle acque straripate del MississipÏ. Un sol uomo riusciva a salvarsi, afferrandosi ad un ramo ed inerpicandosi poscia su un albero.
0-15615-1b: PISANI VITTORIO - - Indignate perchè i loro mariti tornavano a casa tutte le sere ubriachi, cinque giovani donne, armate di bastoni e di martelli, sono entrate in un bar clandestino di Nuova York ed hanno frantumato tutto quanto è capitato loro sottomano.
0-16587-24: PISANI VITTORIO - - A Roma ladro ruba un calesse incustodito ma è costretto ad abbandonarla dal coraggioso cane del derubato.
0-16587-26: PISANI VITTORIO - - Partita a poker in treno in corsa (Bologna/Foggia), con baro buttato giù dallo sportello, ma salvatosi ugualmente.
0-23960: PISANI VITTORIO - - Primo Carnera ha vittoriosamente difeso il suo titolo di campione del mondo contesogli da Paolino Uzcudun, Campione d'Europa; incontro svoltosi a Piazza di Siena a Roma alla presenza del Duce e di 60.000 spettatori.
0-18598-39a: PISANI V. - - Saluto alla bandiera italiana nelle acque del Falero.
0-23286: PISANI VITTORIO - - Corpo delle Guardie di P.S. Arresto del brigante Torreggiano (Trapani, 1870).
0-22129-31b: PISANI VITTORIO - - Alcuni contadini, recatisi a prendere un bagno sul litorale di Latina, venivano investiti dall'esplosione di una mina, calpestata da uno dei bagnanti. Nel bilancio del tragico episodio si contano 7 morti.
0-16587-75: PISANI VITTORIO - - Nell'Alta Val di Susa, un contrabbandiere scopre una donna con cinque figli semiassiderata; cercava di raggiungere illegalmente il marito emigrato in Francia.
0-15615-19b: PISANI VITTORIO - - Gli abitanti del sobborgo di Oyi (Tokio) sono stati costretti ad abbandonare precipitosamente le loro dimore per evitare il pericolo di restar vittime di gas micidiali che sfuggivano in gran copia dai serbatoi di un laboratorio di munizioni per l'esercito.
0-15615-1a: PISANI VITTORIO - - Nelle prime ore del mattino di San Silvestro, a Londra, i rari passanti hanno fatto, nelle vicinanze di Hyde Park, un incontro veramente gradito e inaspettato: due giovani signore che dalla loro automobile distribuivano liberalmente degli autentici  chèques da dieci sterline l'uno.
0-15615-2b: PISANI VITTORIO - - Al largo di Algeri, durante una furiosa tempesta, tre passeggeri scomparivano in mare, trascinati da una gigantesca ondata che spazzava il ponte del piroscafo francese  Général Jounart .
0-22129-39b: PISANI VITTORIO - - Nelle campagne presso Zsentes (Ungheria) quattro ladri, durante una notte di tempesta, trasportavano una cassaforte appena rubata, quando un fulmine, caduto a poca distanza, li spaventava talmente che fuggivano abbandonando la pesante refurtiva.
0-22129-3a: PISANI VITTORIO - - Alcuni incauti passeggeri - piantati sui predellini di un accelerato della linea Ancona - Bologna - finivano sbalzati lontano dai binari. Tre sono morti.
0-18600-16a: PISANI VITTORIO - - Spedizione inglese ha superato in volo la cima del monte Everest.
0-15617-7b: PISANI VITTORIO - - Mentre una donna di servizio, accompagnata da una sua figliuoletta di due anni, faceva pulizia nell'appartamento di un pittore berlinese, un leopardo, che questi teneva in casa, scioltosi dalla catena aggrediva e sbranava la bimba e feriva gravemente la donna; fu poi allontanato con un martello dal marito sopraggiunto.
0-15615-46a: PISANI VITTORIO - - Caduto in fiamme un aeroplano tedesco per passeggeri presso Londra, il secondo pilota, principe Eugenio Schaumburg Lippe, uscito dai rottami in pietose condizioni si portava fino ad una casa per telefonare al campo di Croydon. Il giorno dopo moriva, settima vittima del disastro.
0-15615-46b: PISANI VITTORIO - - Due operai stavano provando il funzionamento di un grande macina - pietre a rotazione in una miniera del ChilÏ, quando uno d'essi scivolava precipitando nella macina dove veniva stritolato.
0-23294: PISANI VITTORIO - - Alpino con zaino scala in cordata; sul fondo. nella neve, una pattuglia.
0-18600-18a: PISANI VITTORIO - - Eccezionale parto quintigemino a Torre Maggiore.
0-15617-41a: PISANI VITTORIO - - Colto dal mal di denti, uno scimpanzè che viene presentato in un teatro di varietà di Vienna è stato condotto da un dentista, che gli ha tolto il dente malato. Ma al momento dello strappo, lo scimmione ha reagito mandando a gambe levate il dentista.
0-15616-4a: PISANI VITTORIO - - In una città del Missouri un negro, colpevole di avere seviziato e ucciso una giovane maestra, veniva preso dalla folla indignata a appeso per i piedi al tetto della casa dove aveva commesso il delitto. Quindi la casa stessa veniva incendiata e il negro periva cosÏ atrocemente tra le fiamme.
0-15609-2a: PISANI VITTORIO - - Un'altra vittoria dell'ala italiana. L'aviatore Renato Donati di ForlÏ, conquista il  record mondiale dell'altezza, raggiungendo 11827 metri e sopportando una temperatura di oltre 60 gradi sotto zero.
0-15616-37b: PISANI VITTORIO - - Due sposi viennesi, recatisi a fare un bagno di sole su l'Altura di Fuoco, nei monti Hollengebirge, dopo essersi spogliati, si addormentavano. Frattanto una mucca si metteva a mangiare il vestito della bella addormentata, forse con l'intento di fare una beffa antinudista...
0-15616-37a: PISANI VITTORIO - - Il personale tramviario di Sciangai, per ottenere certi miglioramenti, anziché fare sciopero, si mise a non far pagare il biglietto ai passeggeri. Concessi i miglioramenti invocati, fu difficile pretendere di nuovo il pagamento del biglietto e, per la reazione della gente, molti tramvieri finirono all'ospedale.
0-18599-48b: PISANI VITTORIO - - I soldati italiani distribuiscono viveri alle popolazioni povere liberate dai ras abissini.
0-22129-9b: PISANI VITTORIO - - A Guiglia, frazione di Saone (Modena) , una famiglia di agricoltori sedeva intorno al fuoco quando un ordigno nascosto entro una fascina esplodeva improvvisamente, investendo tutti gli astanti che riportavano gravi ferite.
0-18599-42b: PISANI VITTORIO - - Appena fu occupata Adua, alcuni ascari si presentarono al Comando per riaffermare la fedeltà al tricolore.
0-15616-32a: PISANI VITTORIO - - Un sultano goloso. Le autorità francesi che dovevano ricevere a Marsiglia il Sultano di Tagiura (Somalia francese) diretto all'Esposizione coloniale di Parigi, non lo trovarono a bordo del piroscafo su cui aveva viaggiato, ma in una taverna dove si era recato a mangiare il  cous cous .
0-15615-26a: PISANI VITTORIO - - Nella corsa delle Ascot Stakes, durante la famosa  settimana di Ascot in Inghilterra, un giovane allievo, che montava Mount Hawke, è stato scavalcato e lanciato oltre la barriera, piombando su uno spettatore. Questi riportava la commozione cerebrale ed il fantino si slogava un piede.
0-15615-25b: PISANI VITTORIO - - Un maglio, usato per i lavori della diga di Klingenberg (Germania) ha causato il crollo di un ponte sul Meno.
0-11523: PISANI VITTORIO - - Caccia alla tigre, in India.
0-11535: PISANI VITTORIO - - Marinaio tenta di uccidere una grande tartaruga. L'animale riesce a fuggire in mare con un'accetta conficcata nel carapace.
0-18601-5b: PISANI VITTORIO - - Invalido in carrozzella viene salvato da un incidente con un autocarro da bambina coraggiosa.
0-15617-40b: PISANI VITTORIO - - Al largo di Venice (California) si è svolta una gara di resistenza i cui concorrenti dovevano restare quanto più possibile entro botti ancorate ma facilmente capovolgibili. Uno dei concorrenti dovette chiamare soccorso e abbandonare la gara essendo rimasto per due giorni assediato dai pescecani.
0-22129-17b: PISANI VITTORIO - - Due soldati russi hanno ucciso, a colpi di rivoltella, l'orso bianco del Giardino Zoologico di Vienna che aveva afferrato tra gli artigli una bambina avvicinatasi troppo alle sbarre della gabbia.
0-22129-2a: PISANI VITTORIO - - Nella stazione di Firenze - Rifredi il fuoco si appiccava, per non precisate ragioni, ad uno degli otto carri - cisterna, carichi di carburante, che si trovavano inseriti in un treno merci fermo. Il pronto intervento dei ferrovieri evitava un disastro.
0-18600-21b: PISANI VITTORIO - - A Castelnuovo Berardenga il Signor Sampoli apprende via radio di avre vinto la lotteria di Tripoli.
0-15617-42a: PISANI VITTORIO - - Una tremenda sciagura automobilistica è avvenuta lungo la strada di Val Frenzela, nell'Altipiano di Asiago. Un'automobile, imbroccata male una curva tra Sasso e Stoccaredo, precipitava. Durante la caduta, tre persone venivano sbalzate fuori, arrestandosi su un terrapieno. Si ebbero, in totale, tre morti e quattro feriti gravi.
0-16587-34: PISANI VITTORIO - - Una suora mette in fuga ladri che si erano introdotti nell'Oratorio di Giussano (Milano) facendo scoppiare lampadine elettriche.
0-22129-40b: PISANI VITTORIO - - A Hot Springs (Stati Uniti) nel catastrofico incendio del grande albergo  Northern una donna, bloccata dalla fiamme insieme col suo bimbo di pochi mesi, gettava dalla finestra un materasso che alcune persone seppero tener fermo, poi vi lasciava cadere la creaturina che rimaneva, cosÏ, incolume.
0-15617-28b: PISANI VITTORIO - - Nel mattatoio di Bolzano, un toro infuriatosi, si dava alla fuga fracassando molti ostacoli e mettendo in serio pericolo la vita di vari uomini. Poiché non si riusciva a fermarlo, un macellaio si armava di una grossa rivoltella e sparava tre colpi contro l'animale uccidendolo.
0-23959-a: PISANI VITTORIO - - I rurali di Padova hanno donato a Littoria una statua di Sant'Antonio, recata alla Chiesa su un carro trainato da sei paia di buoi.
0-16587-15: PISANI VITTORIO - - Al Tribunale di Nicosia seduttore processato viene ucciso in aula dal padre della ragazza.
0-15616-18a: PISANI VITTORIO - - Nel porto turco di Zonguldag, una scialuppa in cui si trovavano una ventina d'operai veniva presa nel gorgo prodotto dall'elica del piroscafo tedesco  Mexiko e affondava. Alcuni operai potevano esser salvati, ma quattordici di essi perivano miseramente.
0-15615-37b: PISANI VITTORIO - - Un indiano, che stava facendo bagnare nel Bramaputra un suo elefante, veniva circondato dai coccodrilli e si salvò per miracolo, mantenendosi in equilibrio sulla sobbalzante groppa del pachiderma, fino a quando, dopo molti sforzi, riuscÏ a ricondurlo a riva.
0-15616-22a: PISANI VITTORIO - - Un cinghiale ferito imboccava infuriato una strada di Leutschau in Cecoslovacchia ed investiva uno studente lanciandolo in un fossato, poi infieriva ancora contro il disgraziato, riducendolo in pietose condizioni.
0-22129-29b: PISANI VITTORIO - - Quattro bagnanti (tre uomini ed una ragazza) su di un canotto di gomma, al largo della Guadalupa, si vedevano circondati da un branco di pescicani. Le pinne degli squali formarono, per lungo tempo, una corona di spine attorno al fragile natante; poi scomparivano fra i flutti.
0-18601-27a: PISANI VITTORIO - - A Londra l'elefantessa Rosie blocca il traffico.
0-22129-32b: PISANI VITTORIO - - Nei pressi di Roma, due ladri di cavalli venivano sorpresi dalla quarantenne Elvira Bussetti. La donna, armata della vanga, a colpi sodi riusciva a mettere in fuga gli impauriti e scornati malandrini.
0-15617-44b: PISANI VITTORIO - - L'agonia del  Monte Nevoso colto dalla bufera ed arenatosi sulle sabbie di Hasiboro (Inghilterra) . Il comandante, capitano S. Angelini, mentre l'equipaggio veniva raccolto da un battello, restava sulla nave, col primo ufficiale, il capo macchinista ed il marconista e solo infine calò in mare una barca da cui fu raccolto dopo dieci ore.
0-22129-35b: PISANI VITTORIO - - Il mondo alla rovescia : la moglie che protegge il marito. In una casa popolare di Roma due uomini venivano a lite e poiché uno di questi aveva la peggio, Carmela, la moglie, per difenderlo feriva con un coltello il rivale.
0-23285: PISANI VITTORIO - - Corpo delle Guardie di P.S. Soccorso alle popolazioni del Polesine, 1951.
0-15617-26a: PISANI VITTORIO - - A Budapest, durante un'affollata festa da ballo, svoltasi su una piattaforma galleggiante sul Danubio, la rottura del ponte provvisorio che collegava la piattaforma alla riva faceva precipitare in acqua parecchie signore eleganti e signori in marsina. Tutti riuscirono a cavarsela senz'altro danno che un bagno involontario.
0-15617-37b: PISANI VITTORIO - - Una terribile avventura toccata a un giovane cacciatore, Georg Hog, nella penisola di Atago (Nuova Zelanda) lo ha tenuto lunghe ore sospeso sopra un abisso, tra la vita e la morte.
0-15608-13b: PISANI VITTORIO - - In un circo di Eberfield, nella Westfalia, una cicogna ammaestrata è entrata nella gabbia dei leoni aggredendoli poi a colpi di becco : il domatore dovette far uscire uno ad uno i leoni, lasciando la cicogna padrona del campo.
0-18598-20a: PISANI V. - - Re Vittorio Emanuele III accompagna per Roma il Re Giorgio V d' Inghilterra.All' interno due pagine di servizio fotografico.
0-18599-47a: PISANI VITTORIO - - Conquista del campo trincerato di Gorrahei - Occupata Macallè e la bandiera italiana viene issata regolando un vecchio conto.
0-23281: PISANI VITTORIO - - Battaglione Dronero. "I l'oma fait polissia".
0-16587-37: PISANI VITTORIO - - Somaro infuriato addenta, ad Anguillara, un rurale e solamente a fatica questi viene alla fine liberato dalla potente morsa.
0-18601-50a: PISANI VITTORIO - - A Melbourne giovane madre salva il suo piccolo dalle acque.
0-16587-33: PISANI VITTORIO - - L'isola di Heligoland, deserta, ma fortificata a protezione della Germania, viene distrutta da una carica di 7000 tonnellate di esplosivo.
0-16587-40: PISANI VITTORIO - - In Brasile popolazioni indiane terrorizzate da una eclissi di sole, lanciano frecce al cielo.
0-10482: PISANI VITTORIO - - Pu Yi viene Incoronato imperatore del nuovo stato cinese del Manciù-kuò.
0-10500: PISANI VITTORIO - - Carabinieri arrestano a Treviso un ricercato nascosto ... sotto il casco della permanente.
0-10501: PISANI VITTORIO - - A Candrai (TN) un bambino di due anni mette in moto auto e si ferma cul ciglio di un burrone.
0-10503: PISANI VITTORIO - - Sulla ferrovia, a Meina (NO) una madre muore per salvare la figlioletta sui binari.
0-16587-23: PISANI VITTORIO - - Guerriglieri greci seminano il terrore assalendo un treno, in Tracia.
0-23292: PISANI VITTORIO - - Battaglione Saluzzo. Droit quoi qu'il soit. 2° Reggimento Alpini.
0-23293: PISANI VITTORIO - - Scuola alpina. Aosta.
0-18601-26b: PISANI VITTORIO - - Nuovo sport da spiaggia che consiste nel giocare a palla sospesi su alti trampoli.
0-22129-43a: PISANI VITTORIO - - Un torpedone, partito da Firenze e diretto ad Ancona, trovando, nei pressi di Arezzo, un passaggio a livello aperto, traversava la linea ferroviaria, mentre giungeva, a gran velocità, il rapido Roma - Milano. L'autovettura finiva in frantumi. Si deplorano dodici morti e sei feriti gravi.
0-22129-48b: PISANI VITTORIO - - Nel famoso tempio di Paiyunkan (Montagna Bianca) in Cina, trentasei sacerdoti taoisti, esasperati per le trasgressioni religiose del loro abate e del suo aiutante, li legavano insieme, li cospargevano di petrolio e li bruciavano vivi.
0-22129-49a: PISANI VITTORIO - - Un cantoniere - di guardia a un ponte, sul Tevere, della linea Roma - Chiusi - colpito da malore, si rovesciava verso il binario e veniva trascinato, esanime, dalle ruote del treno che giungeva.
0-22129-49b: PISANI VITTORIO - - Un aereo britannico che stava per atterrare nell'aeroporto di Wepton (presso Bristol) precipitava su un autobus carico di avieri che si recavano in licenza. Sette rimanevano uccisi.
0-22129-4a: PISANI VITTORIO - - Ignoti ladri - penetrati, di notte, in una fattoria del territorio di Pomezia - riuscivano a rubare una grossa mandria. Per strappare le bestie dallo strame e farle uscire rapidamente dalla stalla, i malfattori avevano legato ed incendiato della paglia fra le corna dei bovini.
0-15616-36b: PISANI VITTORIO - - Pericolo delle finestre aperte. Miss W. Kershaw Sturgiss, avvenente attrice americana che recita in un teatro parigino, è stata trovata cloroformizzata nel suo letto. La scomparsa di quindicimila lire indica che il colpevole è probabilmente un ladro acrobata, entrato dalla finestra.
0-22129-23a: PISANI VITTORIO - - Nel Brasile, davanti ad un accampamento di esploratori, è comparso un essere peloso di forme umane e di statura colossale. All'apparire degli esploratori l'  uomo-scimmia si rituffava, velocemente, nel fitto della giungla.
0-15610-15b: PISANI VITTORIO - - Tosto mi avvicinai al braciere ardente, afferrai una manata di sterpi e li lanciai contro i  Condor . L'avventura di un cacciatore che tolse da un nido un uovo del valore di ventimila lire.
0-15610-17a: PISANI VITTORIO - - Due scrofe assalite dai topi. Un agricoltore di San Biagio (Mantova) vedendo due sue scrofe aggredite da uno stuolo di grossi topi, diede l'allarme, cui accorsero dei contadini che, con bastoni e badili, uccidevano molti topi, mettendo in fuga gli altri.
0-15610-18b: PISANI VITTORIO - - Un dramma nell'Oceano Pacifico. A Capo S. Lucas, un operaio era intento alla riparazione di una boa luminosa quando una gigantesca piovra, che era annidata sotto la boa stessa, lo afferrava con i suoi tenaci tentacoli e lo trascinava negli abissi dell'oceano.
0-15610-19b: PISANI VITTORIO - - Per lo scoppio di un serbatoio di ammoniaca in una fabbrica di azoto presso Liegi, i gas invadevano le strade; nonostante l'intervento dei pompieri, i gas tossici uccisero sette persone, mentre centinaia rimanevano semiasfissiate e intossicate.
0-15610-23a: PISANI VITTORIO - - Il pentimento di un ladro. Commosso dalla predica sul segreto della confessione, tenuta dal parroco di Cava Manara (Pavia) , un individuo si è poi da questi fatto confessare consegnandogli 40000 lire, rubate pochi giorni prima.
0-15615-17b: PISANI VITTORIO - - L'esecrabile rito di una tribù di indigeni Assobongo, abitanti tra i villaggi africani di Lydembourg e Sable, sul fiume Limpopo, che, per il benessere dell'anima di uno stregone da poco deceduto, nelle notti di luna piena sacrificano una bimba bianca ai coccodrilli.
0-15615-31b: PISANI VITTORIO - - Bombardamento dall'aria con bombe di farina! E' questo un nuovo giuoco sportivo ora in voga a Los Angeles, dove aviatori in volo tentano di colpire, coi loro originali proiettili...infarinanti, delle automobili in corsa.
0-18599-8a: PISANI VITTORIO - - Aquila assale una giovane a cavallo.
0-15615-40b: PISANI VITTORIO - - I serpenti e la musica. Durante una scampagnata presso il lago Comandant (Quebec) un giovanotto, seduto su un tronco d'albero, suonava la cornamusa. A un dato momento si accorse di avere le gambe avvolte nelle spire di due grossi serpenti, evidentemente attratti dal suono.
0-23287: PISANI VITTORIO - - Corpo delle Guardie di P.S. Soccorso alle popolazioni della ValCamonica, 1953.
0-23277: PISANI VITTORIO - - Battaglione Borgo San Dalmazzo. 2° Regg. Alpini.
0-15617-42b: PISANI VITTORIO - - Sulla Costa Azzurra, in seguito ad un tremendo ciclone, si sono verificate vaste e rovinose inondazioni. A Saint - Raphael un autista, sua moglie e un amico sfuggirono all'impeto delle acque arrampicandosi su una pompa distributrice di benzina e di qui sul balcone di una casa, grazie a un lenzuolo calato da una donna.
0-18600-17b: PISANI VITTORIO - - In Canada le foche vengono attratte dai cacciatori tramite alcuni fonografi.
0-15617-27a: PISANI VITTORIO - - In una partita svoltasi a New York, Jack Sharkey ha tolto il primato pugilistico del mondo a Max Schmeling.
0-18600-17a: PISANI VITTORIO - - Il capo Tuareg Scek Bufenait riconosce la sovranità del governo italiano e i meriti di Badoglio.
0-15617-27b: PISANI VITTORIO - - A Nelson (Columbia britannica) i componenti della setta religiosa dei Dukobur protestano contro le leggi contrarie alle loro superstizioni con lo strano metodo di spogliarsi completamente sulla pubblica via. Naturalmente simili dimostrazioni finiscono con l'arresto dei dimostranti.
0-15608-1b: PISANI VITTORIO - - In pieno Oceano Atlantico. Il drammatico salvataggio dei 25 naufraghi del veliero "Guarnieri" , compiuto da 11 animosi marinai e 2 ufficiali del grande transatlantico "Roma" .
0-15608-3a: PISANI VITTORIO - - In un recente "match" di boxe a Belfast, l'irlandese Mc Hugh, lanciato fuori dal "ring" da un colpo dell'avversario Thompson, è andato a cadere fra le braccia di uno spettatore e mentre si trovava in questa non comune posizione è stato dall'arbitro contato "out" .
0-15608-4b: PISANI VITTORIO - - La caccia con l'aquila nera. I nomadi Kirghizi del centro dell'Asia si servono di aquile nere (qara qush) per la caccia alla volpe. Le aquile inseguono e fermano le volpi che vengono poi afferrate dai cani. I cacciatori seguono a cavallo.
0-15608-52a: PISANI VITTORIO - - Travolto dalla fatale passione del giuoco, perso tutto scommettendo all'Ippodromo di Hurst Park, ad East Molesey (Inghilterra) un uomo, impazzito, entrato in pista si mise a sparare colpi di rivoltella contro un gruppo di cavalli in corsa.
0-15608-6a: PISANI VITTORIO - - In un negozio di Saigon (Cambogia) , un operaio cinese che si apprestava a pulire l'interno di un vaso fu assalito da un serpente che vi si trovava nascosto; fu salvato dalla gente accorsa alle sue grida.
0-15608-7a: PISANI VITTORIO - - Un dentista parigino, improvvisamente impazzito, si armava di due rivoltelle e le puntava contro un cliente torturato dal mal di denti. Fortunatamente le armi non funzionarono e il malcapitato potè sfuggire cosÏ alla tragica furia del pazzo.
0-15608-7b: PISANI VITTORIO - - Ecco un nuovo sport praticato sulle rive del lago Placido (Stati Uniti) e che consiste nel ruzzolare giù per un pendio incastrati dentro un copertone da ruote d'automobile. Come divertimento è, per lo meno& originale! .
0-15608-9b: PISANI VITTORIO - - La sordida avarizia di un pezzente. A Torino la polizia scoprÏ, nella lurida soffitta di un mendicante ottantaquattrenne, valori per circa trecentomila lire. L'avarizia morbosa del vecchio lo aveva portato, oltre a dimorare in una tana sporca, a nutrirsi di rifiuti e a lasciar morire di stenti sua moglie.
0-15609-10b: PISANI VITTORIO - - Gli addetti al canile municipale di Napoli hanno accalappiato ben 44 cani che una donna aveva radunato nella propria dimora, dando luogo a varie lagnanze.
0-15609-12b: PISANI VITTORIO - - Un modernissimo e sportivo sistema di caccia dall'idrovolante alla capra selvatica e ad altra selvaggina è stato adottato nell'isola di Santa Catalina (California) .
0-15609-16a: PISANI VITTORIO - - Un pallone, innalzatosi a Cureghem nel Belgio, finÏ contro la facciata di un palazzo e la navicella si rovesciò incastrandosi nel cornicione; i due aerostieri rimasero aggrappati alle corde finché, per la rottura del cornicione, il pallone si innalzò e i due poterono ridiscendere nella navicella.
0-15609-17b: PISANI VITTORIO - - La spaventosa violenza di un uragano scatenatosi nella regione di Bordeaux ha divelto e fatto precipitare una gru gigantesca.
0-15609-18a: PISANI VITTORIO - - Sulle Montagne Rocciose, un operatore cinematografico, recatosi per ritrarre dal vero la vita di alcuni animali, mentre si trovava su un albero era assalito da un'aquila, che dopo aspra lotta (senza conseguenze) si allontanava.
0-15609-1b: PISANI VITTORIO - - Il sottomarino "S. 4" , della marina degli Stati Uniti, mentre emergeva dalle acque del Capo Cod, veniva speronato ed affondato dal cacciatorpediniere "Paulding" .
0-15609-24a: PISANI VITTORIO - - Prima di raggiungere e catturare il bandito Ferdinando Lagala, i carabinieri dovettero uccidere, dopo aspra lotta, dieci grossi cani furibondi che il ricercato aveva posto a guardia di una casa campestre presso Antignano, in cui si era rifugiato.
0-15609-24b: PISANI VITTORIO - - La cantante Carmen Reggio, per vincere una scommessa, si arrampicava, a New York, su un grattacielo di 60 piani, alto 270 metri, salendo rapidamente, senza alcun allenamento preventivo, i 1458 scalini di ferro infitti sulla facciata.
0-15609-26a: PISANI VITTORIO - - A Walsh, nel Canadà, un giovanotto, mentre compieva esercizi, per allenarsi alle prossime Olimpiadi, con la ruota per ginnasti, precipitava lungo una scarpata e si salvava poiché la ruota si impigliò, arrestandosi, ad un semaforo ferroviario.
0-15609-26b: PISANI VITTORIO - - Presso Capo Passero, il piroscafo "Città di Brindisi" è stato assalito da una enorme quantità di delfini che ne ostacolavano seriamente la navigazione. La cattura di uno dei delfini, del peso di dieci quintali, persuase infine gli altri a disperdersi.
0-15609-2b: PISANI VITTORIO - - Babe Ruth, il notissimo giuocatore nord  americano di  Baseball , acchiappa, sul campi di Mitchel, una palla lanciatagli, dall'altezza di 250 piedi, da un aeroplano che correva alla velocità di 100 miglia all'ora.
0-15609-31a: PISANI VITTORIO - - Audacie acrobatiche al servizio del cinematografo. Nel cielo di Hollywood, un ardimentoso ginnasta si lasciava cadere da un aeroplano in volo sull'involucro di un pallone sferico, al cui cordame riusciva felicemente ad aggrapparsi.
0-15609-33a: PISANI VITTORIO - - Un fulmine dongiovannesco. Durante un temporale a Vilna (Lituania) un fulmine penetrava in una camera ove si trovavano quattro donne, che si ritrovarono miracolosamente incolumi, ma del tutto nude.
0-15609-33b: PISANI VITTORIO - - Presso Acerra, mentre un treno della linea Napoli  Foggia procedeva a grande velocità, il macchinista Salvatore Zagalà sveniva, accasciandosi sulle leve di comando. Se ne accorse il fuochista Emilio Trucco, che, sostenendo l'uomo, liberava le leve e riusciva, frenando, ad evitare il disastro.
0-15609-34a: PISANI VITTORIO - - L'aviatore postale inglese Edmondo Gilb, costretto ad atterrare nel deserto di Catanga (Africa del Sud) , veniva catturato da una tribù di cannibali, ma riusciva a risalire sull'apparecchio e ad uccidere parecchi cannibali con l'elica, fuggendo poi a piedi e marciando per dieci giorni, per salvarsi.
0-15609-34b: PISANI VITTORIO - - A Roma, un oste, si affaticava per issare da solo una grossa botte di vino, quando, essendosi rotta una catena che la legava ad una carrucola, la botte scivolava e schiacciava l'uomo, che moriva.
0-15609-35a: PISANI VITTORIO - - Presso la stazione di Toponitza (Jugoslavia) , una locomotiva del diretto Belgrado  Nich è esplosa. I violenti getti di vapore hanno ucciso un ispettore, un ingegnere e un fuochista.
0-15609-36b: PISANI VITTORIO - - A Napoli, tre grossi bufali imbizzarriti si davano a precipitosa fuga per le vie della città e, dopo aver travolto un ferroviere e due vecchi, entravano in un cortile dove venivano rinchiusi. Qui, sempre più furiosi, venivano uccisi a fucilate.
0-15609-37a: PISANI VITTORIO - - Ad un aiutante campanaro nel tempio di Santa Croce, a Firenze, sfuggÏ di mano la corda e, quando tentò di riprenderla, gli si avvolse al collo, sollevandolo e sbattendolo contro le pareti del campanile. Fu poi liberato dal sagrestano e ricoverato all'ospedale.
0-15609-37b: PISANI VITTORIO - - Un dramma nel faro di Stratford. Il secondo guardiano, impazzito, tentò per una settimana, fino a quando arrivò il cambio degli uomini, di spegnere la lanterna del faro, continuamente minacciando e tentando di uccidere l'altro guardiano.
0-15609-38a: PISANI VITTORIO - - A Breslavia, un suonatore, mentre si recava in orchestra presso il Circo Sarrasani, attraversando un locale del teatro fu assalito da una tigre, evasa dalla sua gabbia. Fu salvato dal personale del Circo, riportando solo una profonda lacerazione.
0-15608-9a: PISANI VITTORIO - - Sui monti di Rovegno (Novara) un pastore sessantaquattrenne mentre conduceva al pascolo delle capre veniva urtato violentemente da una di queste e gettato in un burrone ove trovava la morte.
0-15608-13a: PISANI VITTORIO - - Tra due terribili morti. Precipitare o finire sotto il treno? Ecco quanto è capitato ad un ragazzino che, per recarsi a scuola, decise di passare per un ponte ferroviario.
0-15609-17a: PISANI VITTORIO - - Il fabbro Virgilio Cerina, nell'attraversare la stazione rimaneva incastrato col piede in una rotaia; solo grazie alle vivaci segnalazioni del milite ferroviario Ricco ad un treno sopravveniente, questo potè essere fermato a soli due metri dal fabbro.
0-15609-36a: PISANI VITTORIO - - Ancora uniti sulle ali della gloria!
0-15609-50b: PISANI VITTORIO - - Due giovanotti, recatisi a pescare in barca al largo dell'isola di Wright, colti da una violenta tempesta, naufragavano. Riusciti ad aggrapparsi ad una boa, dopo una notte tremenda, furono tratti in salvo.
0-15610-11a: PISANI VITTORIO - - Una ragazza di S. Pietro Amantea (Cosenza) era accanto al focolare quando cadeva improvvisamente dal muro, ove era appeso, un fucile da caccia che, urtando sul pavimento, esplodeva, uccidendo la ragazza.
0-15610-13a: PISANI VITTORIO - - Come un elefante ritolse una fanciulla dalle mani dei malfattori che l'avevano rapita.
0-15610-24b: PISANI VITTORIO - - A New York, la ballerina Mary Rizzo, per vincere una scommessa e guadagnare una ben compensata scrittura, ha percorso ballando un lungo tratto di Broadway, nonostante il traffico della movimentata arteria.
0-15610-25b: PISANI VITTORIO - - Una lancia a motore, sull fiume Wang Poo nella Manciuria, con a bordo le persone che recavano seco il denaro per il pagamento dei salari di operai cinesi, è stata assalita a colpi d'arma da fuoco dai briganti, ma riuscÏ a sottrarsi al fuoco degli aggressori.
0-15610-28b: PISANI VITTORIO - - Istintivamente la iena aveva capito che il pitone non avrebbe potuto spiegare tutta la sua formidabile forza finché non fosse riuscito ad ancorarsi con la prensile coda ad un albero.
0-15610-2a: PISANI VITTORIO - - Le Nozze Regali celebrate nella Cappella Paolina. Il matrimonio dei Principi di Piemonte.
0-15610-34a: PISANI VITTORIO - - Al "Giardino delle feste" di Omaha (Nebraska) , una delle vetture dell' "otto volante" è uscita dalle guide ed è stata proiettata fuori del parapetto, da un'altezza di una decina di metri. Vi furono quattro morti e parecchi feriti.
0-15610-35b: PISANI VITTORIO - - A Berlino, un ladro sorpreso in una casa da un poliziotto, si chiuse in una stanza, facendosi scudo con una bambina; fu più tardi costretto alla resa e la bambina rimase miracolosamente illesa.
0-15610-42b: PISANI VITTORIO - - Il cane si accinse a deporre la cartuccia, con delicatezza come se fosse stato un pollo, ai piedi dell'albero. L'avventura del cane esplosivo.
0-15610-43a: PISANI VITTORIO - - A Olmuetz (Ceco  Slovacchia) , durante una cerimonia nuziale, mentre il sacerdote rivolgeva la domanda rituale allo sposo, questi si slanciava minaccioso contro i presenti e dovette intervenire la polizia; si scoprÏ poi che lo sposo era stato morsicato da un cane idrofobo.
0-15610-46b: PISANI VITTORIO - - Al mercato di Debreczen (Budapest) , la polizia faceva una retata di lattivendole sospette di vendere latte annacquato e le conduceva all'Ufficio verifica. Una delle donne, mentre gli agenti controllavano la merce delle altre, beveva cinque litri di latte che le erano stati sequestrati.
0-15610-4b: PISANI VITTORIO - - La burrasca nel mare del Nord. Un ufficiale della torpediniera tedesca "Albatros" è stato trascinato in mare da un'ondata.
0-15610-52b: PISANI VITTORIO - - A Budapest, una donna fu visitata da un tale che si definiva "diavolo" e che la invitava, per lasciarla tranquilla, a consegnargli del danaro; la donna si recò alla Cassa di Risparmio, dove le suggerirono di parlarne alla polizia... cosicché due gendarmi attesero il "diavolo" quando si presentò a riscuotere.
0-15610-6b: PISANI VITTORIO - - Il vapore inglese "Knepworth" , travolto dalla tempesta, si è incagliato presso Biarritz spezzandosi in due. L'equipaggio si rifugiò sulla prua e dopo una giornata di attesa fu salvato.
0-15610-9a: PISANI VITTORIO - - A Piansano (Viterbo) , il pavimento di una camera sovrastante una trattoria crollava. Un letto in cui si trovavano quattro fanciulli, posto in un angolo della stanza, rimase per miracolo sostenuto in aria da un pezzo di trave.
0-15610-29a: PISANI VITTORIO - - Le giovanette e le ragazze che avevano frequentato dei francesi, durante il periodo d'occupazione della Renania, sono state trascinate per i capelli nelle strade di Magonza, sotto le ingiurie e i colpi della popolazione.
0-15610-2b: PISANI VITTORIO - - La strage compiuta da un leone in uno scompartimento ferroviario.
0-15610-32b: PISANI VITTORIO - - Il comandante Gatti, che dirige una spedizione archeologica a Mumwa (Rodesia), disceso in una caverna ne risaliva, issato da un indigeno, per mezzo di un argano, ma questi, scorte le ossa umane che il comandante recava seco, preso da terrore lo lasciava ricadere.
0-15610-33a: PISANI VITTORIO - - Per provare un nuovo tipo di maschera antigas, cinque operai furono chiusi in una stanza di uno stabilimento a Knapsack, presso Colonia. Ma, accesa da un istruttore dei pompieri una capsula gasogena, scoppiò un incendio, che uccise due operai e ustionò gravemente gli altri tre.
0-15610-33b: PISANI VITTORIO - - A Hollywood, la bella attrice cinematografica Evelyn Egan, non potendo soffrire il caldo, ha compiuto un giro, al volante di una potente automobile, completamente nuda; fermata da due agenti, è stata denunciata per ubbriachezza e oltraggio al buon costume.
0-15610-35a: PISANI VITTORIO - - Molto rumore per nulla. Dopo l'elezione di una reginetta di bellezza, a Madrid, la madre di una concorrente avanzava dubbi sulla moralità dei mezzi usati dalla giovane per vincere. Ne nacque una zuffa furibonda tra le madri delle damigelle d'onore dell'eletta e quelle delle altre concorrenti.
0-15610-36a: PISANI VITTORIO - - Una donna coraggiosa. Due malfattori entrati nel botteghino del lotto di Torino, spianate le rivoltelle contro due donne per ottenere la consegna del denaro, furono invece costretti alla fuga, temendo che la commessa, Maria Bellino, che urlava a perdifiato potesse attirare altre persone.
0-15610-36b: PISANI VITTORIO - - Un dramma della cecità. Un cieco, che suonava un organetto presso la linea ferroviaria Bologna  Malalbergo, udiva il fragore di un treno in corsa : credendo che il treno si dirigesse contro di lui, cercò di allontanarsi, andandovi invece a finire contro e ferendosi gravemente.
0-15610-38a: PISANI VITTORIO - - La tragica follia della sete. Ventiquattr'ore dopo la rovina di San Domingo, prodotta dal disastroso ciclone, la mancanza d'acqua spingeva turbe di cittadini alla ricerca, nella campagna, di pozzi e fontane che, una volta trovati, accendevano lotte furibonde, per potersi dissetare.
0-15610-38b: PISANI VITTORIO - - La tigre, con un salto che fece tremare il canneto circostante, fu sul banco del fiume, e, con un altro salto, eccola alle spalle del coccodrillo sulla cui dura e scagliosa carne affondò i potentissimi denti.
0-15610-39a: PISANI VITTORIO - - Una locomotiva che esce dalla stazione. A Nocera Inferiore, una locomotiva, urtata da un'altra, abbatteva il paraurti del deposito e il muro di cinta e si spingeva nella strada comunale, senza fortunatamente produrre vittime.
0-15610-39b: PISANI VITTORIO - - Gli scherzi del fulmine. Durante un temporale, presso Novara, il contadino Antonio Mellerio, che percorreva la provinciale in bicicletta e con un ombrello, era investito da un fulmine, che però lo lasciava incolume.
0-15610-3a: PISANI VITTORIO - - Un toro sui tetti. Ad Alberca (Spagna) , un toro fuggito da una corrida penetrava infuriato nel Palazzo di Città e saliva lo scalone, raggiungendo i tetti, dove prese di mira un malcapitato operaio. Fu abbattuto da una squadra di uomini armati.
0-15610-3b: PISANI VITTORIO - - La paurosa avventura del guardiano del faro di Gatteville (Canale della Manica), durante una tempesta. Il guardiano, per salvarsi dalle folgori, dovette rimanere per due ore su una scaletta di legno che, funzionando da isolatore, lo salvava da ben sei fulmini che colpirono la scaletta.
0-15610-42a: PISANI VITTORIO - - In un villaggio slovacco, presso Sillein, sei bambini che giocavano sulla sponda di un fiume, caddero in acqua per il franamento della riva stessa. Travolti dalla corrente quattro dei disgraziati andarono a finire fra le ruote di un mulino che li maciullò, ed altri due annegarono.
0-15610-43b: PISANI VITTORIO - - A Rovigno, la baronessina Enrichetta de Utterott si faceva calare nel pozzo di una cava di pietre dove giaceva svenuto un vecchio minatore. Il nobile gesto fu però inutile perchè il disgraziato operaio decedeva poco dopo di essere stato tratto alla superficie del pozzo.
0-15610-46a: PISANI VITTORIO - - A San Prisco (Napoli) una favilla del fuoco acceso da un vecchio nella sua stanzuccia incendiava il giaciglio del poveretto dove teneva nascosto un suo modesto gruzzolo. Per salvare il suo tesoro, le fiamme gli si appiccarono agli abiti ed egli morÏ.
0-15610-48b: PISANI VITTORIO - - Un'originale gara di corsa tenutasi nelle settimane scorse a St. Louis, nel Missouri. I corridori sono...delle tartarughe.
0-15610-4a: PISANI VITTORIO - - L'ex Regina di Serbia, che tutti credevano morta, frustata da un brutale carrettiere parigino.
0-15610-52a: PISANI VITTORIO - - La caccia al lupo nelle steppe dell'Asia centrale. Quando è in vista il lupo, l'aquila viene sciolta e vola verso di lui, lo raggiunge e lo colpisce, con artigli e becco, su testa e occhi, cosicché egli si lascia raggiungere dai cani che lo sopraffanno.
0-15610-7a: PISANI VITTORIO - - Nei pressi di Sankt Polten (Austria) , la locomotiva di un treno scoppiava : vi si trovavano un ingegnere, che, lanciatosi a terra fu travolto dal treno, un macchinista, che riuscÏ a fermare il convoglio ma morÏ per le ustioni riportate e un fuochista, che si diede alla fuga e fu ritrovato pazzo.
0-15610-7b: PISANI VITTORIO - - Un gendarme francese ha fermato Costante Girardengo il quale, compiendo un allenamento sulla riviera ligure, aveva oltrepassato la frontiera, perchè la sua bicicletta non era provvista della targa imposta dal regolamento stradale in Francia.
0-15610-8a: PISANI VITTORIO - - Un avvoltoio, con una calata fulminea e sorprendente, rapiva presso Rabat (Marocco) , una lepre ferita, proprio sul punto in cui stava per esser raccolta dal cacciatore, il quale rimaneva cosÏ sbalordito e senza preda.
0-15610-8b: PISANI VITTORIO - - Fuggiti di notte dalle carceri di Sestri Ponente, due ladri giungevano su un lucernario di una casa vicina entro cui, rotti i vetri, si calavano. Le urla della signorina nella cui camera erano piombati, costrinsero i due a ritirarsi per la via donde erano piovuti.
0-15610-9b: PISANI VITTORIO - - Sviluppatosi un violento incendio in un edificio nel centro di Londra, tre donne atterrite si lanciarono dalle finestre dei rispettivi appartamenti situati all'ultimo piano e andavano a sfracellarsi miseramente sul selciato.
0-15610-47b: PISANI VITTORIO - - Come per una forza magnetica la fanciulla si sentiva attirare sempre più verso la bocca del tubo... E' accaduto a Torquai, sulla Manica, dove una sedicenne stava per essere risucchiata da un tubo sotterraneo che congiungeva al mare il laghetto in cui si era tuffata.
0-15617-44a: PISANI VITTORIO - - Il Gran Rapporto del Partito in Piazza Venezia a Roma. Il Duce, dal palco d'onore, riceve l'entusiastico omaggio di venticinquemila gerarchi.
0-22129-32a: PISANI VITTORIO - - Ondate di criminalità continuano a lasciare macchie di sangue su tutte le terre toccate dalla guerra. A Londra, il corpo della bionda vedova Daisy Mays di Stockwell, uccisa da un veleno, è stato bestialmente scaraventato fuori da un auto in fuga.
0-15617-43b: PISANI VITTORIO - - Un nuovo giuoco nella Florida : la corsa dei topi bianchi montati da piccoli fantocci, su una pista in miniatura. Durante una di queste corse, un cane sfuggito dal gruppo degli scommettitori provocava la fuga dei topi dalla pista ed essi invece provocavano molto spavento fra le signore e taluna sveniva.
0-15617-43a: PISANI VITTORIO - - Malgrado ne fosse stata sconsigliata, una donna, presso Genova, non curandosi dello stato molto agitato del mare, si recava ad attingere un secchio d'acqua marina, ma una violenta ondata la raggiungeva travolgendola. La disgraziata periva miseramente.
0-15617-2a: PISANI VITTORIO - - Travestiti da  Papà Natale per recar doni ai bimbi del loro principale, due operai di Courbevoi (Parigi) accesero una lampada portatile per attraversare una buia zona campestre, quando la finta barba di uno dei due s'incendiava, quindi i vestiti di entrambi. Ai loro urli occorreva gente che li trasportava all'ospedale ustionati.
0-15610-29b: PISANI VITTORIO - - La motonave "Vulcania" si era da poco mossa da Venezia quando investiva una piccola barca su cui erano due ragazzi. Uno si salvò a nuoto, l'altro si aggrappò ad una catena delle ancore di prua della motonave.
0-15609-29b: PISANI VITTORIO - - Durante una festa da ballo cui assisteva, a Londra, la Figlia del Re, principessa Maria col consorte, precipitavano nella sala due fantesche che, salite sul tetto, osservavano lo spettacolo da un abbaino, i cui vetri avevano ceduto. Una delle due giovani donne moriva sul colpo.
0-15609-29a: PISANI VITTORIO - - Ecco l'America! Raggiunta dal "Savoia Marchetti" .
0-15608-34a: PISANI VITTORIO - - La terribile eloquenza di una "lezione". Nei pressi di Molinos, nella Cordigliera Reale, in Argentina, per una disputa tra due "gauchos" per gelosia di mestiere, uno dei due, spinto l'altro nel vuoto di un abisso, riusciva poi a recuperarlo col lancio del "lazo" .
0-15608-34b: PISANI VITTORIO - - L'emozionante cattura di un "mangiatore d'uomini" .
0-15610-15a: PISANI VITTORIO - - Tosto mi avvicinai al braciere ardente, afferrai una manata di sterpi e li lanciai contro i "Condor" . L'avventura di un cacciatore che tolse da un nido un uovo del valore di ventimila lire.
0-15608-32a: PISANI VITTORIO - - Un lottatore, alla fiera di Montmartre, sfidava gli amatori promettendo 150 franchi a chi l'avesse abbattuto. Un ingegnere accettava la sfida, ma rifiutava di depositare una somma pari a quella scommessa e fu abbattuto anticipatamente da una scarica di pugni.
0-15608-33b: PISANI VITTORIO - - A Stanbul, un giovanotto turco veniva arrestato e condannato a otto giorni di prigione, avendo il magistrato considerato "indegni di un turco" i pantaloni corti di foggia sportiva che l'accusato indossava tornando dall'Inghilterra.
0-15608-33a: PISANI VITTORIO - - Nelle piantagioni di caffè intorno a Janeson, nella Rhodesia settentrionale, un gruppo di leoni ha seminato il terrore e la morte, sbranando uomini e animali. Si deplorano una ventina di vittime.
0-15571: PISANI VITTORIO - - Una signorina di Atene condannata a 24 ore di prigione per aver indossato una sottana corta.
0-16466: PISANI VITTORIO - - Torpediniera italiana urta contro una mina e cola a picco col comandante; nell'andare a fondo colpisce altra mina che proietta in superfiicie illeso l'eroico militare .. !
0-15617-46a: PISANI VITTORIO - - Due malviventi penetravano nella casa d'una vecchia, nei pressi di Tasnad (Rumenia) . La vecchia scagliava contro di loro un salvadanaro di terracotta. Forse l'insospettata reazione e più ancora le urla di una nipote della vecchia impressionavano i malfattori e li inducevano a fuggire.
0-15617-46b: PISANI VITTORIO - - I  marciatori della fame a Londra. La polizia, durante una dimostrazione, carica i disoccupati affluiti a Londra e provenienti da alcune regioni dell'Inghilterra.
0-22129-35a: PISANI VITTORIO - - A Regina Coeli, a Roma, Eugenio Ciancotti attendeva di essere giudicato per l'uccisione del padre e della moglie. Ma, assillato dai rimorsi, tentava prima di spaccarsi il cranio contro il muro della cella e poi dava fuoco al suo giaciglio. Le guardie riuscivano a salvare il prigioniero.
0-16587-21: PISANI VITTORIO - - Diabolico delitto : marito ubriaco viene ucciso dalla moglie, con la complicità dell'amante. Facendogli il solletico sotto la pianta dei piedi ....
0-16587-25: PISANI VITTORIO - - Nella Domenica delle Palme un marito, da mesi "travolto da un insana passione" si ravvede dopo aver udito il richiamo del figlioeltto, all'uscita della Messa.
0-16587-27: PISANI VITTORIO - - A Cascine Vica (Torino) reduce dall'Africa impazzito, da fuoco alla casa e spara agli accorsi; alla fine si uccide.
0-16587-54: PISANI VITTORIO - - Esploratore che volava a bassa quota con un aereo sulla Nuova Guinea, viene bersagliato da innocue lancie scagliate da indigeni atterriti.
0-16587-55: PISANI VITTORIO - - Giovane portoghese compie una trasvolata atlantica fino al Brasile, attaccato alle ruote di un aereo.
0-16587-56: PISANI VITTORIO - - Aereo da turismo piomba su un grande deposito di benzina.
0-16587-68: PISANI VITTORIO - - Negi Stati Uniti il progettista di un nuovo caccia a reazione viene "aspirato " dal motore acceso di una turbina.
0-22129-44a: PISANI VITTORIO - - Grossi temporali si sono scatenati su molte regioni dell'Italia provocando allagamenti e danni. A Sovicille (provincia di Siena) il vento abbatteva un palo della corrente e il filo investiva un ciclista che rimaneva fulminato.
0-22129-44b: PISANI VITTORIO - - Nell'isola Niauafou (Oceano Pacifico) si è avuto, in questi ultimi giorni, tutto un seguito terrificante di eruzioni vulcaniche, cosÏ che i suoi 1300 abitati sono stati costretti a fuggire, imbarcandosi poi su una nave che li ha trasportati in un'altra isola vicina.
0-22129-43b: PISANI VITTORIO - - A San Faustino (Arezzo) una suora addetta ad una casa di cura, mentre cercava di aggiustare la carrucola della fune, precipitava in un pozzo facendo un pauroso salto nel vuoto per circa trenta metri, ma rimaneva miracolosamente illesa.
0-23961: PISANI VITTORIO - - Gli Atlantici, Italo Balbo in testa, sfilano trionfalmente sotto l'Arco di Costantino.
0-22129-19b: PISANI VITTORIO - - Nel parco dei divertimenti, che si estende sulla spiaggia di Long Island (New York) s'innalza una  grande ruota che ospita, ad ogni giro, allegre comitive. Un gabbiano, attirato da una falsa ciliegia che ornava il copricapo di una signorina, piombava sulla modesta preda strappando e portandosi via, come un trofeo, il cappellino.
0-23279: PISANI VITTORIO - - Btg. Pieve di Teco. 1° Reggimento.
0-22129-20b: PISANI VITTORIO - - Nell'isola danese di Barnholn, durante un temporale, un fulmine globulare piombava dalla cappa di un camino, ustionava alcuni casigliani riuniti in cucina, poi sguizzava fuori da una finestra esplodendo e volatilizzandosi in milioni di scintille.
0-15616-39b: PISANI VITTORIO - - Durante un ciclone scatenatosi in quel di Fontanelle (Parma) una tromba d'aria rapiva violentemente un intero pollaio sotto gli occhi di una giovane contadina, la quale per poco non subiva la medesima sorte.
0-15609-19a: PISANI VITTORIO - - Per ripartire da un isola dopo la trasvolata del polo, Wilkins doveva smuovere la coda dell'aeroplano trattenuta dalla neve, mentre Eielson avviava il motore; doveva poi balzare sull'aereo in volo, dopo essersi appeso con una corda serrata fra i denti. Ma, per lo strappo, ricadde a terra con quasi tutti i denti smossi.
0-16587-63: PISANI VITTORIO - - Sulla linea Bologna - Firenze un ragazzo sonnambulo apre la porta dello scompartimento e precipita dal treno.
0-15616-12a: PISANI VITTORIO - - Ucciso da un toro. A Formignano, presso Ferrara, un boaro si accingeva a condurre un toro dalla stalla all'abbeveratorio quando l'animale, con un urto, gettava violentemente l'uomo contro il muro e poi lo finiva con una terribile cornata.
0-22129-31a: PISANI VITTORIO - - Nella Transgiordania, alcuni cacciatori, inseguendo in automobile gazzelle e daini, scoprivano un giovane selvaggio che emetteva suoni gutturali. Si suppone che questo nuovo Tarzan sia stato allevato da una gazzella.
0-15616-15a: PISANI VITTORIO - - Nei pressi di Palanka (Jugoslavia) un autobus con sedici passeggeri precipitava in un fossato. Il responsabile era il proprietario della macchina, che, sebbene poco pratico del guidare, si era fatto cedere il volante dallo chauffeur. I gendarmi arrestarono il colpevole, che, con una rivoltella, si difendeva dai viaggiatori minacciosi.
0-15615-32b: PISANI VITTORIO - - Anche l'obesità ha i suoi vantaggi. Il mastodontico padrone di un appartamento di New York, dopo aver disarmato un ladro che gli puntava contro una rivoltella, lo stendeva e si sedeva sul vinto tenendolo immobilizzato sotto il peso di oltre due quintali, fino al giungere della polizia.
0-18599-47b: PISANI VITTORIO - - La bandiera italiana viene nuovamente issata sulle rovine del forte a cui è legato il nome eroico del tenente colonnello Galliano.
0-22129-45a: PISANI VITTORIO - - Un cittadino di Bologna - per liberare, a notte alta, un negozio dall'assalto di tre ladri - sparava - con un fucile da caccia, da una finestra; ma, al secondo colpo, una canna dell'arma gli scoppiava fra le mani procurandogli ferite gravi.
0-18599-48a: PISANI VITTORIO - - Nostre squadriglie da bombardamento hanno decimato e disperso forti ammassamenti abissini.
2-48288: PISANI S. - - La terapia termale delle artropatie croniche mediche.
0-22129-51b: PISANI VITTORIO - - Ad Atlanta in Georgia (Stati Uniti) il Winecof Hotel, situato in un grattacielo, s'incendiava. Molti dei suoi 280 ospiti, nel disperato tentativo di salvarsi, si gettavano dalle finestre andando a sfracellarsi al suolo. Le vittime ascendono a 120.
0-15615-27a: PISANI VITTORIO - - A Berlino, durante un violentissimo uragano, un fulmine è caduto nel palazzo della Dieta di Prussia ed ha avuto per effetto di troncare un diverbio fra due deputati, al quale il Presidente non riusciva a mettere fine.
0-15617-2b: PISANI VITTORIO - - Un montanaro che faceva legna su un pianoro presso Tignale (Brescia) si avvicinava a un branco di corvi. Gli uccellacci si levavano in volo e piombavano sul malcapitato attaccandolo a beccate. Egli si difendeva col falcetto e se la cavò con lievi ferite, dopo aver ucciso parecchi degli assalitori.
0-15616-14a: PISANI VITTORIO - - Il primo viaggio del  Nautilos , il sottomarino col quale l'ammiraglio Wilkins si propone di raggiungere il Polo Nord, è stato funestato da una grave disgrazia. Mentre il sottomarino era in rotta verso Brooklyn, un quartiermastro è caduto in mare ed è miseramente annegato.
0-15609-8b: PISANI VITTORIO - - Rimasto a bordo di una goletta italiana, alla deriva nelle acque delle Baleari, allontanatisi i cinque membri dell'equipaggio su una scialuppa, anche il capitano fu salvato, da un sommergibile spagnuolo inviato in soccorso.
0-18601-26a: PISANI VITTORIO - - Prode avanguardista di 14 anni sfida la folla ad Atene gridando:"viva il fascismo!".
0-16587-12: PISANI VITTORIO - - Scienziato con scafandro si cala nelle acque gelide dell'Antartide per prelevare (pugnalandola ...) sangue ad una balena agonizzante dopo essere stata arpionata.
0-23964-b: PISANI VITTORIO - - Carosella storico dell'Arma dei Carabinieir e Piazza di Spagna, a Roma.
0-15617-38a: PISANI VITTORIO - - L'ex reverendo pastore Davidson, rettore di Stiffekey, interdetto dal Tribunale ecclesiastico anglicano per la sua condotta poco edificante verso il bel sesso, si è presentato come un animale raro dentro una botte sulla passeggiata di Blackpool e, facendo pagare il biglietto, rispondeva alle domande frizzanti dei visitatori.
0-15617-38b: PISANI VITTORIO - - I piloti dei  fuoribordo si danno, in America, a strane audacie. Nelle Florida è di moda un impressionante esercizio : il  fuoribordo dopo aver scivolato a tutta velocità su un piano inclinato, sfonda una parete di mattoni forati e ricade in acqua dalla parte opposta.
0-18600-19a: PISANI VITTORIO - - Marinai di S.Giorgio salvano dal naufragio barche di pescatori.
0-15617-52b: PISANI VITTORIO - - Aperta la porta della propria stanza, una cliente di un albergo alpino di Zuers, sull'Arlberg (Austria) ha scorto sul pavimento un'aquila delle rocce, che, fracassando una finestra era penetrata nella stanza e, indebolita dalla perdita di sangue, vi si era trattenuta. L'animale fu poi catturato.
0-18601-15a: PISANI VITTORIO - - Re Boris di Bulgaria mostra la figlia Maria Luisa al popolo.
0-23970-b: PISANI VITTORIO - - A Bucarest, galeotti liberano il direttore del loro carcere scassinando la porta nella quale era rimasto rinchiuso per errore,
0-16587-8: PISANI VITTORIO - - In una scuola di Teulada una maestra salva i bambini facendoli andare sotto i banchi mentre il soffitto crollava.
0-16587-80: PISANI VITTORIO - - Confessione anticipata di un negro, fatta ad un bambino inglese, dell'omicidio di tre dei suoi parenti, in Nigeria.
0-16587-76: PISANI VITTORIO - - Un canguro, inseguito da un branco di dingo, salta dentro una macchina, salvandosi.
0-16587-73: PISANI VITTORIO - - Una corriera da Ampezzo e Sauris apre improvvisamente lo sportello e madre con figlioletta cadono venendo travolti dallo stesso mezzo. La mamma riesce a lanciare lontano la bimba che si salva.
0-16587-74: PISANI VITTORIO - - In Canada, a nord di Quebec, un incidente d'auto costringe un uomo a passare la notte circondato da famelici lupi, tenuti a bada da fuochi alimentati dalla benzina del mezzo.
0-16587-72: PISANI VITTORIO - - Due circensi si sposano in chiesa, a Parigi; all'uscita elefanti e cavalli bianchi,
0-16587-70: PISANI VITTORIO - - Tre ragazze, in Messico, si vendicano del loro fedifrago corteggiatore, attirandolo in un tranello a marchiandolo a fuoco sulla fronte con la "T" (traidor).
0-16587-67: PISANI VITTORIO - - Ad Acquaro (Catanzaro) un forte incendio in un deposito di olio causava la morte di una donna.
0-16587-64: PISANI VITTORIO - - A Caserta ladri vengono sorpresi dalla padrona di casa intenta a fare la conserva di pomodoro. La pentola bollente gettata addosso, li fa fuggire malconci.
0-16587-61: PISANI VITTORIO - - A Berkeley in California, gruppo di studentesse nemiche delle vesti troppo accollate, infrange le vetrine di un negozio di lusso.
0-16587-62: PISANI VITTORIO - - A Roma pitone sfuggito dallo Zoo cittadino avvinghia una signora seduta al ristorante.
0-16587-60: PISANI VITTORIO - - A Roma ladri a cavallo, vengono fermati a fucilate da un carabiniere.
0-16587-6: PISANI VITTORIO - - A Messina quattro bovini caricati su un barcone, impauritisi, prendevano a cornate il fasciame causandone l'affondamento.
0-16587-57: PISANI VITTORIO - - Leone, in Kenya, messo in fuga da un suonatore di tamburo.
0-16587-58: PISANI VITTORIO - - Processo a Dachau contro trentuno SS del campo di Buchenwald. Ventidue le condanne a morte per impiccagione.
0-16587-53: PISANI VITTORIO - - A Roma per soccorrere il suo cane caduto nel Tevere, uomo muore annegato (la bestiola si salva).
0-16587-50: PISANI VITTORIO - - Mucca investita da un treno in Germania, viene ridotta a scheletro dai passeggeri scesi con coltelli e temperini e fatta a pezzi.
0-16587-51: PISANI VITTORIO - - Borsa nera a Genova su zattere cariche d'olio che percorrono le fogne cittadine.
0-16587-52: PISANI VITTORIO - - Presso Albenga 43 bambini di una colonia estiva muoiono durante una gita in mare.
0-16587-5: PISANI VITTORIO - - A Reggio Emilia una giovane scende dal treno dalla parte sbagliata e viene travolta, perdendo la vita.
0-16587-47: PISANI VITTORIO - - Due aquile rapiscono bambini in Cile; salvati dall'intervento di dodici arei da caccia, Beh ..
0-16587-46: PISANI VITTORIO - - In India una tigre riesce a superare uno sbarramento di soldati armati e salta sul palco delle autorità azzannando la figlia del Rajah.
0-16587-45: PISANI VITTORIO - - Squadra di pompieri sfonda la porta di un locale dal quale uscivano fiamme e scopre una stamperia di banconote false.
0-16587-44: PISANI VITTORIO - - Sui pendii di Monte Maggiore (Mentana) un contadino riesce faticosamente a portare in salvo da un violento temporale la mandria che aveva portato a pascolare, ma viene colpito da un fulmine.
0-16587-43: PISANI VITTORIO - - In Germania un condannato a morte per impiccagione per gravi crimini commessi nel campo di concentramento di Mathausen, riesce ad aggrapparsi alla corda ritardando di qualche minuto l'esecuzione.
0-16587-42: PISANI VITTORIO - - In Baviera macellatori clandestini di maiali operavano usando un suonatore di fisarmonica per coprire gli urli dei suini.
0-16587-41: PISANI VITTORIO - - A Chicago un condannato a morte muore per paralisi cardiaca mentre viene messo sulla sedia elettrica.
0-16587-4: PISANI VITTORIO - - Violentissimo terremoto devasta il Giappone.
0-16587-39: PISANI VITTORIO - - A Firenzuola (Firenze) due cani randagi assalgono una donna che riesce arifugiarsi in un capanno, ma muore per infarto cardiaco.
0-16587-35: PISANI VITTORIO - - Sull'argine del Gua, in territorio di Verona, un agricoltore scopre una cesta con due neonati gemelli.
0-16587-32: PISANI VITTORIO - - A Isernia sottuficiale dei carabinieri ferma un carico di grano diretto a Campobasso sparando alle gomme di un camion.
0-16587-30: PISANI VITTORIO - - Tre viaggiatori a cavalcioni dei respingenti di un treno partito da Bari per l'affollamento del medesimo, cadono nei pressi di Aversa e due di loro si sfracellano.
0-16587-31: PISANI VITTORIO - - Pittore olandese accusato di collaborazionismo per aver venduto ai tedeschi quadri di Vermeer, si scagiona dipingendone un altro.
0-16587-3: PISANI VITTORIO - - Ubriaco, a Tivoli, rincasando di notte, prende a pugni uno specchio scambiato per un aggressore.
0-16587-28: PISANI VITTORIO - - Violento nubifragio nel Michigan; un ragazzo si salva dalla furia delle acque remando su un bara che stava portando ai parenti del defunto.
0-16587-22: PISANI VITTORIO - - Scimmia di un circo a Budapest assale corteggiatore della sua padrona.
0-16587-2: PISANI VITTORIO - - Malvivente messo in fuga dalla "vittima" con una pistola giocattolo, sull'Aurelia.
0-16587-19: PISANI VITTORIO - - Pirati arabi, nel Golfo Persico, assalgono e depredano una nave.
0-16587-13: PISANI VITTORIO - - A Bologna anziano muore solo in una casa abitata da serpenti, topi bianchi e piccioni.
0-16587-14: PISANI VITTORIO - - Nel Casentino una turba di famelici lupi assaliva un autocarro che si era recato a far legna.
0-16587-17: PISANI VITTORIO - - A Livorno, due ragazzi che giocavano tra le macerie di una casa diroccata rimangono travolti da un crollo.
0-16587-11: PISANI VITTORIO - - Sparatoria a Roma, borgata del Trullo, tra alcuni ladri d'appartamento ed un coraggioso giovane.
0-16587-10: PISANI VITTORIO - - Nelle acque di Ventimiglia rapina in alto mare : peschereccio viene assalito da altra barca e derubato del pescato.
0-16587-1: PISANI VITTORIO - - Tigre assale auto, in india.
0-15616-6b: PISANI VITTORIO - - Durante lo spettacolo di cani ammaestrati di un circo ambulante, una ricca signora di Cork (Inghilterra) riconosceva un suo cagnolino che ricercava da quattro anni e si precipitava sull'arena. Dopo una spiegazione col proprietario del circo e contro il versamento di una certa somma, tornava in possesso del cagnolino.
0-15608-16a: PISANI VITTORIO - - La sciagurata fine del "Santa Maria" , il gloriosissimo velivolo del colonnello De Pinedo. Il capitano Del Prete e il motorista Zacchetti si salvano dal fulmineo incendio lanciandosi in acqua coi vestiti già bruciacchiati.
0-15608-18a: PISANI VITTORIO - - Un attore cinematografico americano, specializzato in audacie acrobatiche, balza da un cavallo, lanciato al gran galoppo, aggrappandosi ad un aeroplano in volo.
0-15617-37a: PISANI VITTORIO - - La doppia vita d'una bella ragazza. A Ragusa una signorina conduceva una vita elegantissima e dispendiosa. Ma una notte, un agente di polizia appostato sotto un balcone, si è visto cadere fra le braccia un ladro in fuga e si è accorto che il mariuolo altri non era che la famosa signorina in abiti maschili.
0-15616-17a: PISANI VITTORIO - - L'eroica fedeltà di un cane. Nel retrobottega di una farmacia di Chicago irrompeva un bandito. Ma il proprietario faceva cenno al suo cane, che saltava addosso al malfattore, il quale uccideva la brava bestia. Frattanto il negoziante e i suoi amici, armatisi, freddavano il malfattore.
0-15615-28b: PISANI VITTORIO - - La fine di un poeta. Hakim Zade, il popolare  poeta del deserto mentre si trovava a Samarcanda (Turkestan) a declamare alcuni suoi poemi, fu assalito da una folla di mussulmani fanatici e legato al giogo di due paia di buoi. Il corpo del disgraziato venne cosÏ orribilmente squarciato.
0-15615-27b: PISANI VITTORIO - - Mortali capricci dell'elettricità. In un magazzino di Brooklyn mentre un operaio camminava sul pavimento bagnato, trasportando un rotolo di cuoio umido, andava a urtare contro una lampadina rompendola. La corrente elettrica fulminava immediatamente il disgraziato.
0-15615-28a: PISANI VITTORIO - - Sulla spiaggia della stazione balneare di Schwarzort sulle rive del Baltico, un'aquila si scagliò contro tre fanciulle bagnanti. Un uomo entrando in acqua con una pala riuscÏ a tramortire l'uccello che poi venne ucciso dagli accorsi.
0-15615-20b: PISANI VITTORIO - - Il battello di un marinaio, avvicinatosi ad un piroscafo che entrava nel porto di Napoli per rilevare il cavo d'ormeggio da trasportare sulla banchina, è stato preso dal risucchio dell'elica della nave e capovolto.
0-22129-51a: PISANI VITTORIO - - Nella missione cattolica di Mboro (Sudan) un giovane indigeno, colto da un improvviso accesso di pazzia, uccideva con una lancia padre Arpe, venerando sacerdote italiano, capo della missione, e feriva altre cinque persone, dandosi poi la morte con la stessa arma.
0-18599-40b: PISANI VITTORIO - - Alpinisti in cordata precipitano perchè colpiti da un fulmine che tagliava di netto la corda.
0-22129-4b: PISANI VITTORIO - - In Val d'Aosta, tre sciatori torinesi venivano investiti da una slavina di eccezionali proporzioni. Uno dei tre, travolto dalla neve, è stato ritrovato, dopo quatto giorni di ricerche, cadavere. Gli altri due si sono potuti salvare.
0-15609-14b: PISANI VITTORIO - - In Egitto, un turista inglese, mentre ascendeva la Grande Piramide, perdeva improvvisamente l'equilibrio e precipitava ferendosi gravemente.
0-18599-42a: PISANI VITTORIO - - Con irresistibile slancio le truppe del II Corpo d'Armata Nazionale conquistano Adua.
0-15615-34b: PISANI VITTORIO - - Il balilla marinaretto Guzzovaglia Mario, della nave scuola marinaretti  Caracciolo , trovandosi in un battello nei paraggi di S. Lucia (Napoli) con due suoi camerati ed essendo uno di questi caduto incidentalmente in mare, si slanciava in acqua vestito e, incurante del pericolo, riusciva a trarlo in salvo.
0-15615-35a: PISANI VITTORIO - - Gli indigeni delle isole Figi (Melanesia) usano un sistema oltremodo barbaro per le esecuzioni capitali. Un boia erculeo, afferrato per le caviglie il condannato, dopo averlo fatto volteggiare nell'aria, gli fracassa la testa, sbattendola violentemente contro una strana pietra denominata  Frantumacranio .
0-15615-35b: PISANI VITTORIO - - A Castell'Arquato (Piacenza) un agricoltore che arava, con un suo figiuoletto, andò a scompigliare un nido sotterraneo di vespe velenose che gli si avventavano contro a migliaia, cadendolo cadere fulminato, mentre il fanciullo non ricevette nemmeno una puntura.
0-22129-27b: PISANI VITTORIO - - In un paese delle montagne di Pistoia, un marito, geloso custode della moglie - per spegnere gli ardori di un giovanotto che tentava di insidiargli la pace coniugale - lanciava, contro il malcapitato, una bomba a mano.
0-15617-48b: PISANI VITTORIO - - A Boston, tre banditi penetravano nel negozio di Isacco Mackers e gli sparavano un colpo di rivoltella, a scopo vendicativo. Vedendo cadere l'uomo con la testa arrossata, credettero di averlo colpito e fuggirono. Invece era stato colpito un barattolo di conserva di pomodoro e il negoziante cadde solo per lo spavento.
0-15615-51a: PISANI VITTORIO - - Un mulo respinge i lupi a calci. Presso Oroszmezo (Ungheria) un ragazzo che transitava con un mulo veniva assalito dai lupi, che il mulo tenne a bada per più di un'ora recalcitrando violentemente, fino all'arrivo di alcuni cacciatori.
0-15615-51b: PISANI VITTORIO - - Vittime e misteri dell'Oceano. Otto fuochisti della  Stella di Troia sono rimasti tre ore tra l'olio e l'acqua bollente, nel punto più profondo della stiva, sotto il locale delle macchine, mentre la loro nave era in fiamme.
0-15609-10a: PISANI VITTORIO - - Nei pressi di Pembroke (Canadà) , per una falsa manovra, un operaio veniva sollevato e schiacciato tra le valve di una escavatrice che stava ripulendo.
0-15615-39a: PISANI VITTORIO - - A Camposano (Napoli) la contadina Maria Cavallaro, che si trovava insieme ad una figliuoletta settenne, veniva assalita da una mucca infuriata che con una tremenda cornata la lanciava in aria. Disgraziatamente la povera donna andava a cadere in un pozzo vicino, morendovi.
0-22129-37b: PISANI VITTORIO - - Tre giovani di Sezze Romano tentavano di rapire una ragazza; ma alcuni contadini - richiamati dagli strilli dell'aggredita - mettevano in fuga i mascalzoni. Uno dei tre, imbestialito, prima di darsela a gambe, sparava contro la bella.
0-15616-29b: PISANI VITTORIO - - Un grazioso costume studentesco. Le studentesse della California, alla vigilia di lasciare l'Università dopo il conseguimento della laurea, annunciano il loro fidanzamento passando attraverso un cerchio di fiori.
0-15615-9a: PISANI VITTORIO - - Nella campagna di Zungri, presso Tropea, un grosso lupo affamato, incontrata una contadina che portava sotto il braccio un maialetto, le si avventava contro strappandole il porcellino e allontanandosi poscia rapidamente.
0-18599-45a: PISANI VITTORIO - - Avanzata delle nostre truppe sul fronte somalo - Capi tribù indigeni fanno atti di sottomissione consegnando le armi.
0-15616-16a: PISANI VITTORIO - - Durante lo spaventoso terremoto del Nicaragua, quaranta lavandaie che stavano lavando sulle rive di un laghetto, costituito dal cratere di un vulcano spento vicino a Managua, venivano investite da un'ondata e poscia travolte da un enorme risucchio che svuotava il lago di tutta la sua acqua.
0-15615-34a: PISANI VITTORIO - - Sviluppatosi un terribile incendio nel convento di St. Patrick, presso Portsmouth, le suore riuscirono a portare in salvo i cinquantotto ragazzi ricoverati. Una d'esse, suo Celestina, tentò inutilmente di salvare anche il Santissimo Sacramento, ma non vi riuscÏ e fu poi ritrovata cadavere.
0-22129-20a: PISANI VITTORIO - - L'ultimo atto : Vittorio Emanuele III conclude, con l'abdicazione, quarantasei anni di regno.
0-15615-4b: PISANI VITTORIO - - Il balilla Ennio Muratore, da Vasto Marina, afferrava una bambina di 3 anni che stava precipitando in un pozzo, riuscendo a tenerla per un piede sospesa nel vuoto fino a che altre persone non intervenivano per scongiurare il pericolo.
0-15616-38a: PISANI VITTORIO - - L'harem si occidentalizza. Un signorotto del Belucistan, dopo aver compiuto un viaggio in Europa, ha deciso che le sue nove mogli adottino, per il bagno nella piscina dell'harem, i costumi che ha visto indossare sulle spiagge europee.
0-15616-38b: PISANI VITTORIO - - Eroismo marinaresco. Durante una tempesta, furono strappate dalla coperta dell'esploratore  Da Recco tutte le imbarcazioni e anche sette uomini. Il sottotenente di vascello Favera, pur ferito alle gambe, raggiungeva a nuoto un'imbarcazione e traeva in salvo quattro dei naufraghi.
0-15615-18b: PISANI VITTORIO - - Entrato in un caffè di Bielina (Jugoslavia) un pazzo prese a roteare una sedia minacciosamente provocando la fuga dei clienti. Sopraggiungevano presto, per fortuna del proprietario e del garzone, le guardie a liberarli.
0-15615-19a: PISANI VITTORIO - - Durante l'ultima crociera mediterranea del  Conte Zeppelin un operaio riuscÏ a cambiare un'elica, nel tratto da Lisbona a Siviglia, lavorando per quattr'ore a mille metri d'altezza.
0-22129-45b: PISANI VITTORIO - - Libertà per l'aquila reale. L'aquila era stata presa in una tagliola per lepri, tra le montagne della Scozia, rimanendo ferita ad una zampa, ma in Inghilterra questi volatili sono oggetto di speciali leggi protettive, per cui essa venne curata nello Zoo di Londra ed ora viene liberata in un'alpestre, solitaria vallata.
0-15609-6b: PISANI VITTORIO - - Nei pressi di Dawson (Canadà) due giovani che scendevano veloci da un pendio nevoso su un "toboggan" , si scontrarono con due orsacchiotti, senza riportare conseguenze.
0-15609-7b: PISANI VITTORIO - - Una delle più sensazionali "attrazioni" negli spettacoli di varietà : il "pianoforte volante" .
0-15615-18a: PISANI VITTORIO - - I drammi delle foreste vergini. Un porco pericoloso. Si tratta di una razza nuova, diversa dal cinghiale e dal pecari, discendente dai porci domestici importati dall'Europa dai primi coloni e poi rinselvatichiti.
0-15609-47b: PISANI VITTORIO - - Il cane piovuto dal cielo. A Roma, in via Cicerone, un cane lupo, precipitando da una terrazza investiva un cancelliere del Tribunale che passava in quel punto e che cadeva a terra riportando molteplici ferite.
0-15609-48a: PISANI VITTORIO - - "Sono Gesù Cristo, prevedo i disastri ferroviari e fermo i treni!" . CosÏ ha detto un pazzo, entrato di notte sul posto di blocco di Leopoldsdorf (Austria), afferrando le leve degli scambi; dopo un poco il personale ferroviario sopraggiunto lo bloccò, prima che causasse gravi conseguenze.
0-15609-48b: PISANI VITTORIO - - Scoppiato un violento incendio in una carrozza di terza classe di un treno della linea Belgrado  Subotica, una donna, pazza dal terrore, con le vesti in fiamme, si gettava dal convoglio in corsa e veniva poco dopo raccolta cadavere.
0-15609-49a: PISANI VITTORIO - - Salvo per miracolo. Malgrado le segnalazioni perchè si arrestasse, un'automobile lanciata a grande velocità passava, a Cleveland, su una botola stradale aperta, da cui stava uscendo un operaio, il quale si scansò appena in tempo.
0-15609-49b: PISANI VITTORIO - - Una pesca imprevista. Alcuni marinai francesi catturavano, presso la costa inglese di Kent, un cervo che, inseguito da un gruppo di cani e di cacciatori, si era gettato in mare.
0-15609-4a: PISANI VITTORIO - - Un serpente in cielo. La signora Keith Miller, durante una tappa in Birmania del "raid" da essa iniziato col capitano Lancaster, scopriva a bordo dell'aeroplano "Rosa rossa" in volo un serpente velenosissimo, che riusciva ad uccidere colpendolo con una leva.
0-15609-4b: PISANI VITTORIO - - Ad Ungwar (Cecoslovacchia) , una povera vecchia è stata assalita e morsa da un gruppo di topi di campagna resi feroci dal freddo e dalla fame.
0-22129-6b: PISANI VITTORIO - - Un saluto alla vita prima dell'espiazione. A Nizza un barone ungherese, condannato a morte per aver tradito i patrioti francesi, prima di essere fucilato ha ottenuto di farsi servire, nella cella, un succulento pranzo.
0-22129-40a: PISANI VITTORIO - - A Casal Monferrato, un contadino che aveva nascosto in un ripostiglio una cassetta contenente due milioni in biglietti di banca, ha avuto l'amara sorpresa di constatare che i topi avevano rosicchiato, distruggendolo, tutto il denaro.
0-18599-11a: PISANI VITTORIO - - Incontro tra il nuovo Governatore della Somalia Graziani con l'ex Governatore Rava.
0-22129-33a: PISANI VITTORIO - - Su un treno che passava sulla strada ferrata tra Orte e Terni, un bandito polacco, per impossessarsi delle sue valigie, gettava una crocerossina inglese fuori dallo scompartimento. La disgraziata annegava nelle acque della Nera.
0-15615-24a: PISANI VITTORIO - - La pace fra la Chiesa e lo Stato d'Italia è un fatto compiuto. Il Cardinale Gasparri e Mussolini ratificano il Patto del Laterano.
0-15615-24b: PISANI VITTORIO - - Presso Budapest, durante l'infuriare di un ciclone, una bambina venne sollevata da un colpo di vento che aprÏ l'ombrello affidatole dalla madre e dopo un volo strano e pericoloso cadde, senza farsi troppo male.
0-15615-25a: PISANI VITTORIO - - In una  centrale di distribuzione elettrica,a trenta miglia da Ipoh (Malesia) una tigre, dopo aver sbranato il cane da guardia dell'officina, penetrava nella sala delle macchine. Non vi furono vittime umane perchè la belva, nel balzare contro gli operai, veniva afferrata dal volante e stritolata.
0-15616-20b: PISANI VITTORIO - - Il salto all'ostacolo di un allievo dell'Accademia militare di Chester (Stati Uniti) : senza staffe, senza redini e con gli occhi bendati.
0-15616-21a: PISANI VITTORIO - - Durante i disordini di Siviglia una folla di energumeni invase la Chiesa dei Carmelitani, salÏ sull'altare e tirò giù la statua della Vergine, spezzandola. Uno di essi levò sulla folla la testa della Vergine pronunciando parole oltraggiose. Ma a un certo punto si abbattè al suolo, fulminato da un colpo apoplettico.
0-15616-21b: PISANI VITTORIO - - Riacciuffato un detenuto acrobata che era evaso dalle prigioni di Kottbus (Germania) i carcerieri non credevano che egli avesse saltato il muro di cinta, per evadere. Il detenuto si offrÏ di ripetere l'acrobazia sotto i loro occhi e effettivamente superò il muro di cinta evadendo cosÏ una seconda volta.
0-15617-14b: PISANI VITTORIO - - Tre individui col volto mascherato entravano nei locali della Cassa di Risparmio di Budapest con le rivoltelle spianate. Gli impiegati scagliavano calamai ed altri oggetti contro gli aggressori disarmandone cosÏ uno, colpito al polso, con la cui rivoltella, raccolta da un impiegato, riuscivano a mettere in fuga i malviventi.
0-15615-3a: PISANI VITTORIO - - Al largo di Priaruggia, presso Quarto dei Mille, un pescecane lungo oltre cinque metri assaliva ed inseguiva la barca di un pescatore colpendola con potenti colpi di coda.
0-15615-3b: PISANI VITTORIO - - Una gara straordinaria, definita la  Maratona della chiacchiera si è svolta in un teatro di New York. Si trattava di far intendere ininterrottamente la propria voce al di sopra di quelle degli altri concorrenti. La vincitrice è stata una donna francese.
0-15615-40a: PISANI VITTORIO - - Un giovanotto tedesco, in un albero di Parigi, diede l'allarme per aver creduto di vedere l'ombra di un uomo che tentasse di introdursi per la finestra. La polizia, dopo vane ricerche, scoprÏ che l'ombra vista era quella stessa del giovane pauroso, riflessa da uno specchio! .
0-18599-31a: PISANI VITTORIO - - Soldati inglesi sparano sulla folla musulmana che minacciava di travolgere le forze di polizia.
0-15615-50b: PISANI VITTORIO - - A Londra, l'ex avvocato J. Wilkins, impazzito, viveva come un cencioso. E' stato trovato morto di fame nella cantina della sua casa. Tra le carte è stato trovato un assegno di 2500 sterline a suo favore. Da 7 anni viveva senza acqua, luce e gas essendosi rifiutato di pagare.
0-15615-17a: PISANI VITTORIO - - Presso Novoli (Lecce) la guardiana di un passaggio a livello, impazzita, si lanciava sul binario mentre stava per passare un treno. Ma una sua figlia dodicenne l'afferrava per le gambe e riusciva a trarla fuori dalle rotaie.
0-15615-47a: PISANI VITTORIO - - A Montreal (Canadà) mentre un aeronauta e sua moglie compivano un'ascensione libera in pallone sferico, per via di un uragano, la navicella veniva strappata urtando contro gli alberi, dall'aerostato; i due si issavano nella rete soprastante e dopo due giorni ed una notte e riuscirono ad atterrare.
0-15615-47b: PISANI VITTORIO - - Il naufragio del vapore finlandese  Drakon , avvenuto all'imbocco del Golfo di Finlandia, ha avuto un epilogo tragicissimo. Degli undici uomini dell'equipaggio rifugiatisi su una zattera, solo cinque vivevano ancora, quando riuscÏ ad avvicinarsi un rimorchiatore.
0-15615-43b: PISANI VITTORIO - - Il capitano William Barker, accusato di omicidio, mentre tentava di fuggire a bordo di un motoscafo, è stato raggiunto in idrovolante dai poliziotti metropolitani di New York e costretto ad arrendersi.
0-15615-44a: PISANI VITTORIO - - Nei pressi di Pont - Eveque (Francia) un automobilista stava per investire un gatto il quale, spiccato un salto prodigioso, gli s'avventava sulla testa, graffiandolo rabbiosamente. Il malcapitato dovette abbandonare il volante e la macchina andava a sbattere, fracassandosi.
0-15615-44b: PISANI VITTORIO - - Tre naufraghi, unici superstiti del vapore belga  Lola , dopo molte ore di lotta contro la tempesta, aggrappati ad una barca capovolta, venivano raccolti, presso Darmoth, dal piroscafo svedese  Scandinavia .
0-15615-30a: PISANI VITTORIO - - La fine tragica di una scommessa. Un agente addetto al Giardino zoologico di Sidney, avendo scommesso che sarebbe riuscito a montare a cavallo di un rinoceronte, fu invece colpito da una cornata dell'animale inferocito, e poscia finito rabbiosamente.
0-15615-16b: PISANI VITTORIO - - I balilla Sante Oliviero e Mario Bottega, da Civitavecchia riuscivano ad arrestare un mulo imbizzarrito e in fuga attaccato a un carretto, aggrappandosi al collo del mulo.
0-18598-39b: PISANI V. - - Radiotelegrafista si rivela eroe e per tre giorni lancia via radio dispacci per i soccorsi a seguito del terremoto.
0-22129-13a: PISANI VITTORIO - - A Casal Monferrato, Guglielmo Trevisan,  mediano del  Casale passando in un viale, trovandosi a portata di piede una sfera di metallo, sferrava un calcio che provocava lo scoppio della palla. Le schegge dell'ordigno esplosivo colpivano gravemente il viso del calciatore.
0-18599-17a: PISANI VITTORIO - - Elogi ufficiali a radio telegrafista per l'opera svoltra durante un attacco di bande etiopi.
0-22129-19a: PISANI VITTORIO - - Più di 140 piccole balene si sono arenate, nell'Australia, sulla spiaggia, popolando per un buon chilometro il deserto litorale. Constatata la cattiva qualità della carne di codesti mammiferi, ogni progetto di cavar profitto da simile ecatombe è stato abbandonato.
0-18599-14b: PISANI VITTORIO - - Clamoroso salvataggio di un radiotelegrafista nella regione glaciale nordica.
0-18599-15a: PISANI VITTORIO - - Le reclute della classe 1914 si presentano ai rispettivi distretti militari ineggiando al Re e al Duce.
0-18599-14a: PISANI VITTORIO - - Battaglia al confine eritreo-abissino
0-22129-23b: PISANI VITTORIO - - Nella Cina, i banditi - sulla linea ferroviaria Canton-Kowloon - provocavano l'arresto di un treno espresso, che veniva saccheggiato. Nel bilncio della triste impresa figurano dieci morti e numerosi feriti.
0-18598-46b: PISANI V. - - Il sommergibile americano "05" affondato a seguito di una collisione nel Canale di Panama, viene ricondotto in superficie.
0-18598-45b: PISANI V. - - Velivoli sorvolano l'Altare della Patria in onore all'anniversario dell'Avvento del Governo Nazionale Fascista.
0-23967-a: PISANI VITTORIO - - L'imponente manifestazionae navale a Napoli, in onore del Fuhrer.
0-23967-b: PISANI VITTORIO - - A Castenaso (Bologna) un autotreno si scontra con un treno e demolisce il casello ferroviario.
0-18598-37a: PISANI V. - - L' esercito italiano occupa l' isola di Corfù. All' interno una pagina di servizio fotografico.
0-18599-15b: PISANI VITTORIO - - In alta Val Formazza aquile (ben tre ... era evidentemente un meeting) sbranano alcune pecore e vengono alla fine scacciate a bastonate dopo aspra lotta.
0-18601-9b: PISANI VITTORIO - - Un guardiano del faro di Ar Men al largo di Brest viene assalito da uno stormo di gabbiani.
0-18601-9a: PISANI VITTORIO - - Municipio, scuola e sede del fascio di Champorcher vengono salvate dall'incendio da alcune camicie nere.
0-18601-8b: PISANI VITTORIO - - Crollo di una ciminiera di una fabbrica a Bratislava.
0-18601-7b: PISANI VITTORIO - - Cerimonia a Delhi per la successione del prossimo Dalai Lama.
0-18601-8a: PISANI VITTORIO - - Eroica madre salva i suoi tre figli dalle fiamme.
0-18601-7a: PISANI VITTORIO - - Per salvare il parlamento massonico la polizia spara sulla folla.
0-22129-21b: PISANI VITTORIO - - In una città degli Stati Uniti, durante la sfilata per un concorso di bellezza, una delle ragazze, udendo i commenti malevoli di un'altra concorrente, le si scagliava contro, dando luogo ad una vivace colluttazione.
0-09121: PISANI VITTORIO - - Rissa a Parigi, all' "Humanité", per il patto tedesco - sovietico - Abitanti tedeschi della Polonia fuggono in Germania per sfuggire alle persecuzioni.
0-09148: PISANI VITTORIO - - Vittorio Emanuele III° conclude con l'abdicazione 46 anni di regno.
0-09209: PISANI VITTORIO - - Due eroici marinai rimangono al loro posto sulla nave, dopo aver messo in acqua una barca col resto dell'equipaggio, al capo di San Vito. Muoiono affondando contro gli scogli.
0-15609-46b: PISANI VITTORIO - - A Sciangai, per guarire la moglie, ossessionata dal timore degli spiriti, il signor Gaires, collocava uno scheletro in un armadio. Ma la signora, cui lo scherzo produsse una scossa nervosa, ottenne che il marito venisse arrestato.
0-22129-18b: PISANI VITTORIO - - A Dover, negli Stati Uniti, un ladro che, prima di intraprendere lo scasso di un ufficio postale aveva, per dominare i nervi, preso un calmante, veniva trovato, al mattino, profondamente addormentato.
0-18601-5a: PISANI VITTORIO - - Un ricco cittadino torna al paese d'origine e regala bigliettoni ai compaesani in cambio di una pedata nel sedere ad ognuno.
0-18601-52a: PISANI VITTORIO - - La piccola Bessie non è stata rapita ma si è solo addormentata in un grande magazzino.
0-18601-52b: PISANI VITTORIO - - Giovane innamorato per andare a trovare la sua diletta rimane incastrato in una finestrella e viene scambiato per un ladro.
0-18601-51b: PISANI VITTORIO - - Sciatore muore a S. Moritz investito da un altro sciatore.
0-18601-51a: PISANI VITTORIO - - Tre ragazze accusate di contrabbando ricevono le guardie per i controlli e con un sotterfugio tentano di farla franca ma invano.
0-18601-4a: PISANI VITTORIO - - Il trimotore da turismo francese Emeraude precipita al suolo.
0-18601-46b: PISANI VITTORIO - - Giovane fascista in bicicletta salva bambina.
0-18601-46a: PISANI VITTORIO - - Celebrazione militare a Mogadiscio alla presenza del Re.
0-18601-43b: PISANI VITTORIO - - Autocarro, per evitare di investire un'automobile urta con violenza una casa.
0-18601-43a: PISANI VITTORIO - - Il Duce presenzia all'esercitazione dei reparti a cavallo degli agenti di Pubblica Sicurezza.
0-18601-40a: PISANI VITTORIO - - Nascita a Napoli della principessina Maria Pia .
0-18601-3b: PISANI VITTORIO - - Protesta energica sul set di comparse cinesi.
0-18601-3a: PISANI VITTORIO - - Bimbo precipita in un comignolo fino a cadere in un paiolo pieno d'acqua.
0-18601-38b: PISANI VITTORIO - - L'iniziazione dei "bonzi".
0-18601-38a: PISANI VITTORIO - - Naufragio tragico al largo di New York della motonave Morro Castle.
0-22129-21a: PISANI VITTORIO - - Un branco di leoni, snidati dalla siccità - calando dalle boscaglie della Rhodesia invadevano la stazione di Calomo dando l'assalto all'acqua ivi raccolta in deposito.
0-18601-35b: PISANI VITTORIO - - Giovane signora cade dalle cascate del Niagara.
0-18601-35a: PISANI VITTORIO - - Fulmine colpisce la casa di un contadino che in precedenza commise un grosso furto. Il malcapitato lo ha preso come una punizione divina.
0-18601-34b: PISANI VITTORIO - - Regista muore durante la registrazione del suo film.
0-18601-34a: PISANI VITTORIO - - Salvataggio dai ghiacci dell'Antartide dell'esploratore Byrd.
0-18601-32b: PISANI VITTORIO - - Sicurezza in volo, se l'aereo è il pericolo il pilota aziona una leva e le poltrone vengono lanciate nello spazio per atterrare delicatamente a terra.
0-18601-32a: PISANI VITTORIO - - Il Duce osserva una nave da guerra Italiana.
0-18601-31b: PISANI VITTORIO - - A new York in una piscina sono stati istallati degli specchi in modo che gli atleti possano correggere i propri errori.
0-18601-31a: PISANI VITTORIO - - Il Cancelliere Federale Dollfuss viene ucciso a Vienna.
0-18601-27b: PISANI VITTORIO - - Riproduzione dell'aula che il Prof. Pearson allestirà nella sua scuola sul fondo del mare.
0-18599-40a: PISANI VITTORIO - - Suore missionarie salvano bambina vittima dell'abbandono della madre.
0-18599-35a: PISANI VITTORIO - - Barbarie abissine : l'attuale Negus quando era ancora solo il reggente fa dar fuoco da vivo ad un suo attentatore.
0-18599-35b: PISANI VITTORIO - - Elefantessa imbizzarrita sfonda la tenda del circo e irrompe tra gli spettatori.
0-18599-32a: PISANI VITTORIO - - Capo somalo confuta il Negus che parlava male degli italiani.
0-18599-32b: PISANI VITTORIO - - La danzatrice Lesli viene arrestata e portata in tribunale per aver preso il sole con un costume troppo succinto.
0-18599-23a: PISANI VITTORIO - - Giovani fascisti a Terni salvano cittadini da palazzo in fiamme.
0-18598-42b: PISANI V. - - Il surf, sport preferito dagli abitanti delle isole Hawaii.
2-20594: PISANO' GIORGIO - - Sangue chiama sangue.
4-81327: PISANO' GIORGIO - - Sangue chiama sangue. Le terrificanti verità che nessuno ha mai avuto il coraggio di dire sulla guerra civile in Italia.
2-63315: PISANO' GIORGIO - - Noi fascisti e gli ebrei.
3045/LET: PISARRI FRANCESCO - - La grotta del Cavallone in Abruzzo.
1447/LVM: PISCHEL FRASCHINI GINA - - La Tate Gallery di Londra.
2666/LVM: PISCHEL FRASCHINI GINA - - I dipinti del museo di Vienna.
2818/LVM: PISCHEL FRASCHINI GINA - - Una singolare raccolta d'arte : il Museo Kroller-Muller di Otterlo.
2734/LVM: PISCHEL FRASCHINI GINA - - Parigi : il museo Guimet d'arte orientale.
2694/LVM: PISCHEL FRASCHINI GINA - - Il museo di Cluny, a Parigi.
1424/LVM: PISCHEL FRASCHINI GINA - - Francia poco nota : il Valois.
4991/LVD: PISCHEL GRASCHINI GINA - Il museo d'arte orientale di Venezia.
2775/LVM: PISCHEL FRASCHINI GINA - - La Cattedrale di Strasburgo e le sue sculture.
2790/LVM: PISCHEL FRASCHINI GINA - - Il Kunstmuseum di Basilea.
1618/LVM: PISCHEL FRASCHINI GINA - - Grandi maestri alla galleria di Dresda.
1366/LVM: PISCHEL FRASCHINI GINA - - La Pinacoteca di arte antica a Monaco.
2-45470: PISCITELLI ALFONSO - - Una storia senza Fini. La destra in Italia da Almirante a Berlusconi.
2-44019-13: PISCITELLI ENZO - - Aspetti di vita economica bolognese dal 1815 al 1859.
2986/LVM: PISCITELLO SERGIO - - Il lavoro italiano costruisce lo Zambia.
4843/LVD: PISETZKY LEVI ROSITA - - Pittori e costumi
4609/LVD: PISETZKY LEVI ROSITA - - Il costume italiano nel '48.
2-11888: PISTAMIGLIO BIANCA LENA - - La piccola voce. Novelle per ragazzi.
2-56800-3: PISTARINO ANNALAURA - - Un esempio di revisione d'erbario: le Campanulaceae dell'Herbarium Pedemontanum dell'Università di Torino.
2-33206-3: PISTARINO GEO - - I falsi del Monastero di San Venerio del Tino.
4-65040: PISTELLI ERMENEGILDO - - Novelle dal secolo XIII al secolo XX. Scelte e annotate per le scuole medie.
2-64642-33: PISTOLESI ANDREA - - Egitto anni Ottanta.
2-64645-12: PISTOLESI ANDREA - - Nuova Zelanda. Gli antipodi dimenticati.
2-64645-5: PISTOLESI ANDREA - - Garfagnana, una valle italiana negli anni Ottanta.
2-64645-19: PISTOLESI ANDREA - MODUGNO GIOVANNI - - L'Africa in mezzo al mare: Capo Verde. Comore.
2-64643-4: PISTOLESI ANDREA - - Hispaniola: l'isola dai due profili.
2-20294-2: PISTOLESI ANDREA - - L'esperienza di Java.
2-64640-26: PISTOLESI ANDREA - - Il paesaggio dell'Estremadura spagnola.
2-14080: PISTOLESI ANDREA - - NAG. Non ancora global. Viaggio nel cuore di un mondo che cambia.
2-64640-6: PISTOLESI ANDREA - - L'esperienza di Java.
2-64646-5: PISTOLESI ANDREA - - I Vulcani Laziali. Il regno delle suole di tufo.
2-64641-26: PISTOLESI ANDREA - - Siria, l'Islam tra quattro poli.
2-64647-6: PISTOLESI ANDREA - - Bangkok. Il tempo imperfetto dell'oriente.
2-64648-12: PISTOLESI ANDREA - - Budda vive in segreto ad Hong Kong.
2-56447: PISTOLINI STEFANO - - Gli sprecati. I turbamenti della nuova gioventù.
4-27244: PISTONI GIUSEPPE - - L'attività missionaria nelle Diocesi di Modena e Nonantola.
4-62027-10: PISTONI GIUSEPPE - - Da Modena a Ravenna nel secolo di Dante.
4-62028-2: PISTONI GIUSEPPE - - Note manzoniane modenesi.
4-65780-19: PISTONI GIUSEPPE - - Il cardinale Giovanni Morone cittadino di Modena.
4-24659: PISU RAFFAELE - - La dacia fredda. Storia calda di un viaggio in Russia.
4-61549: PISU RENATA - - Qui Pechino.
2-23043: PISU RAFFAELE - - La dacia fredda. Storia calda di un viaggio in Russia.
4-90502: PISU RENATA - - Qui Pechino.
2-30025: PISU RENATA - - Qui Pechino.
2703/LVD: PITACCO GIORGIO - - Pirano.
4-76690: PITIGRILLI - - I vegetariani dell'amore.
4-4009: PITIGRILLI - - La piscina di Siloe.
2-54428: PITIGRILLI - - Sacrosanto diritto di fregarsene.
2-54424: PITIGRILLI - - Amore a prezzo fesso. Short stories e storie in shorts.
2-54425: PITIGRILLI - - Come quando fuori piove.
2-54427: PITIGRILLI - - Peperoni dolci.
4-53489: PITIGRILLI - - Saturno.
4-53490: PITIGRILLI - - I Kuku kuku.
4-53486: PITIGRILLI - - Il dito nel ventilatore.
4-38341: PITIGRILLI - - L'ombelico di Adamo. Peperoni dolci.
4-31405: PITIGRILLI - - La piscina di Siloe.
4-31403: PITIGRILLI - - Saturno.
4-24979: PITIGRILLI - - La meravigliosa avventura.
4-24976: PITIGRILLI - - I vegetariani dell'amore.
4-24973: PITIGRILLI - - L'ombelico di Adamo. Peperoni dolci.
2-50922: PITIGRILLI - - L'ombelico di Adamo. Peperoni dolci.
2-50923: PITIGRILLI - - Peperoni dolci.
2-50924: PITIGRILLI - - Pitigrilli parla di Pitigrilli.
2-50925: PITIGRILLI - - Saturno.
2-50926: PITIGRILLI - - Il farmacista a cavallo.
2-50927: PITIGRILLI - - La piscina di Siloe.
2-50928: PITIGRILLI - - La meravigliosa avventura.
2-50929: PITIGRILLI - - Mosé e il cavalier Levi.
2-50930: PITIGRILLI - - Amore con la O maiuscola.
2-50931: PITIGRILLI - - Il pollo non si mangia con le mani. Galateo moderno.
2-50932: PITIGRILLI - - La danza degli scimpanzé. Peperoni dolci.
2-50933: PITIGRILLI - - L' "Affaire" Susanna. Short stories e storie in shorts.
2-50934: PITIGRILLI - - Come quando fuori piove.
2-50935: PITIGRILLI - - L'amore ha i giorni contati.
2-50936: PITIGRILLI - - I figli deformano il ventre.
2-50938: PITIGRILLI - - La moglie di Putifarre.
2-50939: PITIGRILLI - - Il sesso degli angioli.
2-50940: PITIGRILLI - - Apollinaria. Poemetto. Seguito da cinque novelle.
4-21781: PITIGRILLI - - Mosé e il cavalier Levi.
4-21566: PITIGRILLI - - Mosé e il cavalier Levi.
4-21560: PITIGRILLI - - La piscina di Siloe.
4-16394: PITIGRILLI - - Mosé e il cavalier Levi.
4-10355: PITIGRILLI - - La piscina di Siloe.
4-6839: PITIGRILLI - - La piscina di Siloe.
2-61541: PITIGRILLI - - L'esperimento di Pott.
4-76687: PITIGRILLI - - Mosé e il cavalier Levi.
4-76691: PITIGRILLI - - Saturno.
2-10554: PITIGRILLI - - Mosé e il cavalier Levi.
4-76860: PITIGRILLI - - Peperoni dolci.
2-40853: PITIGRILLI - - La danza degli scimpanzé. Peperoni dolci.
2-10555: PITIGRILLI - - I figli deformano il ventre.
4-81985: PITIGRILLI - - L'esperimento di Pott.
4-79912: PITIGRILLI - - La danza degli scimpanzé. Peperoni dolci.
4-79032: PITIGRILLI - - L'esperimento di Pott.
4-79030: PITIGRILLI - - La piscina di Siloe.
4-70002: PITMAN MELCHIOR - - Doppio misto.
4-43003: PITMAN IAN - - And clouds flying. A book of wild fowl
2883/LVD: PITOTTI G.B. - - Le bonifiche dell'estuario veneto.
4-51129: PITRE' GIUSEPPE - - Bibliografia delle tradizioni popolari d'Italia.
0-13616-52: PITRE' G. - - Francesco Dall'Ongaro (morte).
4-98713: PITRE' GIUSEPPE - - Tradizioni popolari d'Italia. Bibliografia.
4-22972: PITRE' GIUSEPPE - - Il pesce d'aprile. Appunti.
2-51316: PITRONE MARIA C. - - Il sondaggio.
4-7646: PITT GIORDANO - - Ufo. Costellazione miraggio.
4-99172: PITT ROXANE - - La spia timida.
4-95528: PITTA ROBERT - MCCOUAIG SIMON - - UN Forces 1948-94.
4-95525: PITTA ROBERT - FANNELL JEFF - MCCOUAIG SIMON - - South African Special Forces.
2-22674-2: PITTALUGA ROSETTA - - Studio antropometrico sulle donne della Lucchesia.
4-40938: PITTALUGA GAETANO - - Degli assi elastici.
4-67309: PITTALUGA MARY - - La scultura italiana italiana del quattrocento.
4-13087: PITTALUGA MARY - - L'architettura italiana del quattrocento.
4-89417: PITTALUGA MARY - - La pittura italiana del quattrocento.
4-57953: PITTANO GIUSEPPE - - La lingua italiana oggi. Guida pratica per scrivere e parlar bene.
2-59480: PITTANO GIUSEPPE - ZERBINATI NADIA - - Ieri in Emilia-Romagna. Dialetti, tradizioni, curiosità.
4-62114-4: PITTARD EUGÈNE - - L'arrivée des Brachycéphales en Europe centrale et occidentale.
4-54942: PITTARD EUGÉNE - - Histoire des premiers hommes.
2-56843-23: PITTAU MASSIMO - - Gli Scerdani dell'antico Egitto e la Sardegna nuragica.
4-7123: PITTEI C. - - Rapports présentés au deuxième congrès météorologique international de Rome.
2-15911: PITTERI AMELIA - - La Pasqua del piccolo anitraio. Pasqua 1938.
2-40034-4: PITTI CESARE - TOZZI CARLO - - Gli scavi nel villaggio neolitico di Catignano (Pescara) .
2-44006-1: PITTI C. - TOZZI C. - - La Grotta del Capriolo e la Buca della Iena presso Mommio (Camaiore, Lucca) .
2-56845-9: PITTI C. - RADMILLI A. M. - - La stazione del Paleolitico inferiore a Castel di Guido presso Roma.
4-79290: PITTIONI RICHARD - - Italien urgeschichtliche kulturen.
4-78874-3: PITTIONI VON RICHARD - - Zum gegenwartigen stand der Urgeschichte des Kupferbergwesens.
4-17576: PITTIONI BRUNO - - Eine Bienenausbeute aus Apulien.
4-43235: PITTON DE TOURNEFORT, REAUMUR, ECC. - - Descrizione anatomica d'un castore. Estratto d'una lettera di M. Sarrasin intorno l'anatomia del castore. Descrizione anatomica d'un dromedario. Descrizione anatomica di sei porci-spini o istrici e di due ricci. Osservazioni sul porcospino.
4-56209: PITTONI LEROS - - Tante sbarre.
4-65920: PITTONI LEROS - - Tante sbarre.
4-84386: PITTONI LEROS - - L'amore cardinale.
2-17551: PITZALIS ACCIARO MARIA - - Sarai uomo domani. Illustrazioni di Claudio Cioni.
4-62090-4: PITZORNO MARCO - - L'epistrofeo.
4-62087-1: PITZORNO MARCO - - Quattordici crani con ossa accessorie.
4-62085-10: PITZORNO MARCO - - Intorno ad alcune varietà ossee.
4-78851: PITZORNO BIANCA - - Diana, Cupido e il Commendatore.
4-85504-2: PITZORNO MARCO - - Rara anomalia renale sinistra.
4-89300: PITZORNO BIANCA - - Polissena del porcello.
2-15657: PIUMINI ROBERTO - - Giulietta e Romeo. Da William Shakespeare.
4-71815: PIUSSI PIETRO - - Il paesaggio forestale a Migliarino.
4-71822: PIUSSI PIETRO - - Considerazioni sull'abbandono delle terre agricole in Toscana.
4-71573: PIUSSI PIETRO - - Accrescimento delle plantule di "Pinus nigra" Arn. Di diversa provenienza.
2-56802-11: PIUSSI P. - STIAVELLI S. - - Notizie sulle Cerbaie di Fucecchio.
2-56802-8: PIUSSI PIETRO - ZANZI SULLI ALESSANDRA - - La collezione tecnologico-forestale dell'Istituto di Selvicoltura.
4-71744: PIUSSI PIETRO  TORTA GIULIANA - - Osservazioni sulla lunghezza e sulla longevità degli aghi di pino domestico (pinus pinea L.).
4-74617: PIVA R. - - Macchina per lanciare proietti carichi di potenti esplosivi.
2-64657-96: PIVA GINO - - Il nuovo passo di Lavardet tra Carnia e Cadore e la Val Pesarina.
3824/LET: PIVA GINO - - Signora Verona.
1723/XX: PIVA GINO - - Dimore e storie di principi.
2-17239: PIVANO FERNANDA - - La mia kasbah.
2-17124: PIVANO FERNANDA - - Amici scrittori. Quarant'anni di incontri e scoperte con gli autori americani.
2-17119: PIVANO FERNANDA - - Poesia degli ultimi americani.
2-17121: PIVANO FERNANDA - - Poesia degli ultimi americani.
2-17229: PIVANO FERNANDA - - L'altra America. vol. 4°. Dall'amore alla politica, Controproposte.
2-17167: PIVANO FERNANDA - - L'altra America. vol. 5°. Il quinto potere, Neri rossi gialli bianchi, Profezie della realtà.
2-31345: PIVATO STEFANO - - Il secolo del rumore. Il paesaggio sonoro del Novecento.
2-53714: PIVETEAU JEAN - - L'origine della forma umana.
4-35103: PIVETEAU JEAN - - L'origine della forma umana.
2-11952: PIVETTI IRENE - - Comprate il mio libro. Aldo Gabrielli e la Mondadori negli anni Trenta.
4-63778: PIVOT SYLVAIN - - Norvegia.
LET-1940-57: PIZZAGALLI A.M. - - 24-29 maggio 1860. Dolore e proteste per la cessione di Nizza e Savoia alla Francia.
4-64422: PIZZAGALLI A. M. - - Il cristianesimo e l'anima antica. Scelta di letture degli autori cristiani con un'ampia introduzione, cenni sul Latino Medioevale e commenti.
2-24305: PIZZAGALLI A.M. - - Grammatica sanscrita con esercizi, crestomanzia e glossario.
2-44574: PIZZETTI MARIELLA - - Piante grasse.
2-44575: PIZZETTI MARIELLA - - Piante verdi d'appartamento.
2-44577: PIZZETTI MARIELLA - - Piante fiorite d'appartamento.
2-44578: PIZZETTI MARIELLA - - Orchidee e piante da serra.
2507/LET: PIZZETTI ILDEBRANDO - - I canti di guerra del popolo italiano.
2-51419: PIZZETTI IPPOLITO - - Piante e fiori del terrazzo.
4-86299: PIZZETTI FEDERICO - - Le ultime conquiste della medicina.
4-98402: PIZZI ITALO - - Ammaestramenti di letteratura per la IV e per la V Classe Ginnasiale. Parte II: dei diversi generi di componimenti.
0-13217: PIZZI GIOVANNI - - Alpinismo.
2-32556: PIZZI I. - - Firdusi.
4-62033-17: PIZZI C. - - Influenze etrusche nell'Istituto familiare romano.
2-24308: PIZZI GIOVANNI - - Alpinismo. Psico-fisiologia dell uomo sulle Alpi - Caratteri d ambiente dell alta montagna - Alpinisti e guide - Tecnica dell alpinismo - La montagna invernale e lo sci - I pericoli della montagna.
1011/LET: PIZZI ITALO - - Il Mahdismo.
4-58671: PIZZIGALLO VITANTONIO - - I sessant' anni dell'azienda di Stato per le foreste Demaniali.
4-40321: PIZZIGALLO VITANTONIO - - La valorizzazione della montagna italiana nella prospettiva futuribile delle sue funzioni tecniche, economiche e sociali.
4-71160: PIZZIGALLO VITANTONIO - - La politica forestale italiana esposta all'Accademia Nazionale dell'Agricoltura.
4-71413: PIZZIGALLO VITANTONIO - - La politica forestale italiana con particolare riferimento all'Appennino meridionale.
4-71376: PIZZIGALLO VITANTONIO - - L'acqua e il bosco.
2-60948-13: PIZZINAT IVANA - - Monsignor Francesco Liverani (1823-1894) e le sue Reminiscenze.
2817/LVM: PIZZINELLI CORRADO - - Un nuovo Stato : Ghana.
2785/LVM: PIZZINELLI CORRADO - - Praga antica e moderna.
2726/LVM: PIZZINELLI CORRADO - - Agricoltura e alleamento nel Mato Grosso.
2-37528: PIZZINELLI LUIGI MARIO - - Robespierre.
1364/LVM: PIZZINELLI CORRADO - - Lorenzo Marques e il Mozambico.
2-12177: PIZZINELLI CORRADO - - Terzo mondo senza amore.
4-43700: PIZZINELLI CORRADO - - Viaggio nel mondo.
2744/LVM: PIZZINELLI CORRADO - - Canton e il Kuang tung.
4-27210: PIZZINELLI CORRADO - - Nella Cina di Mao.
1465/LVM: PIZZINELLI CORRADO - - Luluabourg.
2-37895: PIZZINELLI CORRADO - - Viaggio nel mondo.
4-4613: PIZZINELLI CORRADO - - Il Brasile nasce oggi.
4706/LVD: PIZZINELLI C. - I cinquant'anni delle terme di San Pellegrino.
2-17356: PIZZINELLI CORRADO - - Uomini senza luna.
1440/LVM: PIZZINELLI CORRADO - - Lisbona.
2-29796: PIZZINI PASQUALE - - Indici analitici degli Atti e delle Pubblicazioni della Accademia Roveretana degli Agiati. 1824 - 1880.
2-56787-6: PIZZIOLO GIORGIO - - Il giardino territoriale delle isole toscane.
4-36099: PIZZITOLA ALFREDO - - Giuseppina Bonaparte. Amante - Imperatrice.
4-13218: PIZZITOLA ALFREDO - - Giuseppina Bonaparte. Amante - Imperatrice.
1717/XX: PIZZOLI UGO - - Antichi maestri. Studenti e lettori di medicina dopo il Mondino (sec. XIV-XV)
1199/XX: PIZZOLI UGO - - Il più grande notomista del secolo XIV. (Il Mondino)
1223/XX: PIZZOLI UGO - - Le vicende dei preziosi cimeli malpighiani.
4-15943: PIZZOLONGO PAOLO - - Una nuova stazione dell'endemismo tirrenico Genista ephedroides DC. Cenni sulla distribuzione e sulla cariologia.
4-14274: PIZZOLONGO PAOLO - - Centranthus macrosiphon Boiss nuovo elemento naturalizzato nel napoletano.
4-14273: PIZZOLONGO PAOLO - - Ricerche sulla cariologia del genere Centranthus e loro importanza tassonomica.
4-14272: PIZZOLONGO PAOLO - - Ricerche cario-tassonomiche su alcune Hamamelidales.
4-14271: PIZZOLONGO PAOLO - - Sull' eteromorfismo fogliare dei germogli primaverili e dei succhioni di Platanus orientalis L.
4-14270: PIZZOLONGO PAOLO - - Osservazioni sullo sviluppo della gemma intrapeziolare di Platanus orientalis L.
4-14269: PIZZOLONGO PAOLO - - Osservazioni sul parassitismo della Cusculta pentagona Engelm. a Marina di Ascea (Cilento ).
4-14268: PIZZOLONGO PAOLO - - Su di uno zoocecidio di Cuscuta pentagona Engelm. raccolta a Marina di Ascea nel Cilento ( Salernitano ).
4-14266: PIZZOLONGO PAOLO - - Una nuova stazione dell'endemismo tirrenico Genista ephedroides DC. Cenni sulla distribuzione e sulla cariologia.
4-14264: PIZZOLONGO PAOLO - - La flora e la vegetazione di Marina di Ascea (Salerno) I. La flora.
4-13874: PIZZOLONGO PAOLO - - La flora e la vegetazione di Marina di Ascea (Salerno). I.- La flora.
2-60434: PIZZONI ALFREDO - - Alla guida del CLNAI. Memorie per i figli.
4-2342: PIZZORNO F. - - Due canti italici.
2-46335: PIZZORUSSO ARNALDO - - Sedici commenti a Baudelaire.
2-45209: PIZZUTO ANTONIO - - signorina Rosina.
4-96563: PIZZUTO ANTONIO - - Signorina Rosina.
4-77680: PIZZUTO ANTONIO - - Lezioni del maestro.
4-47171: PIZZUTO ANTONIO - - Signorina Rosina.
4-88993-20: PIZZUTO RAIMONDO - - I problemi didattici dell'italiano per i parlanti arabo.
2848/LET: PLACCI CARLO - - Parigi mondana durante la conferenza.
2836/LET: PLACCI CARLO - - Cicli wagneriani. (1914-1919)
2102/LET: PLACCI CARLO - - Ugo von Hofmannstahl : il poeta di Strauss.
2279/LET: PLACCI CARLO - - Riccardo Wagner in Italia.
2317/LET: PLACCI CARLO - - Cosima Wagner.
2-52408: PLACIDO BENIAMINO - - La televisione col cagnolino.
2-35455: PLACIDO BENIAMINO - - Tre divertimenti. Variazioni sul tema dei Promessi Sposi, di Pinocchio e di Orazio.
2-11094: PLACITELLI G. - - La gastrectomia totale per cancro.
4-69793: PLAIN BELVA - - Il giardino che brucia.
4-56891: PLAIN BELVA - - Il giardino che brucia.
4-56279: PLAIN BELVA - - La coppia d'oro.
2-32311: PLAIN BELVA - - Più forte del tempo.
2-11313: PLAISTED CAROLINE - - Volevo un principe non un ranocchio!
2-10966: PLANCHENAULT RENÉ - - Les tapisseries d'Angers.
4-14555: PLANCHON M. LOUIS - - Botanique: influence de divers milieux chimiques sur quelques champignons du groupe des Dématiées.
4-73249a: PLANCI GIANNI - - De chonchis minu notis liber.
2-41728: PLANETA FRANCESCA - - Viaggio in Sicilia.Shobba. Appunti di viaggio.
4-42671: PLANTE FLORENT - - La chasse aux phoques.
2-25219: PLANTE LA LYNDA - - Taglio netto.
4-51144: PLANTUREUX SERGE - - 12 good reasons to come to Paris. A catalogue of fine photographs on view for three days in New York.
4-99570: PLANTUREUX SERGE - - Khlebnikov. Le photographe aristocrate et les graines de tomates.
4-99571: PLANTUREUX SERGE - - Théodule Devéria. Voyage sur le Nil 1858 - 1865.
4-99573: PLANTUREUX SERGE - - La valeur des hommes.
0-01215: PLASSIO EUGENIO - - Il cammello.
4-79368: PLATANIA GAETANO - - Sul riordinamento degli studi geologici negli istituti superiori del regno.
2-17296: PLATE HERBERT - - l fucile nella risaia.
4-14902: PLATE LUDWIG H. - - Protozoen-Studien.
2-21492: PLATINETTE - - Tutto di me. Riflessioni.
4-7000: PLATO - - Das Gastmahl.
2-35927: PLATO - - The Dialogues of Plato. Translated by Benjamin Jowett. The Seventh Letter. Translated by J. Harward.
4-65537: PLATONE - - Fedone. A cura di Manara Valgimigli.
4-84997: PLATONE - - Il Protagora. Tradotto e dichiarato da Vincenzo Carpino.
2-12921: PLATONE - - Fedro.
2-34068: PLATONE - - Repubblica. Libro V. Traduzione e note di Roberto Radice. Con la collaborazione di Giovanni Reale. Prefazione di Pierluigi Battista. Testo greco a fronte.
2-14899: PLATONE - - Critone. Note in italiano di Umberto Nottola.
2-46588: PLATONE - - Teoria delle idee.
2-52267: PLATONE - - Simposio.
4-1866: PLATONE - - La Repubblica. Libro quarto.
0-03055: PLATONE - - Fedone.
4-36310: PLATONE DINO - - Il viaggio di Darwin intorno al mondo.
2-39656: PLATONE - - Critone. Con note e argomento analitico di Vittorio Puntoni.
4-33471: PLATONE - - Il sofista e l'uomo politico.
4-25120: PLATONE - - Fedone.
0-03051: PLATONE - - Apologia di Socrate - Critone.
2-29709: PLATONE - - Fedone. A cura di Manara Valgimigli.
4-46083: PLATONE - - Processo e morte di Socrate. Eutifrone-Apologia, Critone-Fedone.
4-55295: PLATONE - - Mani pulite. Tratto da "L'Apologia di Socrate" e "Critone".
4-82548: PLATONE - - La Repubblica.
0-03034: PLATONE - - Eutifrone. Versione italiana, proemio, sommario e note di E. Morpurgo.
2-61561: PLATONE - - Apologia di Socrate. A cura di Vito Stazzone.
4-46080: PLATONE - - I dialoghi dell'amore. Carmine-Liside. Convito - fedro.
4-62705: PLATONE - - Eutifrone.
4-62635: PLATONE - - Il Fedone ovvero della immortalità dell'anima.
4-47201: PLATONE - - Fedone. A cura di Manara Valgimigli.
2-49319: PLATONE - - Apologia di Socrate - Critone.
2-31359: PLATONE - - Teetèto.
2-30411: PLATONE - - Fedro. A cura di Linda Untersteiner Candia.
4-35463: PLATZER FRANCESCO - - Il miglioramento delle strutture agrarie nella Germania federale.
4-71161: PLATZER F. - - Il riordino fondiario in Svizzera.
4-71407: PLATZER FRANCESCO  SCHIFANI CARMELO - - Economia e mercato delle piante industriali.
4-40540: PLATZER FRANCESCO - SCHIFANI C. - - L'azienda pastorale della Sicilia.
4-71378: PLATZER FRANCESCO  BETTINI TITO MANLIO - - Indagine tecnico-economica sui problemi connessi alle produzioni animali nella Repubblica Federale Tedesca: l'agricoltura.
4-71385: PLATZER FRANCESCO - - Prospettive e sviluppi nell'agrumicoltura siciliana.
4-3410: PLAUTO - - Il soldato smargiasso. Traduzione di Nicola Terzaghi.
4-87660: PLAUTO TITO MACCIO - - Tutte le commedie
2-34164: PLAZA JOSÉ MARIA - - Las ingeniosas travesuras del Pequeno Quijote y sus amigos. Ilustraciones de Julius.
4-73256h: PLAZIO ANTONIO GUGLIELMO - - De therapia per iucunda.
2-12030: PLEBE ARMANDO - - Filosofia della reazione.
4-9431: PLEBE ARMANDO - - Breve storia della retorica antica.
2-45706: PLEBE ARMANDO - - Quel che non ha capito Carlo Marx.
2-45708: PLEBE ARMANDO - - Filosofia della reazione.
183/NEM: PLEISURA N. - - La guerra in miniatura.
2-41137: PLEKHANOV GHEORGHI V. - - La funzione della personalità nella storia.
2-44671: PLEKHANOV GHEORGHI V. - - La funzione della personalità nella storia.
2-47196: PLEKHANOV G. - - L'art et la vie sociale. Précédé de deux études de Jean Fréville.
4-39620: PLENIZIO GIANFRANCO - - Avana nel corazòn.
4-29225: PLESCH JANOS - - Storia di un medico.
1306/LVM: PLESH JANOS - - La  Ronda di notte è una  kermesse ? .
2-35307: PLESHAKOV CONSTANTINE - - Il silenzio di Stalin. I primi dieci tragici giorni dell'Operazione Barbarossa.
4-65771-10: PLESSI GIUSEPPE - - L'archivio del Collegio di Santa Lucia.
2-55783: PLIEVIER THEODOR - - Stalingrado.
4-89998: PLIMB J.H. - - Il Rinascimento.
2-23237: PLISNIER CHARLES - - Sposarsi.
2-23424: PLISNIER CHARLES - - Il figlio presente.
2-23421: PLISNIER CHARLES - - Morte d'Isabelle.
2-34978: PLOETZ KARL - - Enciclopedia della storia. Volume primo. Evo antico e Medioevo. Volume secondo. Evo moderno e contemporaneo.
2-30213: PLOETZ KARL - - Enciclopedia della storia. Evo antico e Medioevo. Evo Moderno e Contemporaneo.
2-24907: PLOETZ KARL - - Enciclopedia della storia. Volume I. Evo Antico e Medioevo. Volume II. Evo Moderno e Contemporaneo.
4-36939: PLOMER WILLIAM - - Turbott Wolfe.
4-3468: PLUES MARGARET - - British ferns: an introduction to the study of the ferns, lycopods, and equiseta indigenous to the British Isles, with chapters on the structure, propagation, cultivation, diseases, uses, preservation, and distribution of ferns.
4-40480: PLUES MARGARET - - Rambles in search of wild flowers and how to distinguish them. Second edition.
2-39054: PLUMB J.H. - - Il Rinascimento.
4-19495: PLUME CRISTIAN - - Formaggi del mondo. Ricette di Madeleine Othenin-Girard.
4-12937: PLUMER HERBERT - - Il concorso delle truppe britanniche alla fronte italiana. Relazione Ufficiale.
4-3775: PLUMMER F.G. - - Forest conditions in the Black Mesa Forest Reserve, Arizona.
2-58986: PLUTARCO - - Le vite parallele.
4-25113: PLUTARCO - - Le vite degli uomini illustri. Appunti biografici e critici per cura di Lodovico Corio.
4-97293: PLUTARCO - - Biografie parallele. Alessandro e Cesare.
2-48170: PNF. GIL - - Regolamento delle colonie climatiche.
0-11266: PNF. GIL - - Esercizi a corpo libero per le alunne della scuola dell'ordine superiore.
4-57652: PNF - - La dottrina fascista ad uso delle scuole e del popolo. Per le reclute della III Leva fascista.
4-95863: PNF - GIOVENTÙ ITALIANA DEL LITTORIO - - Giovinezza eroica. Anno XX.
4-15113: PNF - - Le origini e lo sviluppo del fascismo attraverso gli scritti e la parola del Duce e le deliberazioni del P.N.F. dall'intervento alla marcia su Roma. Pref. di A. Turati.
4-8048: PNF - - Testimonianze straniere sulla guerra italiana.
0-07153: PNF - - Foglio d'ordini.
4-21619: PNF - GUF - - Littoriali della cultura e dell'arte dell'Anno XIV. A cura del GUF di Napoli.
4-23305: PNF - - Il primo libro del fascista.
4-74801: PO GUIDO - - Le qualità evolutive delle moderne navi.
3250/LVD: POCAR ERVINO - - La vita del nostro campeggio in Val Malenco.
3275/LVD: POCAR ERVINO - - Val Malenco.
4409/LVD: POCAR ERVINO - - Gorizia nostra.
3070/LVD: POCAR ERVINO - - Il campeggio di Postumia.
22/LVAL: POCAR ERVINO - - Gorizia risorta.
4-60527: POCE MARIO - - L'igiene della toletta. Norme pratiche per uso dei parrucchieri.
4163/LET: POCH FERDINANDO - - Per chi ne fosse ancora immune.
4-65781-26: POCHETTINO G. - - L'elezione dei Vescovi di Parma nell'età feudale.
4-36384: POCHETTINO GIUSEPPE - OLMO FRANCESCO - - Il Risorgimento italiano e l'era fascista. Testo di storia per l'Ist. Tecnico Inf.
2-65407: POCHETTINO GIUSEPPE - - Elementi di coltura fascista per ogni ordine di scuole e di organizzazioni.
2-13606: POCHHAMMER HANS - - L'ultima crociata dell'Ammiraglio Spee (Coronel e Falkland).
2-21863: POCHHAMMER HANS - - L'ultima crociata dell'Ammiraglio Spee (Coronel e Falkland).
2-35656: PODDA FABRIZIO - - Cave Amen. Poesie. Postfazione di Giuseppe Nava.
2-43427: PODESCHI JOHN B. - - Books on the horse and horsemanship. Riding, hunting, breeding & racing 1900-1941. A catalogue of Paul Mellon Collection.
4-32115: PODESTA' ITALO - - Cara ombra. Mio vero.
4258/LET: PODESTA' ERNESTO - - Sistema nervoso e scala dei dolori.
4-61143: PODESTA' ATTILIO - - Pittura olandese del '600.
4-61139: PODESTA' ATTILIO - - Pittura francese dell'Ottocento.
1881/LET: PODESTI MARINO - - I nuovi organi del Duomo di Milano.
1296/LVM: PODHAJSKY ALOYS - - La Scuola Spagnola di equitazione di Vienna.
2258/LVM: PODIO GIOVANNI - - Gli Indios della Colombia.
1961/LVM: PODIO GIOVANNI - - Bogotà metropoli andina. Il IV Centenario della capitale colombiana.
2276/LVM: PODIO GIOVANNI - - Italiani in Colombia.
1849/XX: PODRECCA GUIDO - - Il monumento di una pace iniqua. Campoformio.
1337/XX: PODRECCA GUIDO - - Gli amici dell'uomo sulle nevi.
1333/XX: PODRECCA GUIDO - - L'Ortler armato.
1570/XX: PODRECCA VITTORIO - - Torre Astura. La tragedia dell'ultimo Hohenstaufen.
2651/LVD: PODRECCA VITTORIO - - Le meraviglie del sottosuolo carsico.
4-22843: PODRECCA GUIDO - - Libia. Impressioni e polemiche.
1899/XX: PODRECCA GUIDO - - La croce.
1489/XX: PODRECCA VITTORIO - - I palazzi della diplomazia a Roma.
1344/XX: PODRECCA GUIDO - - Da dove sono venuti.
1481/XX: PODRECCA VITTORIO - - Una esposizione d'arte della moda.
4-82499: PODRECCA VITTORIO - - Una esposizione d'arte della moda.
1832/XX: PODRECCA GUIDO - - Val Frenzela.
1544/XX: PODRECCA VITTORIO - - Paesaggi dal fronte.
101/NEM: PODRECCA GUIDO - - L'occhio d'Italia sulle terre d'Isonzo.
4-70374: PODUSCHKA W. - - Die bisher bekannte Verstandigung der Insektivoren.
2-11940: POE EDGAR ALLAN - - Racconti. Traduzioni di Delfino Cinelli e Elio Vittorini.
4-90823: POE EDGAR ALLAN - - Le avventure di Gordon Pym.
2-61592: POE EDGAR ALLAN - - Racconti.
2-24023: POE EDGAR ALLAN - - Opere scelte. A cura di Giorgio Manganelli.
2-46180: POE EDGAR ALLAN - - Marginalia.
4-5552: POE EDGAR ALLAN - - La relazione di Arthur Gordon Pym da Nantucket.
4-4038: POE EDGAR ALLAN - - Racconti del mistero.
2-26181: POE EDGAR ALLAN - - I racconti fantastici. Nove storie del mistero.
2-42129: POE EDGAR ALLAN - - Racconti del mistero.
2-41418: POE E. A. ET AA. - - I maestri del giallo. E. A. Poe, Le inchieste di Monsieur Dupin. A. Conan Doyle, Uno studio in rosso. E. Wallace, Il castello del terrore. M. R. Rinehart, La scala a chiocciola. A.E.W. Mason, Delitto a Villa Rose. R. Austin Freeman,'L'impronta scarlatta. A. Christie, Poirot e il mistero di Styles Court. E. Derr Biggers, Charlie Chan e la casa senza chiavi. S.S. Van Dine, La strana morte del signor Benson. J. Bucha, 'I trentanove scalini.
2-57634: POE EDGAR ALLAN - - Gordon Pym.
4-1464: POE EDGAR ALLAN - - La relazione di Arthur Gordon Pym da Nantucket.
4-51686: POE EDGAR ALLAN - - Racconti del mistero.
4-46117: POE EDGAR ALLAN - - Racconti dell'incubo.
4-25679: POE EDGAR ALLAN - - Racconti.
4-60861: POE EDGAR ALLAN - - Racconti straordinari: Genesi d'un poema - Racconti grotteschi e seri.
4-38959: POE EDGAR ALLAN - MELVILLE HERMANN - HAWTHORNE NATHANIEL - - Racconti.
4-38435: POE EDGAR ALLAN - - Gli assassinii della rue Morgue e altri racconti.
4-31756: POE EDAR ALLAN - - Racconti dell'incubo.
2-23769: POE EDGAR ALLAN - - Racconti. Traduzione di Delfino Cinelli e Elio Vittorini.
2-11696: POE EDGAR ALLAN - - Gordon Pym.
4-23393: POE EDGAR ALLAN - - Racconti.
4-56157: POE E.A. - - Racconti del terrore.
4-17826: POE EDGAR ALLAN - - Nuovi racconti straordinari. Poesie scelte.
4-54676: POE EDGAR ALLAN - - I delitti della Rue Morgue. + il Mistero di Marie Roget.
4-23696: POE EDAR ALLAN - - Racconti dell'incubo.
4-60210: POE EDGAR ALLAN - - Racconti.
4-47226: POE EDGAR ALLAN - - 20 racconti umoristici.
2-17499: POE EDGAR ALLAN - - Le tre inchieste di Dupin. A cura di Alfredo Bogardo.
4-97290: POE EDGAR ALAN - - Racconti dell'impossibile.
2-31102: POE EDGAR ALLAN - - Racconti.
2-53603: POE EDGAR - - Il corvo.
4-63021: POE EDGAR A. - - Racconti e arabeschi.
2-28446: POE EDGAR ALLAN - - Racconti straordinari: Genesi d'un poema - Racconti grotteschi e seri.
4-48153: POE EDGAR ALLAN - - Racconti straordinari.
4-83953: POE EDGAR ALLAN - - 20 racconti umoristici.
4-83954: POE EDGAR ALLAN - - Le avventure di Gordon Pym.
4-84719: POE EDGAR ALLAN - - Gli assassinii della rue Morgue e altri racconti.
4-86677: POE EDGARDO - - Racconti straordinari.
4-86843: POE EDGAR ALLAN - - Racconti.
4-87602: POE EDGAR ALLAN - - Racconti dell'impossibile.
4-88860: POE EDGAR ALLAN - - Racconti straordinari.
4-88885: POE EDGAR ALLAN - - Gordon Pym e racconti.
4-48813: POERIO - - (Grammatica francese).
4-85442: POERIO JOSEPH - - Lectures francaises graduées avec des notes en italien et des principes de prononciation.
2612/LET: POGGI TITO - - Il grano in Italia.
2-39535: POGGI G. - - La Tigullia. Le origini storiche di Chiavari - Lavagna - Sestri Levante - Rapallo - Portofino - Moneglia - Anzio e Levanto.
3248/LVM: POGGI LUIGI ANDREA - - Il Marocco industriale.
4-2341: POGGI G.B. - - Manie. Versi.
4-97154: POGGI ALFONSO - (GHILLINI CESARE) - - Patologia speciale chirurgica - Lezioni di clinica chirurgica propedeutica.
4-35887: POGGI T. - ZAGO F. - - I concimi potassici nella pratica agricola.
4-14404: POGGI TITO - SANSONE ANTONIO - - Relazione sull'anno agrario 1907-1908
4-29981: POGGI ROBERTO - - Raccolte di Pselafidi effettuate da G.B. Delmastro in Piemonte Centro-Meridionale (Coleoptera, Staphylinidae, Pselaphinae).
4-47411: POGGI CENCIO - - Il salone dei cimelii.
2-64670-2: POGGI BRUNO - - Il contributo italiano allo studio del problema di colpo d'ariete.
2-64669-4: POGGI BRUNO - - Adduttrici idriche a gravità. L'influenza delle perdite di carico sul colpo d'ariete.
1482/LET: POGGI FELICE - - Quanto d'acqua bevono le grandi città moderne? Come bevono e come potrebbero bere? Come bevevano le grandi città antiche?
4-88654: POGGI TITO - - I frutti in vaso. Norme pratiche di coltivazione.
1260/LET: POGGI F. - - I servizi pubblici nel sottosuolo delle grandi città.
LET-1940-36: POGGIALI CIRO - - Carbonia settima città di Mussolini.
4-53914: POGGIALI CIRO - - "Celebre Compagnia lillipuziana".
3951/LET: POGGIALI C. - - "Celebre Copagnia lillipuziana".
LET-1939-44: POGGIALI CIRO - - Meraviglie della volontà autarchica.
4455/LET: POGGIALI CIRO - - I cinquant'anni dell'automobilismo militare.
4442/LET: POGGIALI CIRO - - Eclisse del grasso.
4433/LET: POGGIALI CIRO - - D'ogni erba un fascio.
4418/LET: POGGIALI CIRO - - Guazzetto di rane.
2257/LVM: POGGIALI CIRO - - Un museo unico al mondo. La pelle conciata.
3962/LET: POGGIALI C. - - Giardini di vetro e borse di fiori.
4-34769: POGGIALI VIERI - - Come investire al meglio i nostri soldi.
4-36548: POGGIALI CIRO - - Storie e leggende nei Giardini Pubblici di Milano.
4234/LVD: POGGIALI CIRO - - Ricordi del "Closed Country". Quando un lembo di Somalia si chiamava "Somaliland".
4159/LET: POGGIALI CIRO - - Lana dal latte.
4131/LET: POGGIALI CIRO - - Il farmacista italiano che salvò l'Irlanda dalla fame.
4-77676: POGGIALI CIRO - - A tu per tu con la perduta gente. Tra le quinte della vita difficile.
4-64017: POGGIALI CIRO - - Il crepuscolo degli dei.
3918/LET: POGGIALI C. - - Asparagi, delizia primaverile.
2235/LVM: POGGIALI CIRO - - Portogallo antico e nuovo.
2273/LVM: POGGIALI CIRO - - Bayreuth in grigio verde.
4-48097: POGGIANI GIULIANA - - Noi e il teatro.
2-40036-4: POGGIANI KELLER RAFFAELLA - - La collezione di Grotta Nuova (Viterbo) al Museo Fiorentino di Preistoria.
2-56831-11: POGGIANI KELLER RAFFAELLA - - Seriate (Bergamo) : una necropoli tardo romana e due cisterne.
4-65819-4: POGGIANI KELLER RAFFAELLA - - Un insediamento della media età del bronzo a Urago d'Oglio (Brescia) .
2-34257-4: POGGIANI KELLER RAFFAELLA - - Materiale del Bronzo finale dalla grotta detta  Tomba dei Polacchi .
0-15096-29a: POGGIANTI MARIO - - L'aviazione del Reich sul fronte orientale. Uno dei formidabili apparecchi da bombardamento germanici raggiunge e colpisce un treno sovietico in corsa, carico di munizioni, facendolo completamente saltare in aria.
4-79186: POGGIO TIZIANA - - Ceramica a vernice nera di Spina le oinochoai tribolate.
4-54717: POGGIOLI RENATO - - Il fiore del verso russo.
4-33573: POGGIOLINI ORESTE - - Corpi e ombre.
4-13706: POGGIOLINI G. - - Scritti inediti.
4382/LVD: POGLAYEN-NEUWALL STEFANO - - Accademie e istituti stranieri in Roma.
4-70312: POGLAYEN GIOVANNI ET AA. - - Aggiornamenti sulla diffusione dei parassiti di Vulpes vulpes in provincia di ForlÏ. Implicazioni ecologiche e gestionali.
2-64657-58: POGLIACCO MARCO - - Lussingrande, la perla del Quarnerolo.
4-30068: POGLIANO PIERO - - Caminetti per la casa moderna.
2-33206-1: POGNANTE ERMELINDA - - La terra sigillata della raccolta Fabbricotti nel Museo Archeologico Lunense.
4-21918: POGRANITSKY NICOLAS - - La decoration des tissus par un procédé manuel.
4-75464: POHL FREDERIK - - Il passo dell'ubriaco.
2-24220: POHL FREDERIK - - Gli anni della città.
2-28025: POHL FREDERIK JEM - - La costruzione di un'utopia.
2-27893: POHL FREDERICK - - Le navi di pavlon.
2-23848: POHL F. - WILLIAMSON J. - - Le scogliere dello spazio.
2-28007: POHL FREDERIK - - La pubblicità è l'anima della guerra.
2-24222: POHL FREDERIK - - L'invasione degli uguali.
2-28029: POHL FREDERIK - - Alla fine dell'arcobaleno.
2-22755: POHL FREDERIK - - Guerra fredda.
4-18759: POILU - - I profili amici. Il Generalissimo Pershing.
4-18304: POILU - - Gli acrobatismi della guerra.
4-47347: POIRE' PAUL - - Physique.
4-67414: POIS ROBERT A. - - Friedrich Meinecke and German Politics in the Twentieth Century.
2-15564: POISSON JULES - - Recherches sur les Casuarina et en particulier sur ceux de la Nouvelle-Caledonie.
2-54610: POISSON GEORGES - - Castelli della Loira.
4-51468: POKORNY ALOISIO - - Storia illustrata del regno animale. Versione dal tedesco di Michele Lessona e Tommaso Salvadori. Seconda edizione ricÏveduta e aumentata.
2-14090: POL ANNE-MARIE - - Nina polvere di stelle.
4-25656: POLA MARCO - - Autunno e maschere.
2-37931: POLACCI CLEMENTE - - Il colombo triganino.
4-53939: POLACCO RENATO - - Le cinque volte della Fenice nel nome il destino.
4-62052-10: POLACCO LUIGI - FAVARETTO IRENE - - Ricerche e scavi in Alto Adige. Campagna 1966 (Relazione preliminare) .
2-43495: POLAIN LOUIS - - Marques des imprimeurs et libraires en France au XVe siècle.
F1025: POLANSKI ROMAN - - Luna di fiele.
4-27705: POLARI GAETANO - - Enrico Tazzoli.
2-24303: POLCARI EUGENIO - - I verbi italiani. Teorica e prontuario.
2-22346-4: POLDELMENGO ONORINO - - La potatura naturale nei boschi dell'Alto Cadore.
4-62004-6: POLDINI LIVIO - - Un esempio di vegetazione parasteppica (Lactuco - Ischaemetum ass. nova) del Carso nordadriatico.
4-71591: POLDINI LIVIO - - Stazioni eterotopiche di Saxifraga incrustata Vest,nel Carso Triestino.
4-71832: POLDINI LIVIO - - Proposta di una partizione delle Alpi Carniche su base fitogeografica.
4-71002: POLDINI LIVIO - - Contributo alla flora triestina.
4-72518: POLDINI LIVIO  - Gentiana froelichii Jan anche nelle Alpi Giulie.
4-72484: POLDINI LIVIO  - Centaurea haynaldii Borb. Subsp. julyca (Hayek) E. Mayer, nuova per la flora italiana.
4-72082: POLDINI LIVIO - - Lembotropis emeriflorus (Rchb.) Skalicka anche nelle Alpi Carniche.
4-71003: POLDINI L. - - A proposito del Cytisanthus holopetalus (Fleischm.) Gams.
4-72243: POLDINI LIVIO  PERTOT M. - - Criteri di indicizzazione del valore naturalistico sull'esempio del carso triestino-goriziano.
4-71955: POLDINI LIVIO - - Nuove stazioni di Festuca laxa host in territorio italiano e considerazioni sistematiche sulla sua indipendenza da Festuca Dimorpha Guss.
4-62015-1: POLDINI LIVIO - - Revisione dell'alleanza Ostryo - Carpinion orientalis (Quercetalia pubescentis) nell'Europa sudorientale.
4-72894: POLDINI LIVIO  - Nuove stazioni di Festuca laxa Host in territorio italiano e considerazioni sistematiche sulla sua indipendenza da Festuca Dimorpha Guss.
4-72125: POLDINI LIVIO - - Il Drypio-festucetum Carniolicae della Val Rosandra (Trieste).
4-73012: POLDINI LIVIO  - Le "Pedicularis" della serie "Foliosae" Maxim della flora italiana.
4-72538: POLDINI LIVIO  - Brassica glabrescens, eine neue Art aus Nordost-Italien.
4-72431: POLDINI LIVIO  - Centaurea forojuliensis, della sect. Jacea DC s. Str, nuova entità del Friuli.
4-71047: POLDINI LIVIO - - Stazioni eterotopiche di Saxifraga incrustata Vest. Nel Carso Triestino.
2-12413: POLESSO PAOLA - - A proposito del Misantropo di Moliere & Con un commento alla critica antimolieriana di Rousseau.
4-71298: POLESTRA ROCCO - - Rimboschimento e proprietà privata.
2-25735: POLET DE FAVEAUX TH. (SYLVAIN) - - Il cacciatore di beccacce. A cura di Vincenzo Celano.
4-80739: POLETTI E.M. - - W l'Italia. Vent'anni di fede.
4-49831: POLETTI E. M. - - Rivelazioni su tre misteri. Fermenti vitamine ormoni.
4-49498: POLETTI CORDULA - - La celebrazione ravennate di Giovanni Pascoli.
1852/XX: POLI L. - - Strumenti di vittoria.
4-74356: POLI RODOLFO - - Sul diagramma dei metacentri longitudinali.
4-72211: POLI EMILIA - - Vegetazione nano-terofitica sulle lave dell'Etna.
4-71119: POLI EMILIA - - Osservazioni geobotaniche presso il cratere attivo del vulcano Aso-san.
4-72785: POLI EMILIA - - Oxalis purpurata Jacq nuova avventizia per la Sicilia.
4-12766: POLI MARIO - - Guida pratica alla dichiarazione dei redditi.
2-25675: POLI GIAN FRANCO - CRESPI PIETRO - - Giovanni Battista Montini. Il magistero sulla vita religiosa (1955 - 1963).
4-32649: POLI BERTINO - - Il pensiero irredentista corso e le sue polemiche.
4-2384: POLI GERMANO - - Venezia Tridentina.
2-59610: POLI MARCO - - Il Conte ladro e altre storie bolognesi.
2-21137: POLI NICOLETTA - - Qualcuno che mi somigli.
4-73044: POLI MARCHESE E. ET AA. - - L'evoluzione della vegetazione in un territorio della vallata del Platani (Sicilia sud-occidentale). UNITO A: Studio della vegetazione ai fini della progettazione del parco urbano nell'area del Tondo Gioeni (città di Catania).
2-13682-4: POLI BALDASSARRE - - Sul credito fondiario. Memoria prima.
4-24235: POLI FRANCESCO ET BOREATTI ANNALISA - - La qualité de l'oeuvre. Grands maîtres du XXe siècle.
2-14810: POLI MARCO - - Il Conte ladro e altre storie bolognesi.
4-7364: POLI EMILIA - MUCERI GIUSEPPE - - I boschi di Leccio del versante nordoccidentale dell'Etna.
4-7363: POLI EMILIA - - Vegetazione nano-terofitica su lave dell'Etna.
4-7361: POLI EMILIA - LEONARDI SALVATORE - - Osservazioni fitofenologiche sul versante occidentale dell'Etna.
2-32884: POLI FRANCESCO - CORGNATI MARTINA - BERTOLINO GIORGINA - DEL DRAGO ELENA - BERNARDELLI FRANCESCO - BONAMI FRANCESCO - - Arte contemporanea.
4-15281: POLI MARIO - - I nostri soldi.
4-11325: POLI EMILIA - - L'Etna e il Fujiyama. Cenni geobotanici comparativi.
4-7373: POLI EMILIA ET AA. - - Vulkane und Pflanzenleben.
4-7372: POLI EMILIA - MAUGERI GIUSEPPE - D'URSO ANTONINO - - La Celtis tournefortii Lam. sull'Etna.
4-7333: POLI EMILIA - MAUCERI GIUSEPPE - - La vegetazione igrofila del biviere di Cesarò (Nebrodi).
4-3663: POLI GERMANO - - Venezia Tridentina.
4-73104: POLI EMILIA ET AA. - - La Celtis tournefortii Lam sull' Etna.
4-73107: POLI EMILIA ET AA. - - Produzione di lettiera nella lecceta del M. Minardo (Etna) nel periodo settembre 1970  giugno 1974.
4-73109: POLI EMILIA  MAUGERI GIUSEPPE - - La zonazione della vegetazione presso il Biviere di Cesarò (Nebrodi).
4-4690: POLI GERMANO - - Venezia Tridentina.
4-47422: POLI ZOBOLI ANNA - - La rosa del deserto. Impressioni libiche.

Next 1000 books from Libreria Piani già Naturalistica snc


Hundreds of the world's finest antiquarian and used booksellers offer their books on Antiqbook. They offer full satisfaction and normal prices - no markups, no hidden costs, no overcharged shipping costs. 8 million books at your fingertips!
Search all books at Antiqbook

12/15